Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 4083 documenti.

Mostra parametri
Timothy Top. La rivoluzione sottosopra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud <1976->

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra / Gud

Tunué, 2021

Abstract: La terra trema, uragani e tempeste in ogni dove, il clima sembra virare verso un cambiamento definitivo, ma Timothy Top ogni lunedì mattina entra in azione mettendosi a testa in giù e nel giro di poco tempo è seguito da altri ragazzi in tutto il mondo che si mobilitano con lui per attirare l'attenzione degli adulti. Adulti che invece se infischiano dei loro comportamenti distruttivi e lesivi nei confronti della natura, perché la scienziata Uöke ha inventato un dispositivo per salvare il mondo! Ma è veramente così semplice proteggere la terra dal comportamento distruttivo degli uomini? Gli adulti riusciranno a prendere consapevolezza dell'importanza del rispetto per l'ambiente? Ce la farà Timothy Top con la sua super squadra a salvare il pianeta?

Dante 2.0.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marcello <1950- >

Dante 2.0. : ritorno all'Inferno / Marcello [disegni e testi]

Brescia : Shockdom, 2021

Classic

Abstract: Dante e Virgilio sono di nuovo all'inferno, ma uno nuovo di zecca, su misura per i nuovi peccatori: i violenti per cause razziali, di sesso e di fazione, inquinatori, cementificatori, serial killer, speculatori finanziari, mafiosi, spacciatori d'illusioni di ogni sorta e, naturalmente, politici di tutti gli schieramenti. Nel settecentenario della morte del grande poeta, Marcello torna a parlare di Dante e lo fa sostituendo alle invettive del fiorentino le proprie, senza fare sconti a nessuno, prima in terzine di endecasillabi incatenati come quelle del poema originale dell'Alighieri, e poi con l'abituale versione a strisce umoristiche.

Parete nord
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rochette, Jean-Marc <1956->

Parete nord / Rochette ; testi di Olivier Bocquet e Jean-marc Rochette ; prefazione e traduzione dal francese di Paolo Cognetti

L'Ippocampo, 2021

Abstract: L'Ailefroide sfiora i quattromila metri, non si trova sulle nostre Dolomiti, né tantomeno in Himalaya o Patagonia, ma nel massiccio degli Écrins, nelle Alpi francesi. I grandi alpinisti hanno di tanto in tanto sfiorato quelle vette, qui hanno aperto alcune vie. È sognando le loro imprese che la montagna di casa si trasforma per Jean-Marc Rochette nel totem di un'adolescenza stretta tra il collegio e l'assenza del padre. Jean-Marc non perde occasione per eludere la sorveglianza del direttore della scuola e andare a scalare, o a rifugiarsi al museo a contemplare i quadri di Soutine, per sperimentare i propri limiti e tentare di riconciliarsi col mondo. Autobiografia crudele e sensibile, "Parete Nord" è un racconto iniziatico in cui le prove fisiche si fondono con quelle della vita. Ambientata negli anni Sessanta-Settanta, l'autore vi ripercorre la perpetua ricerca di uno spazio di avventura e di libertà fra le passioni che da sempre lo muovono: la montagna e il disegno.

L'acchiapparane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lemire, Jeff <1976->

L'acchiapparane / Jeff Lemire

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Un uomo in fuga. Un mondo distopico. Un nemico insidioso, quasi invisibile e inquietante nella sua capacità di comprendere le prossime mosse della sua preda. Un romanzo grafico scritto e disegnato da Jeff Lemire, qui lontanissimo dalle atmosfere delle sue storie di supereroi, sul senso di smarrimento che si prova alla fine della vita.

La mia ultima estate con Cass
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crilley, Mark <1966->

La mia ultima estate con Cass / Mark Crilley ; traduzione di Diego Bertelli

Tunué, 2021

Abstract: Megan e Cass sono cresciute insieme. Ogni anno, le loro famiglie andavano in vacanza nel Michigan, dove le ragazze si rilassavano in riva al lago e disegnavano, dagli scarabocchi da bambine ai ritratti della loro adolescenza. Dopo il trasferimento a New York per la separazione dei genitori, Cass invita Megan a passare l’estate con lei a Brooklin. Megan accetta con gioia, ma la Cass che troverà non è la stessa di quand’erano bambine: è un’artista ribelle, uno spirito libero, senza regole, perfettamente integrata nella grande città. Le ragazze iniziano a collaborare su un dipinto che sarà presentato in una mostra in una prestigiosa galleria locale. Ma quando un segreto viene alla luce e una di loro supera il limite la loro amicizia riuscirà a sopravvivere?

