In questa pagina trovi libri, DVD e CD adatti a bambini da 6 a 10 anni.

> Sei una bambina o un bambino, un genitore? Cerca la tua biblioteca e verifica se è possibile partecipare al concorso SuperElle oppure sfoglia gli elenchi dei libri scelti quest'anno e negli anni passati

> Sei un insegnante o un educatore? Scopri il nostro programma di educazione alla lettura e di aggiornamento visitando la pagina dedicata e consultando l'archivio e i materiali.

Trovati 16498 documenti.

Mostra parametri
C'è una mucca nel mio letto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fehr, Daniel <1980-> - Martin, Jorge

C'è una mucca nel mio letto / Daniel Fehr, Jorge Martín

NubeOcho, 2022

Abstract: Prima di andare a dormire, una bambina dice al papà che c’è una mucca nel suo letto. Ma è mai possibile? Quando il papà va a controllare, non trova nessuno. “Perché adesso sta giocando a nascondino con un elefante e una papera, papà.” Sarà tutto frutto dell’immaginazione di una bambina?

Nonno Piero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aertssen, Kristien <1953->

Nonno Piero / Kristien Aertssen

Firenze : Clichy, 2022

Abstract: Oggi è venuto nonno Piero a prendermi a scuola! Mi porta a casa sulla sua bicicletta da corsa, siamo dei veri campioni! Mi piace tantissimo andare a casa dei nonni. Questo pomeriggio la nonna non c'è e io passo l'intera giornata con il nonno, ci divertiamo un sacco insieme! Nonno Piero è un attore e ha una stanza piena di tesori con maschere, costumi e travestimenti. Dopo aver combattuto contro un drago, aver pilotato un aereo, aver cenato con nonno Coniglio, arriva il mio momento preferito: prepararsi per la nanna con il nonno che mi legge le storie.

Mezzamosca, il generale e Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pace, Pino <1965->

Mezzamosca, il generale e Babbo Natale / Pino Pace ; illustrazioni di Sabrina Gennari

Coccole Books, 2022

Abstract: È il 24 dicembre, ma il povero Babbo Natale è in un letto di un ospedale dentro a una base militare, legato a una macchina che fa bip bip bip. Il generale Alfredo Durlindano comanda truppe di cielo, di terra e di mare, ha una nipote curiosa e una moglie apprensiva. Proprio la notte della Vigilia di Natale un computer impazzito lancia un missile che colpisce una slitta volante, trainata da renne artiche e il generale deve prendere decisioni estreme. Per fortuna a dargli una mano ci sono Chiara, la sua nipote curiosa e Mezzamosca, un soldato mezzo tonto. O almeno così sembra…

Casimiro e la cacca della mucca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanetello, Sebastiano <1955->

Casimiro e la cacca della mucca / Sebastiano Zanetello

Ape junior, 2022

Abstract: Un giardino incolto potrà rifiorire con l'aiuto di una mucca speciale e della sua...cacca?

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake ; traduzione di Riccardo Duranti

Milano : Salani, 2022

160 anni Salani

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Età di lettura: da 7 anni.

Non crescere mai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Quentin <1932->

Non crescere mai / ispirato alla folle magia di Roald Dahl ; illustrato da Quentin Blake ; traduzione di Nicola Gardini

Salani, 2022

Abstract: Un libro per bambini poco saggi, un po' combinaguai e un po' selvaggi che possono anche crescer tutt'a un tratto in statura, ma non crescere affatto! Nel puro spirito di Roald Dahl e con meravigliose illustrazioni di Quentin Blake, una guida per (non) crescere che ricorda a tutti quanto sia importante rimanere indomabili, scatenati, ribelli e soprattutto giovani. A qualunque età!

