In questa pagina trovi libri, DVD e CD adatti a bambini da 0 a 5 anni.

> Sei un genitore? Il programma Nati per Leggere promuove la lettura ad alta voce in famiglia fin dalla nascita, una pratica alla portata di tutti che assicura grandi benefici per lo sviluppo del bambino. Per saperne di più puoi consultare la nostra pagina, gli elenchi dei libri consigliati e il sito ufficiale del programma.

> Sei un'educatrice o insegnante della scuola dell'infanzia? Puoi restare aggiornata sui nostri incontri di aggiornamento visitando la nostra pagina e consultare l'archivio e i materiali delle iniziative.

Trovati 8840 documenti.

Mostra parametri
Miru e il palloncino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanninen, Oili

Miru e il palloncino / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2023

Abstract: Miru, lavato, profumato e infiocchettato, è pronto per andare a una festa... ma guai presentarsi a mani vuote! Scegliere un regalo è una bella responsabilità, soprattutto se è rivolto a qualcuno a cui si vuole molto bene.

Tom e Pippo leggono una storia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Tom e Pippo leggono una storia / Helen Oxenbury ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2023

Abstract: A Tom piace quando il papà gli legge una storia. Anche a Pippo piace ascoltare le storie. Se solo Pippo sapesse leggere... In questa serie di culto, finalmente anche in Italia, Helen Oxenbury racconta piccoli momenti della vita quotidiana di un bambino, con il realismo e l'ironia che la caratterizzano. Storie quotidiane con uno sviluppo lineare, testi curatissimi, illustrazioni realistiche, perfette per bambini di questa età.

Buon compleanno, Palomino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Buon compleanno, Palomino / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2023

Abstract: Il campanello fa dlin dlon e la la nonna fa «cucciolo!», il nonno fa «campione!» e, arrivati al parco, il fiore fa snif, la lucertola fa swisssh e i piccioni fanno fruush. Sulle panchine, le chiacchiere dei nonni fanno bla bla bla mentre Piccolo Coccodrillo, intanto, ha visto la giostra che fa… occupata! Ma poi la gioia fa «evviva!» e, quando è ora di tornare a casa, gli amici fanno «ciao ciao». Un pomeriggio al parco insieme ai nonni è una nuova avventura piena di scoperte e giochi per Piccolo Coccodrillo.

Raccontami una storia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pica, Elisabetta - Borando, Silvia <1986->

Raccontami una storia / Elisabetta Pica, Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2023

Abstract: Un pomeriggio a casa dei nonni, quale migliore momento per farsi raccontare una bella storia? È quello che pensa il protagonista di questo libro, la cui richiesta non viene però pienamente soddisfatta: una storia tutta gialla, una tutta grigia e perfino una completamente nera... insomma, non si vede proprio niente! Sarà meglio allora fare ritorno nel mondo reale e lasciarsi alle spalle queste storie un po' assurde... Un racconto tra realtà e immaginazione, per scoprire che i confini tra le due non sono poi così netti! Età di lettura: da 3 anni.

Le cacche  del  coniglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pittau - Gervais

Le cacche del coniglio / Pittau e Gervais

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle "palline" e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori. Età di lettura: da 3 a 7 anni.

Il libro nero dei colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cottin, Menena - Faria, Rosana

Il libro nero dei colori / Memena Cottin, Rosana Farìa

Roma : Gallucci, 2022

Abstract: Che sapore ha il rosso? E il verde, ha un odore? Com'è il giallo? Chi non può vedere le cose conosce il mondo attraverso il gusto, il profumo, i suoni, le emozioni. Dal buio dei suoi occhi, Tommaso invita tutti a scoprire i colori in un modo diverso! Questo libro illustrato è destinato a chi ha fuso della vista e ai non vedenti, grandi e piccoli. Stimola la sensibilità di tutti i sensi, fa percepire la realtà come non abbiamo mai immaginato e ci insegna che esistono diverse abilità. Un libro da leggere con gli occhi e con le dita. Età di lettura: da 3 anni.