Conoscere il vino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scalettaris, Francesco <sommelier> - Di Qual, Gio <fumettista>

Conoscere il vino : manuale a fumetti per bere con gusto / [Francesco Scalettaris, Gio Di Qual]

[Padova] : BeccoGiallo, 2021

Abstract: Il primo manuale a fumetti che insegna in modo chiaro e semplice come si produce, come si assaggia e come si abbina il vino al cibo. Contiene informazioni, segreti e consigli per avvicinarsi al mondo del vino. Si abbina con qualsiasi piatto, dall'antipasto al dolce, anche se leggere a tavola è maleducato. Da lasciar riposare o consumare subito, ha una durata pressoché illimitata. Non conservare in cantina. Consumare a temperatura ambiente.

La fortezza. 3: Alba dei tempi/mostri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sfar, Joann <1971-> - Trondheim, Lewis <1964->

La fortezza. 3: Alba dei tempi/mostri / Joann Sfar & Lewis Trondheim

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Quello della Fortezza è un concetto unico al mondo. Quando i due autori lo hanno immaginato, avevano ben chiara in mente l'idea di un fantasy umoristico che muovesse i vari archi narrativi su diversi piani temporali. Dopo le prime avventure vissute dai protagonisti della Fortezza e dopo averne letto il futuro, questo terzo volume ci racconta le origini di uno dei luoghi più amati dagli appassionati del Fumetto.

Mimikaki
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yaro, Abe

Mimikaki : un piacere per le orecchie / Yaro Abe

Milano : Bao publishing, 2021

Aiken

Abstract: A Tokyo esiste un negozio particolare, in cui una donna effettua pulizie delle orecchie per togliere il cerume ai clienti. È un rituale che assume una sacralità intima e toccante, perché sottoporsi a un'operazione del genere significa molto di più del semplice gesto. Ricordi sepolti tornano a galla, mentre cambiano i punti di vista e le cose appaiono da una nuova prospettiva. Un viaggio interiore per parlare di ciò che siamo, ciò che non possiamo più essere e ciò che potremmo ancora diventare.

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories / Yaro Abe. 3
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories / Yaro Abe. 3

Dog Man si morde la coda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man si morde la coda / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2021

Dog Man e le perfide palline malandrine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man e le perfide palline malandrine / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Quando arriva l'impensabile... e il male avanza... i Difensori Coraggiosi devono radunare le forze. È l'ora delle buone azioni!

Invisibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thummler, Brenna <illustratrice>

Invisibile / Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il Castoro, 2021

Abstract: Per Marjorie avere tredici anni non è affatto semplice. Mentre cerca di sopravvivere alla scuola media, deve anche gestire la lavanderia di famiglia. Tra clienti difficili, compagni di classe insopportabili e terribili lezioni di nuoto, Marjorie si sente quasi invisibile. Wendell invece è decisamente invisibile. Dopotutto, è un fantasma. Quando fugge dal Regno dei Fantasmi e si imbatte nella lavanderia di Marjorie, i suoi tentativi di divertirsi e fare amicizia con la giovane proprietaria portano solo guai. Tra equivoci, rabbia, tristezza e solidarietà, ognuno troverà il proprio posto nel mondo.

Le guardie del Papa
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Le guardie del Papa : la Guardia Svizzera Pontificia / Arnaud Delalande ... [et al.]

Bologna : EDB, 2021

Abstract: Da oltre 500 anni la Guardia svizzera protegge i papi e il Vaticano. Seguendo l'ingresso nella Guardia di una giovane recluta, questo libro a fumetti per adulti e ragazzi, ripercorre la storia, la vita e le regole di uno degli eserciti più piccoli del mondo. Tutto è iniziato nel 1506, quando Giulio Il ha istituto il corpo dei soldati pontifici, che oggi vestono un abito ispirato ad un affresco di Raffaello.

7: Il mio maestro è un cane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

7: Il mio maestro è un cane

Abstract: Il signor Laurenti è il maestro di scuola di Ariol. Un grande cane occhialuto, spesso spettinato, ma mai troppo severo. Ha sempre una piccola storia un gioco da raccontare ai suoi studenti per rendere più facili le sue lezioni. Non ci credi? Apri il tuo quaderno e prendi una matita, vedrai...