Il calcio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jones, Rob Lloyd - Longcroft, Sean <illustratore>

Il calcio : con otre 50 linguette / Rob Lloyd Jones ; illustrazioni di Sean Longcroft

Londra : Usborne, 2022

Abstract: Finalmente un libro dedicato a tutti gli appassionati dello sport più seguito e praticato al mondo: il calcio! Sollevando le alette, le bambine e i bambini scopriranno tante curiosità su questo sport, per esempio di cosa sono fatti i palloni e come si fa a diventare giocatori professionisti. Età di lettura: da 5 anni.

L'anatra zoppa e la gallina cieca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hub, Ulrich <1963->

L'anatra zoppa e la gallina cieca / Ulrich Hub ; illustrazioni di Jörg Mühle ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: In un cortile abbandonato, dove non batte mai il sole, vive un’anatra zoppa tutta sola che vorrebbe un po’ di compagnia. Ha paura di volare, e al solo pensiero di avventurarsi nel mondo le tremano le piume, ma quando un bel giorno un’impavida e cocciuta gallina cieca la invita a partire per il luogo dove si esaudiscono tutti i desideri, la sua vita viene scombussolata. Inizia così il viaggio dell’improbabile coppia che, tra esilaranti battibecchi e avventurose peripezie, affronterà ostacoli davvero singolari: una foresta buia e disabitata, un precipizio sul fondo del quale scorre un fiume silenzioso, una montagna piatta e senza salita. Si avvererà il loro desiderio? Un po’ a passo di lumaca un po’ a spron battuto, le due avanzeranno verso la meta, fino a capire che il vero viaggio l’hanno compiuto in loro stesse, alla scoperta del più grande e prezioso dei tesori: l’amicizia.

Caterina e i Capellosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tota, Alessandro <1982->

Caterina e i Capellosi / Alessandro Tota

Canicola, 2022

Abstract: Quando Caterina si unisce alla Banda dei Capellosi ne diventa immediatamente il capo, e si lancia in pericoli e sfide, soprattutto quando il compagno di avventure Gigetto si mette nei guai. Insieme a Manuele supereranno prove di coraggio, dall'attraversamento della Foresta dell'Uomo Puzzolente, all'affronto di Mister Ricco, perché davanti a un amico in pericolo è impossibile tirarsi indietro

Un mondo di insetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McAlister, Erica <entomologa e curatrice museale> - Fizer Coleman, Stephanie <illustratrice>

Un mondo di insetti / Erica McAlister ; illustrazioni di Stephanie Fizer Coleman

[Milano] : Nord Sud, 2022

Abstract: Sapevate che... Le mosche possono aiutarci a risolvere i crimini? I ragni possono diventare astronauti? Le falene sono delle ottime stiliste? Producono il nostro cibo, tengono pulito il pianeta, risolvono addirittura i crimini: gli insetti ci vengono in soccorso ogni giorno. Spesso senza che nemmeno ce ne accorgiamo! Scoprite le cose straordinarie che fanno per noi e come possiamo prendercene cura a nostra volta, grazie a questo incredibile libro, adatto a tutte le età e scritto dall'esperta entomologa del Natural History Museum di Londra. Età di lettura: da 6 anni.

Quando Cornabicorna era piccola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertrand, Pierre <1959-> - Bonniol, Magali <1976->

Quando Cornabicorna era piccola / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Babalibri, 2022

Abstract: Chi sarà mai questa piccola principessa, questa dolce bambina tanto amata dai suoi genitori? Ma è la piccola Cornabicorna! Laggiù, nel suo castello, la principessa è adorata da tutti e non sospetta che la perfida zia Cracrabicracra, che vive isolata nella torre più lontana, abbia deciso di passare proprio a lei i suoi tremendi poteri. Un giorno, incurante delle preoccupazioni dei suoi genitori, la piccola principessa accetta l'invito a pranzo della zia e ad aspettarla c'è una orribile, disgustosa zuppa...