Al luuuuuuupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bouchard, André

Al luuuuuuupo / André Bouchard ; traduzione di Fabio Regattin

Modena : Logos, 2022

Gli albi della Ciopi

Abstract: Una notte, il lupo entra nella camera di una bambina addormentata per spaventarla. Ulula a più non posso, ma niente da fare, la piccola dorme come un ghiro. A un tratto, un mostriciattolo viene fuori borbottando da sotto il letto. È l'incubo della bambina e non vuole che lei si svegli per poterla terrorizzare a sua volta. Così, i due spaventatori di professione cominciano a litigare su chi debba far paura alla piccola e alla fine il lupo risolve la situazione a modo suo. Tolto di mezzo il guastafeste, sente avvicinarsi dei passi pesanti nel corridoio. Tutto quel baccano ha svegliato l'incubo della nonna, un altro mostro ma molto più grosso, che stava riposando dopo averla terrorizzata per bene. Forse potrà aiutare il lupo a svegliare la bella addormentata? André Bouchard dà prova del suo talento nel giocare con le fiabe tradizionali rimescolando spunti da Cappuccetto Rosso e dalla Bella Addormentata in un susseguirsi di colpi di scena fino a un sorprendente epilogo alla David Lynch! Il testo, perfetto per una messinscena comica, consiste in una serie di spassosi botta e risposta accompagnati da immagini buffe e colorate in cui si presta particolare attenzione alla caratterizzazione dei vari personaggi, che appaiono irresistibili. Un albo esilarante per aiutare tutta la famiglia a parlare e sorridere insieme dei brutti sogni e delle paure dei più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Il mio asinello Benjamin e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Limmer, Hans <1926-2015> - Osbeck, Lennart <fotografo>

Il mio asinello Benjamin e io : una storia sorprendente ma del tutto vera, per bambini e per grandi, raccontata da Susi / testo e idea: Hans Limmer ; fotografie: Lennart Osbeck ; traduzione di Giulia Mirandola

Milano : Terre di mezzo, 2022

Abstract: La piccola Susi e il suo papà, a spasso tra gli scogli, trovano un asinello smarrito. Decidono di portarlo a casa e Benjamin diventa subito il compagno di giochi preferito. La bimba se ne prende cura in ogni momento della giornata, insieme fanno il bagno, corrono, giocano, esplorano la spiaggia... Il racconto tenero e coinvolgente di un'amicizia speciale. Età di lettura: da 4 anni.

Tre furbi porcellini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rogier, Françoise <1966->

Tre furbi porcellini / Françoise Rogier

Milano : 24 ore cultura kids, 2022

Abstract: Quando tre porcellini, abbastanza grandi da lasciare la casa di famiglia, si trasferiscono nella foresta, e condividono nella stessa casa il loro fagotto e la valigia di cartone, ma non è una casa qualsiasi! Burloni e ingegnosi, questi tre porcellini conoscono bene la storia: il lupo cattivo prima o poi arriverà e soffierà sulla loro casa! Un po' di umorismo e una buona dose di astuzia rivisitano il famoso racconto in un libro giocoso e burlone.

Gli animali del mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nigelli, Benedetta <illustratrice>

Gli animali del mare / [progetto e illustrazioni Benedetta Nigelli]

Edizioni del borgo, 2022

Abstract: Pagina dopo pagina, tocca e scopri gli animali del mare...

Nuno il piccolo re
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario <1958-2012>

Nuno il piccolo re / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2022

Bababum

Abstract: Il piccolo leone Nuno è costretto a sostituire il suo papà, il re della savana. Non appena indossa la corona, subito si accorge di quanto sia difficile saper ascoltare, consigliare, decidere che cosa è giusto e cosa è sbagliato. Quando, a sorpresa, torna il papà leone, Nuno sente il suo cuore liberarsi di un peso enorme... Età di lettura: da 5 anni.

