In occasione del Salone del Mobile di Milano (5-10 settembre) una scelta di libri e riviste sul mondo del mobile e del design. [ultimo aggiornamento: settembre 2021]

Riviste da sfogliare in digitale su MLOL:

Arredamento, architettura e Design

Riviste disponibili al prestito nelle biblioteche:

- Casa Facile
- Cose di casa

 

Trovati 31 documenti.

Sentiti bene nella tua casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramstedt, Frida <blogger>

Sentiti bene nella tua casa : guida pratica all'interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi / Frida Ramstedt ; traduzione di Monica Corbetta

Milano : Corbaccio, 2020

Abstract: Che cosa fa sì che un arredo renda un ambiente accogliente, armonioso e ben studiato? Anche se nel campo dell'interior design non esistono risposte del tutto giuste o sbagliate, c'è però un notevole bagaglio di esperienze consolidate che è importante conoscere e che si fonda sui principi base dell'architettura. Frida Ramstedt mette queste conoscenze a disposizione di tutti, spiega regole generali che vi aiuteranno a ottenere l'atmosfera che desiderate sulla base delle vostre preferenze personali e senza essere costretti a costosi interventi e acquisti. Salvaguardare le proporzioni di un locale scegliendo il pavimento giusto, disporre i mobili in modo da circolare liberamente nelle stanze, dipingere una parete con il colore adatto a mettere in risalto un mobile o, al contrario, a renderlo meno imponente: sono tutti insegnamenti utilissimi e trucchi pratici contenuti in questo libro illustrato. "Sentiti bene nella tua casa" è il libro giusto per far emergere l'interior designer che è in ognuno e capire che cosa vi serve per stare ancora meglio a casa vostra.

I love color
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Starmer, Anna

I love color : l'arte di scegliere e abbinare i colori di casa / Anna Starmer

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Anna Starmer, professionista del colore, declina in questo libro il suo lavoro di consulenza per i principali marchi della moda e del design. Grazie a una selezione di consigli e immagini, tutti impareranno come rinnovare gli ambienti di casa. Pagina dopo pagina, colore dopo colore, gli scatti che Anna ha realizzato - ritraendo interni di abitazioni rigorosamente reali scovati ai quattro angoli del pianeta - suggeriscono inedite soluzioni sui più azzeccati accostamenti di tinte e luci, tonalità di fondo e sfumature, texture e superfici, anche attraverso l'ausilio di preziose barre policrome che mostrano la composizione del tema colore per una varietà di situazioni. Così ogni lettore potrà costruire palette seducenti per ogni camera, personalizzando la sua casa in modo accogliente e luminoso. Il volume include un inserto di 24 pagine con le sfumature di alcuni colori intramontabili e pratici allo stesso tempo per trovare facilmente le combinazioni preferite

Free flow apartments
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zamora Mola, Francesc

Free flow apartments / [Francesc Zamora Mola]

Barcelona : Booq, c2018

Abstract: Questo libro è uno raccolta di progetti in cui si aprono appartamenti obsoleti e sovradimensionati per facilitare la circolazione fluida tra le diverse parti della casa, promuovere l'interazione sociale e portare l'illuminazione naturale delle aree periferiche con finestre e spazi esterni più in profondità all'interno dell'appartamento. A partire da una panoramico delle condizioni esistenti e da un elenco dei cambiamenti che gli architetti, interior designer e proprietari portano con le proprie esperienze per evidenziare le sfide affrontate durante i processi di ristrutturazione. Ad esempio, problemi di codice, come la modifica strutturale delle tubazioni e l'incapacità di soddisfare pienamente le esigenze dei proprietari a causa di un bilancio inadeguato. I progetti inclusi in questo libro dimostrano che queste sfide possono essere superate con soluzioni progettuali ingegnose.

Rockett St George interni meravigliosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rockett, Jane - St George, Lucy

Rockett St George interni meravigliosi / Jane Rockett, Lucy St George ; fotografie di Debi Treolar

Modena : logos, c2018

Abstract: È il momento di arredare casa ma non sapete da dove cominciare? Il vostro salotto vi sembra scialbo e impersonale e desiderate rinnovarlo? Non sopportate più quella carta da parati in camera da letto? Niente paura: le interior designer di Rockett St George hanno la soluzione giusta per voi. Affidatevi a "Interni meravigliosi" per progettare e arredare una casa mozzafiato che rispecchi in tutto e per tutto la vostra personalità. Passo dopo passo le autrici vi insegneranno come stabilire le vostre priorità, trovare l'ispirazione, scegliere il giusto colore per le pareti, dosare l'illuminazione, curare i dettagli e dare a ogni ambiente un tocco unico e personale. Lasciatevi ispirare dai progetti di brillanti designer internazionali. Ad ogni pagina troverete tante immagini, idee e spunti che vi aiuteranno a ricercare, sperimentare e perfezionare il vostro stile. Grazie all'esperienza e alla frizzante ironia delle autrici, il risultato è garantito e il divertimento assicurato! Versatevi un bicchiere di buon vino, mettetevi comodi e iniziate a sfogliare questo libro, immaginando la casa dei vostri sogni... poi rimboccatevi le maniche e trasformatela in realtà.