Miika, il topolino di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Haig, Matt <1975->

Miika, il topolino di Natale : romanzo / Matt Haig ; traduzione di Valentina Daniele ; illustrazioni di Chris Mould

Salani, 2022

Abstract: Trovare il proprio posto nel mondo non è facile. Soprattutto se sei un topolino, e soprattutto se sei il miglior amico di Babbo Natale. Intendiamoci, sono due cose incredibili, ma a volte non ti fanno sentire proprio a tuo agio. È così per Miika che vive a Elfhelm, un villaggio del nord di un paese che gli umani chiamano Finlandia, popolato da elfi, renne volanti e qualche fata. Qui è dove Miika abita, ma forse non è il suo posto. Forse, pensa Miika, dovrebbe passare più tempo con i suoi simili, a caccia di formaggio, funghi e nuove avventure. E quando conosce Bridget, una topolina estremamente coraggiosa, sente che quelle avventure sono​ finalmente a portata di zampa. Quello che Miika non sa è che i guai, grossi guai, lo aspettano proprio dietro l’angolo e per uscirne dovrà​ fidarsi di chi suo amico lo è davvero. Anche se non ha un paio di baffi ​proprio uguali ai suoi.

Cane Puzzone va al circo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone va al circo / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2022

Abstract: Cane Puzzone e Spiaccigatto vogliono andare al circo! Ma - ovviamente - il circo Pastasciutta è molto "particolare": con Jumbo l'elefante senza zanne, il trapezista ingessato, il pagliaccio Patrizio Lostrazio (che non fa ridere nessuno) sta perdendo pubblico e rischia di fallire. Colpa anche della concorrenza spietata e disonesta del circo Carbonara... Bisogna correre ai ripari!

Il mio piccolo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid <1907-2002>

Il mio piccolo Natale / Astrid Lindgren, Cecilia Heikkilä ; traduzione di Laura Cangemi

Mondadori, 2022

Abstract: Quella che stai per leggere è la storia di un Natale di molti anni fa, precisamente del Natale del 1913, quando Astrid Lindgren era una bambina che viveva in una fattoria dello Smaland. È la storia di quando la piccola Astrid ha seguito il papà e il fratello in un bosco fitto e immenso, sommerso dalla neve, alla ricerca dell'albero di Natale perfetto. È la storia dei fervidi preparativi che mettono la casa sottosopra, per poi trasformarla, come per magia, nella dimora più natalizia che si sia mai vista; è la storia dei canti di Natale, della festa dalla nonna assieme a tutti i cugini, dei dolci più prelibati e dei regali giusti, ma proprio giusti.

Il mondo è rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta <1969->

Il mondo è rosso / Britta Teckentrup ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2022

Abstract: Un viaggio nei continenti della rabbia, tra vulcani, tornadi e animali feroci, per imparare a nominare le mille sfumature dell’emozione più incontenibile. Chi non ha mai cavalcato un drago? Chi non si è mai trasformato in un tornado? Chi non ha mai sentito gonfiare dentro di sé un maremoto? Il mondo è rosso è una corsa mozzafiato tra i sentieri scoscesi della rabbia, un’emozione che può far paura, ma che è un carburante indispensabile per trasformare il mondo intono a noi. Torna Britta Teckentrup con i suoi raffinati collage maculati e graffiati, che questa volta, intrecciandosi al testo in rima, danno origine a un albo dall’energia travolgente, perfetto da leggere - anzi urlare - ad alta voce.

Il dubbio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986-> - Lot, Alberto <1984->

Il dubbio / Silvia Borando, Alberto Lot

Minibombo, 2022

Abstract: Un topo e un coccodrillo erano amici di lunga data. Così, quando quel giorno il coccodrillo disse: "Topo, non trovo più le mie maracas... temo di averle mangiate!", il suo amico non ci pensò due volte ad aiutarlo. Lo stomaco del coccodrillo, però, è più affollato di quello che ci si aspetterebbe, il topo infatti non è il solo a essersi lanciato in questa ricerca. Un dubbio si fa allora largo nella mente del piccolo roditore: e se fosse stato mangiato? Impossibile, un amico non lo farebbe mai... o no?

