Trovati 56791 documenti.

Mostra parametri
La maestra è scomparsa!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Allard, Harry <1928-2017> - Marshall, James <1942-1992>

La maestra è scomparsa! / Harry Allard, James Marshall ; traduzione di Sergio Ruzzier

Lupoguido, 2024

Abstract: I bambini dell'aula 207 si comportano sempre male: sono maleducati, chiassosi e apparentemente sordi alle gentili richieste della Maestra Dolcini. Finché non accade l'impensabile: la Maestra Dolcini scompare e al suo posto arriva un'arcigna supplente, la signorina Acquamarcia. Il suo aspetto sinistro, il tono aspro di chi non ammette scuse e la volontà ferrea di schiacciare capricci e asinate rendono la vita dei suoi studenti un vero inferno. I bambini sono pronti a tutto pur di riavere la Maestra Dolcini: si improvvisano detective, vanno alla polizia ma ogni sforzo sembra inutile

Detective game
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tebaldi, Luca

Detective game : gioco di squadra : segui il tuo istinto! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francesca Rizzato

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Che spasso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Comics <1982->

Che spasso! / Pera Toons

Latina : Tunué, 2024

La scatola dei tesori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Heller Algazi, Inbar <1994->

La scatola dei tesori / Inbar Heller Algazi ; traduzione di Simona Mambrini

Babalibri, 2024

Abstract: La nonna regala a Baldo una scatola da riempire di tesori. L'orsetto si incammina verso il bosco, che, si sa, è pieno di meraviglie: orme di lupo, raggi di sole… Ma niente di tutto ciò si può mettere in una scatola. Baldo sta per tornare a mani vuote, quando sente una vocina: «Cosa stai cercando, signor orsetto?»

Cercando Laura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Motta, Stefano <1975->

Cercando Laura / Stefano Motta

Einaudi ragazzi, 2024

Abstract: Una versione moderna e avvincente della vita di Francesco Petrarca, in un romanzo che celebra la grandezza di uno dei padri della letteratura italiana. Francesco Canigiani era uno scrittore affermato, una celebrità, un divo nell’ambito della letteratura contemporanea; il suo nome era sulla bocca di tutti, ma nessuno lo conosceva veramente. Sua figlia Francesca non lo amava, ma dopo la sua morte, per eseguire le volontà dettate nel testamento, scopre un lato intimo, sincero, del padre, molto diverso dalla figura pubblica che ha ammaliato il mondo, e decide di intraprendere un viaggio per scoprire meglio chi fosse in realtà. Insieme a Paolo, un amico che è più di un amico, segue le tracce di Laura, una donna amata dal grande scrittore, il suo amore più vero, più misterioso. E in questa ricerca i due troveranno qualcosa di straordinario: un "Canzoniere" che Canigiani avrebbe voluto dare alle fiamme, ma che rappresenta l’apice della sua carriera di scrittore... Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 12 anni. Un viaggio alla ricerca della soluzione a un mistero. Una storia appassionante di amore e di crescita.

Gastone musone. Stai calmo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lang, Suzanne <autrice per bambini> - Lang, Max <1982->

Gastone musone. Stai calmo! / Suzanne Lang ; illustrato da Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Il Castoro, 2024

Abstract: Lo scimpanzé più amato da grandi e piccini torna con una nuova ed esilarante avventura, in una forma tutta nuova: scoprite la serie graphic novel di Gastone Musone! Gastone vorrebbe solo fare una tranquilla passeggiata per rilassarsi. Con in mano un’arancia antistress, ripete il suo mantra: «Spremi, spremi, mai più problemi». Ma la passeggiata non rimane tranquilla molto a lungo. Presto si unisce a lui Norman e, prima che Gastone se ne renda conto, mezza giungla si è già aggregata, trasformando il suo giretto solitario in una caotica avventura di gruppo. Inutile dire che tutto questo non farà molto bene al già agitatissimo Gastone… Forse è davvero il momento di... calmarsi un po’! Con il suo stile unico, Gastone Musone insegna a grandi e piccini che capita a tutti di essere un po’ stressati… e che ci sono tanti modi per sentirsi meglio! Un messaggio potente sulla pace interiore e sulla capacità di mantenere la calma, anche nei momenti più difficili. Un libro perfetto per bambini e adulti per imparare a gestire lo stress.