Un'ora, un oggetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lota, Pierre <designer>

Un'ora, un oggetto : 35 idee fai da te in stile nordico / Pierre Lota

Milano : Terre di mezzo, c2018

Abstract: Il design è alla portata di tutti. Con tre attrezzi, un'ora di tempo e i chiari tutorial di questo manuale, chiunque può trasformare materiali di recupero in elementi d'arredo dal gusto contemporaneo. Le grucce di legno diventano simpatiche mensole, il pallet un bel comodino, semplici assi di abete un'utile scarpiera. Tante idee originali per arredare la casa, l'ufficio, o per un regalo fatto a mano.

Riordinare con stile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Geci, Natalia

Riordinare con stile / [Natalia Geci]

Barcelona : Booq, c2018

Abstract: Secondo alcune teorie, lo stress si produce quando il nostro ritmo interiore non coincide con il ritmo esterno. Quando ciò che succede intorno a noi non è in sintonia con quello che ci succede interiormente. Non esistono ritmi buoni o cattivi. È il contrasto tra i due a produrre lo squilibrio, il disagio. Questo libro non è un manuale di decorazione, non vuole parlare di un presunto buono o cattivo gusto nell'architettura di interni, e neppure dare lezioni sulle ultime tendenze. Questo libro invita il lettore a guardare la propria casa con occhi nuovi. Lo invita anche a fare un esercizio di introspezione, per comprendere meglio come vuole vivere e cosa chiedere alla propria casa. Ricco di immagini e con alcuni consigli, vuole fornirgli gli strumenti per avere successo.

1000 idee per abbinare i colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ott, Jennifer

1000 idee per abbinare i colori : la guida completa all'uso dei colori / Jennifer Ott

Cornaredo : Il Castello, c2017

Abstract: Il colore giusto può trasformare la vostra casa, il vostro matrimonio e il vostro look. Ma come si abbinano i colori senza che facciano a pugni? E come si può verificare se uno schema cromatico funziona prima di imbiancare la cucina o comprare quel paio di scarpe? Comprende più di 1000 idee per abbinare i colori in ogni aspetto della vostra vita, dall'arredamento di interni alle composizioni floreali, dall'abbigliamento ai matrimoni. È diviso in sezioni corrispondenti ai colori principali, ognuna delle quali esplora la gamma di sfumature, dai primari brillanti ai sottili color pastello. Questo libro pratico contiene 126 splendide palette cromatiche con le quali sarà facile scegliere i colori più adatti a voi.

Ogni cosa al suo posto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winward, Rebecca

Ogni cosa al suo posto : idee di stile per una casa ordinata / Rebecca Winward

Modena : logos, c2017

Abstract: La dittatura dello stile è acqua passata: oggi l'importante è creare una casa allegra, facilmente gestibile e adatta alle proprie esigenze non solo da un punto di vista estetico ma anche pratico. Questo approccio ragionato all'organizzazione degli spazi mira a trovare un posto per tutti gli oggetti di uso quotidiano (dagli utensili di cucina alle biciclette), per quelli stagionali (attrezzatura da sci e valigie) e per tutto ciò che utilizzate di rado ma a cui non volete rinunciare (l'album di nozze, il servizio buono della nonna). Se è vero che tendiamo ad accumulare sempre più oggetti, dove dovremmo collocarli? E come? In Ogni cosa al suo posto, Rebecca Winward dimostra come sia possibile migliorare la vivibilità di ogni locale della casa ottimizzando l'organizzazione degli spazi e al tempo stesso valorizzandone il potenziale decorativo. Considerando il tema in tutte le sue possibili declinazioni, Rebecca suggerisce sia soluzioni su misura per le varie stanze, sia idee adatte alle diverse tipologie di articoli da riporre (capi di abbigliamento, libri, attrezzatura per hobby e tempo libero), senza rinunciare a esemplificare i vari stili, dal minimalismo al vintage, dal rétro al country chic.

Country moderno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clifton-Mogg, Caroline

Country moderno : recuperi intelligenti per raffinate ristrutturazioni / Caroline Clifton-Mogg

Modena : Logos, 2014

Creative family home
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gibson, Ashlyn

Creative family home : spazi creativi per la famiglia moderna / Ashlyn Gibson ; con fotografie di Rachel Whiting

