Trovati 2010 documenti.

Mostra parametri
La scatola dei tesori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Heller Algazi, Inbar <1994->

La scatola dei tesori / Inbar Heller Algazi ; traduzione di Simona Mambrini

Babalibri, 2024

Abstract: La nonna regala a Baldo una scatola da riempire di tesori. L'orsetto si incammina verso il bosco, che, si sa, è pieno di meraviglie: orme di lupo, raggi di sole… Ma niente di tutto ciò si può mettere in una scatola. Baldo sta per tornare a mani vuote, quando sente una vocina: «Cosa stai cercando, signor orsetto?»

Basta latte della mamma!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paglia, Isabella <1969-> - Zuccheri, Alice <illustratrice>

Basta latte della mamma! / testo di Isabella Paglia ; con illustrazioni di Alice Zuccheri

La Margherita, [2024]

Abstract: I momenti dell'allattamento sono anche momenti di coccole e conforto. Questo adorabile libretto esplora il non sempre facile passaggio dal latte materno alla pappa, aiutando il bambino a capire che, nonostante la mamma non lo allatti più, il suo amore e le sue cure rimangono immutati. Questo adorabile libretto esplora il non sempre facile passaggio dal latte materno alla pappa.

Leggo una storia in vacanza in... 5 minuti!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Leggo una storia in vacanza in... 5 minuti! / Giuditta Campello ; illustrazioni di Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Abstract: Occhiali da sole, cappellino, borraccia, macchina fotografica... la valigia è pronta. Si parte! Per dove? Riccio Ricciotti va al mare, Toni e Tilda in campeggio, lo scoiattolo Amedeo in montagna, i fantasmi in barca a vela. E il lupo? Chi l’ha visto? Cappuccetto Rosso no, nemmeno il porcellino, figuriamoci Pierino. Che stia preparando un diabolico piano? Ma no! È in vacanza anche lui! Un libro illustrato per bambini dai 5 anni con testi in stampatello maiuscolo. Una raccolta di racconti estivi per le prime letture: storie brevi e riccamente illustrate, perfette per fare i primi passi in autonomia nel mondo dei libri. Età di lettura: da 5 anni.

Mio zio è un gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Cotroneo, Marilisa <1988-> - Baccalario, Cora

Mio zio è un gatto / Pierdomenico e Cora Baccalario ; Marilisa Cotroneo

Feltrinelli, 2024

Abstract: Lo zio di Gianluca abita in una casa piena di scatole e gomitoli, con la sabbietta in bagno e un campanello che cinguetta. Strano, vero? Ma la cosa più strana è che lo zio di Gianluca è... un gatto! E com'è avere un gatto per zio? Secondo Gianluca è davvero spassoso

Teresa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957-> - Tappari, Massimiliano <1967->

Teresa / Gek Tessaro, Massimiliano Tappari

Lapis, 2024

Abstract: Un albo in rima davvero unico nel suo genere, frutto dell’incontro di due grandi artisti dell’immagine. Le illustrazioni di Gek Tessaro fuggono dalle pagine per trasformarsi in personaggi tridimensionali pronti a vivere di vita propria. Nei paraggi c’è Massimiliano Tappari a immortalarli con la sua macchina fotografica. La piccola Teresa si è offerta di andare a fare la spesa: il gatto e la gallina l’accompagneranno. Meglio la carrozza o la moto? La gallina propone la barca, il gatto non ha voglia di remare e rilancia con un bel veliero. Volendo ci sarebbe anche la nave, oppure l’aereo, che è ancora più veloce… Una carrellata di mezzi di trasporto che non obbedisce al codice della strada, ma solo alle leggi della fantasia. La bambina e i suoi amici attraversano i paesaggi immaginari di Massimiliano Tappari: luoghi che non hanno confini e che riescono a dialogare alla perfezione con le creature di Gek Tessaro, fatte di cartone e tempera e nelle cui vene scorre colla vinilica. Ma, alla fine, dove arriverà la nostra combriccola? Da nessuna parte. Perché, a dirla tutta, Teresa ha scordato la lista della spesa a casa… In fondo, però, “nessuna parte” è forse il posto più bello in cui perdersi e ritrovarsi.

Animali selvaggi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nigelli, Benedetta <illustratrice>

Animali selvaggi / [illustrazioni Benedetta Nigelli]

Edizioni del borgo, 2024

La terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roumiguière, Cécile <1961-> - Duval, Marion <1982->

La terra / Cécile Roumiguière, Marion Duval

Topipittori, 2024

Cuccioli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Salvini, Vinicio <illustratore> - Vezzani, Serena

Cuccioli / [illustrazioni Vinicio Salvini ; testi Serena Vezzani]

Dami, 2024

Abstract: Un libro cartonato per i più piccoli, con un grande pulsante ricoperto di morbido tessuto che emerge dalla copertina e che premuto emette un simpatico suono. Su ogni pagina, bambini e bambine si divertiranno a premere il nasino di tanti teneri cuccioli e ad ascoltarne lo spassoso “popi popi”, per una lettura interattiva e ricca di stimoli sensoriali.

Pensa se
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raineri, Chiara <illustratrice>

Pensa se / Chiara Raineri

Camelozampa, 2024

Abstract: Piccola Pantera è cresciuta e la sua curiosità verso il mondo si rivolge ora agli altri cuccioli che popolano la giungla. Inizia così un gioco in cui si immagina nelle sembianze degli altri animali che incontra: è grigia e salta con piccola scimmia, è gialla e striscia con piccolo serpente, è bianca e ulula con piccolo lupo... Finché il gioco non si fa spaventoso, perché arriva una grossa tigre! Piccola Pantera allora ritorna nera e corre a rifugiarsi dal papà, per continuare a giocare, ma insieme a lui.