Il canto dello storno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wolters, Octavie <1977->

Il canto dello storno / Octavie Wolters ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Camelozampa, 2024

Abstract: Dall’alto, lo storno pensa che è tutto così meraviglioso: la pianura coperta d’erba, i campi di grano, le nuvole, la brezza dal mare, come il cielo può essere limpido. Vuole farne una canzone, una canzone sulla bellezza di tutto. Lo racconta agli altri uccelli e ognuno di loro ha qualcosa da aggiungere al suo canto: per il picchio la bellezza degli alberi, per il gufo quella della notte, per il martin pescatore l’acqua… Un albo che ci ricorda l’infinita bellezza che si può trovare nella vita di tutti i giorni, se guardiamo abbastanza da vicino...

Mystery game. Compleanno da brividi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tebaldi, Luca

Mystery game. Compleanno da brividi : mettiti alla prova! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francesca Rizzato

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Abstract: Per il compleanno di Michelle un gruppo di attori si prepara a mettere in scena un finto delitto su cui gli invitati dovranno investigare. Ma quando l’uomo che interpreta il detective viene trovato morto, il mistero si fa reale. Aiuta Michelle e i suoi amici nelle indagini, seguendo la storia con attenzione e facendo appello a tutto il tuo intuito e alla tua memoria! Riuscirai a risolvere il caso? Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere un giallo come dei veri detective. Una storia accompagnata da quiz per immergersi completamente nel racconto e cercare di sbrogliare le trame di un mistero. Un libro di Luca Tebaldi, autore dei libri della serie “Mystery Game”, per mettersi alla prova con intuito e memoria.

Il procione lava tutto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strasser, Susanne

Il procione lava tutto! / Susanne Strasser

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Le calze della rana sono sporche di fango, i pantaloni del gorilla sono impolverati, la gonna della tigre è macchiata d'erba, il berretto del granchio è pieno di sabbia… Ma niente paura: il procione lava tutto!. Giù nell'acqua, splish splash, e via ad asciugare al sole. Il problema sarà restituire a ciascuno l'indumento giusto… Per non parlare dall'acquazzone improvviso!

Basta latte della mamma!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paglia, Isabella <1969-> - Zuccheri, Alice <illustratrice>

Basta latte della mamma! / testo di Isabella Paglia ; con illustrazioni di Alice Zuccheri

La Margherita, [2024]

Abstract: I momenti dell'allattamento sono anche momenti di coccole e conforto. Questo adorabile libretto esplora il non sempre facile passaggio dal latte materno alla pappa, aiutando il bambino a capire che, nonostante la mamma non lo allatti più, il suo amore e le sue cure rimangono immutati. Questo adorabile libretto esplora il non sempre facile passaggio dal latte materno alla pappa.

London killing
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Celi, Lia <1965->

London killing / Lia Celi

Il Battello a vapore, 2024

Abstract: Londra, 1831. Nella nebbia del crepuscolo due uomini spingono una carriola dov'è posato un grosso sacco. Sono John Bishop e Thomas Williams e passeranno alla storia come ladri di cadaveri. L'ombra dei loro delitti si allunga sulla scomparsa di Carlo Ferrier, quindicenne emigrato dall'Italia per sfuggire alla povertà. Ne sono convinti tutti i suoi amici, i ragazzi italiani della comunità di Saffron Hill, che vogliono portare a galla la verità, a tutti i costi. Tra ritrovamenti macabri e incontri da brivido, i ragazzi avranno al loro fianco un aiutante d'eccezione, il giovane Charles Dickens, alle prese con un amore impossibile e il desiderio di cambiare il mondo con l'unica arma davvero vincente: la scrittura.