Brava, mamma pinguino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Haughton, Chris <illustratore>

Brava, mamma pinguino / Chris Haughton

Lapis, 2022

Abstract: Sta scendendo la sera, e Mamma Pinguino si spinge al largo in cerca di pesciolini per la cena. Mentre il papà e il cucciolo di casa ne seguono ansiosamente l’impresa con lo sguardo, Mamma Pinguino deve districarsi in un crescendo di ostacoli. SWOOSH SWISH SWOOSH! Eccola che sfreccia tra le onde, afferra i pesci col becco, salta fuori dall’acqua e, ancora piena di energie, risale l’iceberg. Ma il ghiaccio è scivoloso e c’è un branco di foche addormentate da superare… CRAC, BANG, TONF! Oh, nooo! Mamma Pinguino scivola e cade di nuovo in acqua. SPLASH! E adesso? Mamma Pinguino non si arrende. Risale, si arrampica, salta nuovamente sulle foche… Eccola, ce l’ha fatta! Finalmente è tornata, e nonostante le mille peripezie, la cena per il piccolo è ancora saldamente nel becco. Brava, Mamma Pinguino! Missione compiuta! O quasi…

Film per piccolini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hellé, André

Film per piccolini / [André Hellé]

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2022

Abstract: Il 28 dicembre del 1895 i fratelli Lumière organizzarono la prima proiezione cinematografica pubblica a pagamento presso il Salon Indien del Grand Café di Parigi in Boulevard des Capucines 14. Per un franco il pubblico poté assistere alla proiezione di dieci film lunghi 50 secondi l’uno, la durata di una bobina. Quel giorno nacque il cinema e i primi spettatori ne rimasero incantati. A 28 anni da quel lontano giorno, nel 1923, André Hellé, artista geniale che amava moltissimo i bambini, concepisce e illustra questo albo. Quello che fa è molto semplice ma talmente moderno e innovativo da essere ancora attuale. Hellé immagina infatti di far scorrere in ogni pagina un cortissimo film comico di 50 secondi di lettura. Ventinove film da sfogliare per piccoli e grandi lettori, con l’invito a prendersi il tempo per ogni fotogramma di queste comiche degne di Charlie Chaplin e Buster Keaton.

Caccia alla volpe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nordqvist, Sven

Caccia alla volpe / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2022

Abstract: Pettson e il suo gatto Findus vivono tranquilli nella loro fattoria, ma un mattino incrociano il vicino di casa, Gustavsson, con cane e fucile: c’è una volpe che gli ha fatto visita e lui è determinato a sbarazzarsene. Come dice Findus, però, alle volpi non bisogna sparare: bisogna ingannarle. Così i due amici decidono di escogitare un piano perché alla volpe passi per sempre la voglia di mangiare galline… un piano che non preveda l’uso di fucili! Funzionerà? Una nuova esilarante avventura di Pettson e Findus, piena di colpi di scena, umorismo e gentilezza.

La cometa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Todd-Stanton, Joe <illustratore>

La cometa / Joe Todd-Stanton

Babalibri, 2022

Abstract: Nyla si è trasferita con il papà in città ma riesce a pensare solo a tutto ciò che ha perso: i giochi al parco, il suono delle onde prima di addormentarsi, gli alberi alti come torri circondati da centinaia di stelle... La nuova città è triste e grigia, il papà ha sempre da fare e il suono dolce del mare è sparito. Quando, una sera... una cometa appare nel cielo. Nyla decide di seguirla e, appena la raggiunge, qualcosa di magico comincia a crescere. In mezzo a mille arabeschi dipinti nell'aria scura della sera Nyla si sente di nuovo a casa. «Che cosa hai combinato?» le chiede il papà. Ma presto capisce che quella che sembra solo una fuga è, in realtà, una straordinaria magia sognata dalla sua bambina per farli sentire di nuovo a casa.