La frittella della strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

La frittella della strega / Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Abstract: La strega Papaya ha un po’ di fame. Che tipo di fame? È troppo tardi per il pranzo e troppo presto per la cena. Ma certo: è fame di merenda! Idea: farà le frittelle!

L'acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roumiguière, Cécile <1961-> - Duval, Marion <1982->

L'acqua / Cécile Roumiguière, Marion Duval

Topipittori, 2024

Abstract: Cécile Roumiguière e Marion Duval ci fanno scoprire la consistenza, i colori e le sensazioni offerte dall’acqua. L’acqua è fredda e azzurra, scivola e schizza, è calda e piena di schiuma, è uno specchio che riflette i colori del cielo e degli alberi...

Fantasmi in piscina!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Fantasmi in piscina! / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Febe Sillani]

Emme, 2024

Abstract: "Oggi fa caldo. Un caldo perfetto per tuffarsi in piscina. Tutti sul trampolino! Uno due e... stop! Niente tuffi, niente bagno, niente spruzzi e scivolate. Ma perché? Perché ci sono le meduse! Meduse in piscina? Che strana stranezza!".

Where have my spots gone?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giraldo, Maria Loretta <scrittrice per bambini> - Bertelle, Nicoletta <illustratrice>

Where have my spots gone? / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Giunti, 2024

Abstract: Povera coccinella! Un vento dispettoso si è portato via i suoi sette puntini. Vuoi aiutarla a ritrovarli?

Snowdrop and the seven dwarfs
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pavanello, Roberto <1958-> - Pavanello, Roberto <1958-> - Amerighi, Lisa - Amerighi, Lisa

Snowdrop and the seven dwarfs / Roberto Pavanello, Lisa Amerighi

Giunti, 2024

Abstract: Tutto il mondo sa che i nani di Biancaneve sono sette. Ma quanti di voi potrebbero dire tutto d'un fiato i loro nomi? Bianca ci prova, ma il risultato è... difficilissimo! All'interno della bandella, sagome o segnalibri da ritagliare!

Super Fury!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Vitelli, Alessandra <illustratrice>

Super Fury! / Fulvia Degl'Innocenti, Alessandra Vitelli

Giunti, 2024

Abstract: È in arrivo Super Fury, una supereroina con le sembianze di un furetto! Emma adora i super eroi, da Batman alla Donna Invisibile, da Spiderman alla Vedova Nera, ma vivono tutti lontano! Possibile che non ci siano supereroi nella sua città? Ha deciso, diventerà lei un super eroe, ma a chi potrebbe ispirarsi per acquisire un suoperpotere? Ma certo! Al suo inseparabile furetto che ha il dono di sgusciare dappertutto, è velocissimo e silenzioso! Ora non resta che mettersi all'opera e intervenire in aiuto dei più deboli!

The gentle elephant
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maltoni, Raffaele <1982-> - Galmozzi, Francesca <1976->

The gentle elephant / Raffaele Maltoni, Francesca Galmozzi

Giunti, 2024

Abstract: Gli elefanti, si sa, sono grandi, grossi e davvero pesantissimi. Sono fatti così. Anche Paolone era così. Non era cattivo, ma non era piacevole, per chi era piccolo, basso e leggero, incontrarlo. Ma un giorno Paolone si ritrova ad essere il più piccolo e allora tutto cambia...

I'm a big fierce crocodile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frasca, Simone <1961-> - Frasca, Simone <1961->

I'm a big fierce crocodile / Simone Frasca

Giunti, 2024

Abstract: Una mattina la piccola Teresa si sveglia, si guarda allo specchio e dice: sono un tremendo coccodrillo!... ed è proprio così! ha coda e muso verdi e dei denti spaventosi! A Teresa piace esser un coccodrillo perché può digrignare i denti e mordere e spaventare, però... che fatica essere un coccodrillo senza un amico con cui divertirsi! Età di lettura: da 4 anni.

Once upon a time there was a lake
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Francella, Gloria <1957-> - Francella, Gloria <1957->

Once upon a time there was a lake / Gloria Francella

Giunti, 2024

Abstract: C'era una volta un bel lago, c'era una volta una natura gioiosa e incontaminata... ma un bel giorno le acque del lago si increspano e appare una grande sorpresa! Bollicine: una innovativa collana allegra e colorata con storie tenere e originali e bellissime illustrazioni. All'interno della bandella di ogni libro troverai sagome o segnalibri da ritagliare!

Pop them in python!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palombi, Claudia - Palombi, Claudia - Francella, Gloria <1957-> - Francella, Gloria <1957->

Pop them in python! / Claudia Palombi, Gloria Francella

Giunti, 2024

Abstract: Un giorno, in un bosco tranquillo tranquillo, arriva un pitone affamato affamato... Ha così tanta fame che... GNAM GNAM... una farfalla qua... una rana là... GNAM GNAM... comincia a papparsi un sacco di abitanti del bosco... Poverini! Per fortuna il Pitone Pappatutti scoprirà presto che gli animali del bosco sono molto migliori come amici che come spuntino!!! Età di lettura: da 4 anni.

Il concerto degli insetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Il concerto degli insetti / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Alessandro Montagnana]

Emme, 2024

Abstract: "Signore e signori, crisalidi e larve, sta per cominciare il concerto degli insetti. Che emozione! È l'evento più atteso del prato. Una gran folla si è radunata sotto il palco. Le lumache agitano i cornini, i ragni battono tutte e otto le zampe, le pulci saltellano, le api ronzano, i bruchi non stanno più nella pelle, uno scarabeo si è ribaltato dalla gioia...".