Gli In-book sono libri tradotti in simboli PCS (Picture Communication Symbols) secondo la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale.

Per saperne di più:

- consulta le domande frequenti sul sito de "I libri di Camilla";

- prenotata i saggi sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa nel nostro catalogo;

- visita il sito del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello (CSCA), centro di riferimento pubblico per le attività cliniche in CAA e per la formazione degli operatori e delle famiglie.

[ultimo aggiornamento: marzo 2022]

Trovati 25 documenti.

Biancaneve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Incalci, Tommaso <1973->

Biancaneve / illustrazioni di Tommaso D'Incalci ; [adattamento del testo e versione PCS a cura di Enza Crivelli]

Crema : Uovonero, c2014

Abstract: Da 3 anni. La storia di Biancaneve e i sette nani, raccontata nel sistema di simboli PCS (Picture Communication Symbols). Cartonato con una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Bosco dove sei?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campanini, Alice

Bosco dove sei? / Alice Campanini

Milano : Storie cucite, 2020

Abstract: Filippo è un riccio curioso e ogni giorno fa lunghe passeggiate nel bosco. Una mattina, al suo risveglio però qualcosa è cambiato: il bosco è scomparso e solo lui sembra preoccuparsene, mentre tutti gli altri animali che lo abitano si preparano al letargo.

Brucoverde
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / [progetto e illustrazioni di Giorgio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza ; trasposizione in simboli a cura di Anna Peiretti e Cecilia Rubertelli]]

Nuova ed.

La Coccinella, 2019

Il brutto anatroccolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il brutto anatroccolo / Enza Crivelli, Arianna Papini

Uovonero, 2018

Abstract: Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti: la storia del brutto anatroccolo, tradotta nel sistema di simboli PCS (Picture Communication Symbols). Le pagine, di cartone, hanno una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque. Il libro è realizzato con materiali ancora più resistenti, per durare più a lungo, in particolare in contesti come le biblioteche, le scuole o i servizi riabilitativi, dove è soggetto a un utilizzo più intenso

Cappuccetto Rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crivelli, Enza <psicopedagogista> - Bianchessi, Peppo <1967->

Cappuccetto Rosso / Enza Crivelli, Peppo Bianchessi

Uovonero, 2018

Abstract: La storia di Cappuccetto Rosso e il lupo in simboli PCS (Picture Communication Symbols). Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti.

Il gatto con gli stivali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Peiretti, Anna <1968-> - Negrin, Fabian <1963->

Il gatto con gli stivali / [testi Roberta Zilio ; adattamento Anna Peiretti ; illustrazioni Fabian Negrin]

DeAgostini, 2019

Giacomino e il fagiolo magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giacomino e il fagiolo magico / Enza Crivelli, Peppo Bianchessi

Uovonero, 2018

Abstract: La storia di Giacomino e il fagiolo magico tradotta nel sistema di simboli PCS: un classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa.

L'invenzione che ho inventato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montagnini, Alice

L'invenzione che ho inventato / Alice Montagnini, Rebecca Serchi

Storie cucite, 2018

Abstract: Tommaso è un bambino creativo e pieno di fantasia, ma nessuno degli adulti attorno a lui sembra capirlo. La mamma, la nonna, la maestra persino il postino di fronte alla sua invenzione restano perplessi, mostrando disapprovazione. Tommaso si sente deluso e incompreso, ma per fortuna c'è la piccola Clara, sua compagna di banco, a spronarlo...

Il lupo e i sette capretti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemanno, Andrea <1984->

Il lupo e i sette capretti / illustrazioni di Andrea Alemanno ; [adattamento del testo e versione PCS a cura di Enza Crivelli]

Crema : Uovonero, c2013

Abstract: Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti: la storia del lupo e dei sette capretti, tradotta nel sistema di simboli PCS (Picture Communication Symbols). Le pagine, di cartone, hanno una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque. Età di lettura: dai 4 anni.

Il lupo e i sette capretti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il lupo e i sette capretti / Enza Crivelli, Andrea Alemanno

Uovonero, 2018

Abstract: La storia Il lupo e i sette capretti in una versione accessibile a tutti. Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, per stimolare la lettura autonoma nei bambini, dopo una fase di lettura condivisa con un adulto.