Ho un buco nel calzino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Ho un buco nel calzino / Silvia Borando

Minibombo, 2022

Abstract: I sette protagonisti di questo libro si trovano alle prese con un problema piuttosto comune, che sembra gettarli in un grande sconforto: l’improvvisa comparsa di un buco nei loro capi di vestiario preferiti! Un ottavo personaggio, però, affronterà la spinosa questione da un altro punto di vista, dimostrando che, in fondo, c’è sempre qualcuno a cui può andare peggio!

Pimpa nello spazio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa nello spazio / Altan

Modena : Panini, 2022

Abstract: Hai mai visto la Stella Polare da vicino? E la corsa dei coniglietti sugli anelli di Saturno? Sai che esiste un pianeta rimbalzino e ci vive l'extraterrestre Zimbo? Insieme al suo amico, il razzo Egidio, Pimpa intraprende un viaggio galattico, fatto di sorprese e di effetti speciali... In copertina e tra le pagine tanti materiali tattili speciali, che brillano o che si illuminano al buio! Età di lettura: da 3 anni.

Pesce pescione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Diesen, Deborah

Pesce pescione / Deborah Diesen ; illustrazioni di Dan Hanna

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Pesce Pescione ha sempre il muso lungo! Gli abitanti del mare non sanno più come aiutarlo, perché lui è convinto di non poterci fare niente: la sua faccia è il suo destino. Ma si sbaglia di grosso! Perché per trasformare il broncio in un sorriso… non c’è niente di meglio di un bel bacio. E Pesce Pescione scopre la verità: non è un pesce musone, è un pesce… bacione!

Hippu e la neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanninen, Oili

Hippu e la neve / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2022

La danza delle mani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

La danza delle mani / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2022

Abstract: Leggere, giocare, ballare... questo libro invita il piccolo lettore a muoversi sulle pagine con le dita e a liberare gradualmente i gesti in una vera e propria coreografia per le mani! Il divertentissimo gioco inizia con un riscaldamento per le dita, per poi continuare con salti e volteggi a ritmo. I paragoni con la realtà e i colori primari che contraddistinguono Hervé Tullet stimolano la fantasia e l'immaginazione. Un album da leggere a... più mani!

Il mio primo libro di forme e colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zito, Francesco <1987->

Il mio primo libro di forme e colori / illustrazioni di Francesco Zito

Milano : Gribaudo, 2022

Abstract: Impariamo insieme le forme e i colori. Di che colore è il pulcino? E la fragola? Che forma ha la palla con cui giochi in giardino? E l'aquilone che vola nel cielo? Età di lettura: da 3 anni.

Oh!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna <1962-> - Caccia, Massimo <1970->

Oh! / Giovanna Zoboli, Massimo Caccia

Topipittori, 2022

Abstract: Amicizia, amore, paura, fiducia, diffidenza, stupore, dubbio, rivalità... quante emozioni ci sono in una relazione? Massimo Caccia presenta una esemplare galleria di animali che illustrano per i lettori bambini le gioie e i dolori dei legami che stringiamo con gli altri, così diversi e così simili a noi, così distanti e impenetrabili, e al tempo stesso così vicini e amabili. Le esclamazioni che danno voce a questi irresistibili personaggi sono di Giovanna Zoboli.

Il mio albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne <1980->

Il mio albero / Marianne Dubuc

La Margherita, 2022

Abstract: In mezzo a un grande prato si trova il mio albero. Osservalo da vicino, scoprirai che nasconde molti segreti. Segui i folletti alla scoperta dei suoi tanti nascondigli...

La mia famiglia mi somiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sdralevich, Teresa <1969->

La mia famiglia mi somiglia / Teresa Sdralevich

Reggio Emilia : Minibombo, 2022

Abstract: Le orecchie dello zio Gino, gli occhi della nonna Sandra, la bocca della mamma e addirittura il naso del bisnonno Carletto... Queste sono solamente alcune delle incredibili somiglianze che una bambina sempre più spaesata si sente attribuire da un folto stuolo di parenti un po' invadenti. La piccola protagonista darà prova di tutta la sua pazienza fino a un'imprevedibile e risolutiva affermazione finale che sembrerà mettere tutti d'accordo!