Le storie del quartiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyon <1988->

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici.

L'evoluzione di Calpurnia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collignon, Daphné <1977->

L'evoluzione di Calpurnia / [dal romanzo di] Jacqueline Kelly ; Daphné Collignon ; traduzione di Simona Mambrini

Mondadori, 2021

Abstract: Il romanzo a fumetti tratto dal romanzo di Jacqueline Kelly. Calpurnia Tate ha undici anni e una grande curiosità per il mondo naturale che la circonda. Annota sul suo diario tutto quello che vede, e si pone mille domande: perché le cavallette verdi sono più piccole di quelle gialle? Perché i cani hanno le sopracciglia? Come si catturano i vermi? Quando scopre che guardarsi intorno e accorgersi di cose a cui nessuno presta attenzione è il lavoro del naturalista, decide di voler diventare anche lei una studiosa della natura, proprio come l'adorato Nonno, con cui condivide entusiasmi e nuove scoperte. Ma Calpurnia vive alla fine dell'Ottocento, e dalle ragazzine come lei ci si aspetta che imparino a cucire, cucinare e usare le buone maniere: i bagni nel fiume e l'allevamento di rane non sono appropriati. Nel cammino che la porterà a diventare grande, potranno la scienza e la sua insaziabile curiosità aiutarla a realizzare i suoi sogni?

Le parole possono tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

Abstract: Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.

2 detective e 1 bassotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marigonda, Enrico <1991-> - Scarafia, Gabriele <1994->

2 detective e 1 bassotto / Enrico Marigonda, Gabriele Scarafia

Il Castoro, 2021 (stampa 2020)

Abstract: Artù ha una sfrenata passione per i gialli e un solo obiettivo: trovare il colpevole di ogni misfatto e assicurarlo alla giustizia, insieme al suo fedelissimo bassotto, Poarò. Quando Agatha arriva nella sua classe, Artù scopre con gioia che è appassionata di misteri e indagini almeno quanto lui. I due, in men che non si dica, formano una coppia inseparabile: nessun crimine resterà impunito! Il primo caso da risolvere è dietro l’angolo. Quando Giovanni, il miglior amico di Artù, viene accusato ingiustamente e punito dal preside, Artù, Agatha e Poarò corrono in suo aiuto, pronti a scoprire la verità grazie a una giusta dose di intuito, coraggio, follia e… fiuto canino.

Cuore di tenebra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuper, Peter <1958->

Cuore di tenebra / Joseph Conrad ; adattato a fumetti da Peter Kuper

Tunué, 2021

Abstract: L’adattamento a fumetti dell’amato classico di Joseph Conrad illustrato dal premio Eisner Peter Kuper. Risalire quel fiume era come viaggiare indietro ai primordi del mondo, quando la vegetazione tumultuava sulla terra e alberi enormi ne erano i signori. Un fiume vuoto, un grande silenzio, una foresta impenetrabile Cuore di tenebra ha sconvolto generazioni di lettori con il suo inquietante ritratto del colonialismo in Africa. L'acclamato illustratore offre un'interpretazione visivamente immersiva e profonda di questo classico controverso. Le sue immagini e il testo conciso affrontano gli atteggiamenti coloniali di Joseph Conrad e il razzismo sistemico europeo. Gli ammiratori di lunga data della novella di Conrad apprezzeranno le sue interpretazioni innovative, mentre i nuovi lettori scopriranno una brillante introduzione a un'opera fondamentale della letteratura del XIX secolo.

1: I due albini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brrémaud, Frédéric <1973-> - Turconi, Stefano <1974->

1: I due albini / testi Frédéric Brrémaud ; disegni e colori Stefano Turconi

Abstract: Leonid vive in campagna, dove si alternano case e campi, e i gatti selvaggi e delle fattorie convivono con i gatti domestici. Leonid non è più un cucciolo, ma nemmeno un gatto adulto. Avrebbe una confortevole cuccia, una vita ideale, ma qualcosa turba l'oasi di pace, quando alla fattoria in fondo alla strada degli agnellini fanno una brutta fine. Fino a quando il colpevole non sarà trovato, l'anziano fattore decide di liberare i cani. E questo significa che nessun gatto è più al sicuro... Una storia adatta a tutte le età, al contempo divertente e spaventosa, con i testi dello sceneggiatore Frederic Brrémaud e l'arte "felina" del maestro Stefano Turconi.