La casa a 100 piani sotto il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iwai, Toshio <1962->

La casa a 100 piani sotto il mare / Iwai Toshio

Milano : L'Ippocampo, 2024

Abstract: Su una nave in mezzo all’oceano, mentre dà da mangiare ai gabbiani, una bambina abbraccia la sua bambola di nome Ten. Quand’ecco che a un tratto un uccello ci sbatte contro e... SPLAAAASH!, la bambola precipita in acqua, perdendo tutti i suoi vestiti e accessori nelle profondità del mare. Nel tentativo di recuperarli, Ten scopre una stupefacente casa sottomarina a 100 piani popolata da lontre, delfini, granchi, polpi... Ognuno le offre qualcosa al posto della borsa, del fiocco, delle scarpette, finché un gigantesco paguro non si rifiuta di ridarle il cappello, a cui si è affezionato il suo piccolino. Per fortuna, in cambio le regala una splendida conchiglia!

Vietati i tuffi a bomba
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hub, Ulrich <1963->

Vietati i tuffi a bomba / Ulrich Hub ; illustrazioni di Jörg Mühle ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: L’anatra zoppa e la gallina cieca sono migliori amiche e, si sa, per rendere felici gli amici a volte tocca fare anche le cose più strampalate. Così la gallina accetta di accompagnare la timida amica in una piscina per sole anatre. C’è una gran folla, eppure, con impareggiabile astuzia, la gallina riesce non solo ad aggirare il divieto d’ingresso, ma perfino a saltare la fila. Una volta dentro, le cose si complicano: mentre l’anatra cerca invano di legare con le sue simili, fingendo di non conoscere l’amica, la gallina conquista tutti e viene addirittura osannata come bagnino. In barba all’anatra che l’ha miseramente tradita! Sarà un mitico tuffo a bomba a rimescolare le carte e a insegnare loro a capirsi e accettarsi per tornare di nuovo grandi amiche.

A light in the flame
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Armentrout, Jennifer L. <1980->

A light in the flame = Una luce nella fiamma : Flesh and fire 2 / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Luca Tarenzi

HarperCollins, 2024

Abstract: Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos. L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro. In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome? Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.

Per il trono
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Whitten, Hannah

Per il trono / Hannah Whitten ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Mondadori, 2024

Oscar fantastica

Abstract: Red e il lupo sono riusciti a contenere la minaccia dei Cinque Re, ma a caro prezzo. L'amata sorella di Red, Neve, la Prima Figlia, si è persa nelle Terre d'Ombra, un regno capovolto in cui i feroci dèi della leggenda sono rimasti intrappolati per secoli dopo che i Re hanno preso il potere. Ma Neve ha un alleato, anche se è uno con cui preferirebbe non dover mai più avere a che fare: il re ribelle Solmir. Solmir è determinato a porre fine alle Terre d'Ombra e crede che aiutare Neve possa essere la chiave per distruggerle. Ma per ottenere il loro scopo, i due dovranno intraprendere un viaggio attraverso un luogo pericoloso, fino a giungere al misterioso Albero del Cuore, e reclamare infine per sé gli arcani poteri degli dèi.

Un'estate col fazzoletto da pionieri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silʹvanova, Katerina <1992-> - Malisova, Elena <1986->

Un'estate col fazzoletto da pionieri / Elena Malisova, Katerina Silvanova ; traduzione dal russo di Giulia De Florio