Non si picchia, Anna!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen

Non si picchia, Anna! / Kathleen Amant

Clavis : Il Castello, 2019

Abstract: Anna ha due mani. Due mani e dieci dita. Con le mani Anna saluta, mangia e corre in bicicletta. E, qualche volta, aiuta la mamma a mettere in ordine. Ma, altre volte, Anna si arrabbia e usa le mani per picchiare il suo amico Leo o per tirargli i capelli. Ahia! Che male! Non si fa, Anna! Un libro per imparare a gestire la rabbia ed esprimerla nel modo più giusto

La principessa sul pisello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crivelli, Enza <psicopedagogista> - Corso, Francesca

La principessa sul pisello / Enza Crivelli, Francesca Corso

Crema : Uovonero, 2021

Abstract: La fiaba tradizionale della principessa sul pisello in una versione inclusiva e accessibile, grazie all'uso dei simboli PCS (Picture Communication Symbols).

Questo posso farlo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tone, Satoe <1984->

Questo posso farlo / Satoe Tone

Uovonero, 2020

Abstract: Rompere il guscio, prendere le bacche, nuotare, cantare, arrampicarsi, pescare, e soprattutto, volare: queste sono le cose che tutti gli uccelli riescono a fare perfettamente, tranne uno. L'uccellino ci prova in tutti i modi e con ogni mezzo, ma non ci riesce proprio. Mentre giace sfinito, lo raggiunge un gruppo di piccoli fiori che gli chiede asilo e ospitalità. L'uccellino scoprirà che ognuno ha il proprio modo di volare. Lui aveva trovato il suo. Ci sono molti modi per volare. L'importante è trovarne uno.

Ranocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antonello, Debora <1967-> - Garrulo Pappo <gruppo di scrittura>

Ranocchio / Garrulo Pappo, Debora Antonello

Storie cucite, 2019

Abstract: Ranocchio è un cucciolo senza pelo dall'aspetto gracile e apparentemente debole che si deve difendere da Tigre, temuta perché semina terrore tra gli animali della giungla. Un giorno spaventato entra nella tana di una lupa, che lo difende e se ne prende cura amorevolmente come un figlio. Il pericolo però è sempre in agguato. Tigre torna per vendicarsi, ma Ranocchio ormai cresciuto ha appreso dagli uomini l'arte del fuoco. Con astuzia saprà utilizzare questa arte per sconfiggere Tigre e proteggere la giungla che ormai è diventata la sua casa.

Raperonzolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boffa, Antonio <illustratore>

Raperonzolo / illustrazioni di Antonio Boffa ; [adattamento del testo e versione PCS a cura di Enza Crivelli]

Crema : Uovonero, 2013

Abstract: Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti: la storia di Raperonzolo, tradotta nel sistema di simboli PCS (Picture Communication Symbols). Le pagine, di cartone, hanno una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque. Età di lettura: da 3 anni.

Raperonzolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raperonzolo / Enza Crivelli, Antonio Boffa]

Uovonero, 2018

Abstract: Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti: la storia di Raperonzolo, tradotta nel sistema di simboli PCS (Picture Communication Symbols).

Un riccio per amico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campanini, Alice

Un riccio per amico / Alice Campanini

Milano : Storie cucite, 2018

Abstract: Filippo è un riccio curioso e adora fare lunghe passeggiate nel bosco alla ricerca di funghi e mirtilli di cui è ghiotto. Un giorno incontra uno strano riccio che resta immobile e in silenzio nonostante le cure e le attenzioni del piccolo Filippo, il quale alla fine riceverà un regalo inaspettato. Un albo illustrato che tratta il tema della diversità e dell'amicizia.

Riccioli d'oro e i tre orsi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riccioli d'oro e i tre orsi / Enza Crivelli, Peppo Bianchessi

Uovonero, 2018

Sei uno spettacolo nonno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Busi, Nina <2003-> - Aran, Ceylan <1986->

Sei uno spettacolo nonno / Nina Busi, Ceylan Aran

Storie cucite, 2021

Abstract: Marco sogna di fare l'attore e vorrebbe iscriversi a un corso di teatro, ma i suoi genitori non sono d'accordo. Distanti e sempre impegnati, pretendono che il figlio passi i suoi pomeriggi con il nonno, in modo che l'uno si prenda cura dell'altro. Marco è frustrato, si sente incompreso, così un giorno decide di scappare da casa, ma sarà proprio il nonno, con cui ha un rapporto speciale, ad aiutarlo a trovare una soluzione.

Il signor Balena ha il raffreddore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vertemara, Manuel <1984->

Il signor Balena ha il raffreddore / Manuel Vertemara

Milano : Storie cucite, 2020

Abstract: La tranquillità di un'isola abitata da una colonia di pinguini viene bruscamente interrotta da un vicino di casa troppo ingombrante e per di più con un terribile raffreddore. I protagonisti della storia, esasperati dai suoi starnuti, metteranno in atto assurdi piani per risolvere il problema. Riusciranno nel loro intento?