Mondadori libri, 2024

Abstract: È l'estate del 1986 – una delle ultime per la gloriosa Unione Sovietica – quando Jura, sedici anni, arriva alla colonia per pionieri della Rondine. Ancora non sa che quelle settimane passate a giocare e nuotare nel fiume lo cambieranno per sempre. Non sa che, per la prima volta in vita sua, sta per innamorarsi: Volodja è l'educatore del suo reparto, di pochi anni più grande, e ricambia il sentimento di Jura. I due ragazzi scoprono nuove emozioni ed esplorano la propria sessualità, ma non osano portare avanti il rapporto: nell'Urss dal "radioso avvenire" infatti, le relazioni omosessuali sono punite con il carcere. Jura e Volodja decidono quindi di seppellire, letteralmente, il loro amore, affidandone il ricordo a una capsula del tempo che interrano nel suolo del campeggio prima di separarsi. Vent'anni dopo molte cose sono cambiate nella vita di Jura: il regime comunista è caduto, lui se ne è andato a vivere in Germania, ma non ha mai dimenticato quell'estate passata con il fazzoletto da pioniere al collo. Non ha mai dimenticato Volodja. E ora è tornato al campo della Rondine – ormai in rovina e abbandonato – per scoprire cosa sia rimasto di quel luogo in cui aveva lasciato ben più di metà del suo cuore, e di quel tempo felice. E forse riuscirà a sapere anche cosa sia successo al suo vecchio educatore. La persona più importante della sua vita.

Il sangue di Raven
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roversi, Paolo <1975->

Il sangue di Raven / Paolo Roversi

Il Battello a vapore, 2024

Abstract: Hai sentito del nuovo posto a Lagartija? Quel pugno di case in mezzo al deserto. Ecco, lì ha aperto un chiosco che serve solo pollo fritto e hamburger. Lo gestiscono due ragazzini di Los Angeles, fratello e sorella. Pare lo abbiano ereditato da uno zio. Ho anche sentito che hanno perso i genitori in uno strano incidente, anni fa. Ma gira una voce ancora più interessante: insieme al cibo servono una salsa segreta, così buona che alcuni clienti raccontano di aver sognato a occhi aperti dopo averla assaggiata. Sto parlando di visioni, capisci? Del passato... e del futuro. Ti dirò, io a queste cose non ci credo. Ma un salto ce lo faccio lo stesso. Vieni anche tu?

Pokémon. Origami
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pokémon. Origami : crea i tuoi Pokémon / traduzione Marcella Del Ciuco

[Milano] : Nord Sud, 2024

Abstract: Crea i tuoi Pokémon. Allenati nell'arte degli origami! Ogni appassionato di Pokémon ama vedere i suoi personaggi preferiti prendere vita in forme sempre nuove. Grazie alla preziosa tecnica degli origami, potrai ricreare Pikachu e i suoi amici, tra cui alcuni dei Pokémon più amati di sempre: Bulbasaur, Mudkip, Charizard, Gengar e molti altri! Questo libro ti aiuterà a costruire dei piccoli capolavori di carta con cui giocare o da collezionare. All'interno troverai una guida completa e dettagliata per la realizzazione delle tue opere, tra cui: semplici istruzioni da seguire passo dopo passo; tutti i materiali necessari per dare forma ai 10 Pokémon, inclusi speciali fogli di carta per origami; immagini a colori dei progetti completati; suggerimenti utili e tante idee per rendere ancora più elaborate le tue creazioni! Crea la tua squadra di Pokémon con i modellini tridimensionali dei tuoi preferiti! Età di lettura: da 6 anni.

Heartbreak Hotel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beltramini, Micol Arianna <1978-> - Innocente, Agnese <1994->

Heartbreak Hotel / Micol Arianna Beltramini, Agnese Innocente

Il Castoro, 2024

Abstract: Esiste un luogo in cui tutti siamo stati ospiti almeno una volta nella vita. Cuori spezzati, benvenuti all’Heartbreak Hotel. Maya ha perso l’amore della sua vita; Martino è stato preso in giro dal ragazzo dei suoi sogni; Fiona è stata tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica e Fede si sente responsabile per quello che è successo alla sua ragazza. Cuori diversi ma ugualmente spezzati, accolti nel calore illusorio dell’Heartbreak Hotel. Ma c’è un momento per piangere sulle proprie ferite e un momento per smettere di farlo. E per guarire, unendo le forze, aprendosi di nuovo al mondo.

Ti voglio bene, fratello!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carle, Eric <1929-2021>

Ti voglio bene, fratello! / Eric Carle

Mondadori, 2024