Modena : Logos, 2014

Abstract: Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! Lo sanno bene le famiglie moderne, che devono coniugare i bisogni di genitori attenti allo stile, bimbi vivaci e tutto ciò che sta nel mezzo. "In Creative Family Home", Ashlyn Gibson esplora il cuore e l'anima di tredici abitazioni che catturano lo "Zeitgeist" nella vita di famiglia e celebrano la magia di essere bambini. Che siate una famiglia alle prime armi o viviate con una tribù di pre-adolescenti, questo libro affronta aspetti pratici e decorativi e vi aprirà la strada verso l'allestimento di una casa divertente e creativa in grado di crescere con i vostri figli, adattandosi alle diverse esigenze. La prima sezione del libro, "Spazi creativi", è incentrata sulle diverse necessità della vita in famiglia. Ci sono idee per "sfruttare lo spazio con inventiva", "stampe e motivi", "riporre e organizzare" e per come "fare spazio a giochi e compiti", mentre "spazio alla fantasia" e "collezionare ed esporre" suggeriscono soluzioni per mettere in mostra preziose opere d'arte e collezioni di valore. Nella sezione successiva, "Case per famiglie creative", Ashlyn visita case reali notevoli per il loro approccio fresco e irriverente alla vita di famiglia e trae idee e ispirazioni dai loro diversi approcci a una moltitudine di bisogni.

Rinnova la tua casa con il colore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taylor, Will <blogger>

Rinnova la tua casa con il colore : tanti schemi di colore per dare un look nuovo al tuo arredamento / Will Taylor ; fotografie di Andrew Boyd ; fotografia di viaggio di Will Taylor

Cornaredo : Il Castello, c2014

Abstract: Come sfruttare al meglio la magia del colore per arredare la vostra casa. Da uno dei blog più cliccati della rete, i consigli di Will Taylor vi sorprenderanno con una vera e propria esplosione di creatività.

Cambio casa, cambio vita!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castrignano, Andrea

Cambio casa, cambio vita! : come trasformare la tua casa in una casa da favola / Andrea Castrignano

Milano : Mondadori, 2014

Abstract: Attraverso il racconto di storie e di abitazioni che somigliano a quelle di molti lettori, questo libro insegna la magia di trasformare, come nelle favole più belle, delle case cenerentola in bellissime principesse.

La casa deliziosamente imperfetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Needleman, Deborah

La casa deliziosamente imperfetta : piccola guida allo stile newyorkese / Deborah Needleman ; illustrazioni di Virginia Johnson - Milano : Mondadori, 2013

251 p. : ill. ; 23 cm

Abstract: Deborah Needleman, esperta in progettazione di interni, in tanti anni di lavoro ha visto stanze di ogni genere arredate con mobili di ogni tipo, giungendo alla conclusione che non è difficile dare a una casa un'atmosfera rilassata, accogliente e ricca di stile. Bastano pochi oggetti ben studiati per cambiare completamente aspetto a un ambiente, e La casa deliziosamente imperfetta vi rivela quali. Gli elementi essenziali dello stile, da quelli classici a quelli meno comuni, sono trattati in brevi saggi spiritosi e sorprendentemente utili. Imparerete cosa cercare, in un mercatino dell'antiquariato come in un negozio elegante, o semplicemente a ripescare cose che avete già in casa. Gli acquerelli originali di Virginia Johnson danno vita agli oggetti e agli ambienti più eleganti e trendy del mondo. Suggerimenti di styling e semplici spiegazioni mostrano come realizzare un letto perfetto, un invitante angolino per la lettura o un'originale e raffinata esposizione di foto. Per Deborah arredare è creare lo sfondo per una vita migliore, con tutte le gioie e le imperfezioni che questo porta con sé.

Reinventa la tua casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thompson, Henrietta

Reinventa la tua casa / Henrietta Thompson ; illustrazioni di Neal Whittington

Milano : Mondadori, 2013

Abstract: Un manuale pieno di risorse per non rimanere mai a corto di idee per la tua casa. Quando qualcosa è vecchio o fuori uso, oppure non ti piace più, trasformalo. Tutto può essere riutilizzato e reinventato per uno stile di vita fantasioso. Così eviti inutili sprechi, proteggi la natura e stai al passo con le ultime tendenze del design contemporaneo. Rivoluzionerai la tua casa ispirandoti alle creazioni dei designer più all'avanguardia e mettendo in pratica i suggerimenti e i progetti step by step contenuti nel volume.

Bookshelf
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johnson, Alex <1969->

Bookshelf : librerie d'autore : con 305 illustrazioni a colori / Alex Johnson ; traduzione dall'inglese di Daniela Magnoni

Milano : L'ippocampo, c2012

Questo libro è un abat-jour
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nicoli, Elisa <1980->

Questo libro è un abat-jour : catalogo ragionato degli oggetti mutanti / Elisa Nicoli

[Milano] : Ponte alle Grazie : Altreconomia, c2012

Abstract: Affrontare e gestire il problema dei rifiuti è diventato fondamentale per la nostra società. La raccolta differenziata è importante, ma prima del recycling bisognerebbe pensare al precycling, cioè a ridurre a monte la quantità dei materiali di scarto. La vera rivoluzione è però l'upcycling: i rifiuti sono intercettati prima che vengano gettati via e trasformati in maniera creativa in cose utili. Con i progetti proposti in questo libro diventerete dei maghi dell'upcycling e scoprirete come trasformare una valigia in un armadietto per bagno, vecchie riviste in uno sgabello e perfino come arredare un intero trilocale con mobili e oggetti costruiti con le vostre mani usando materiali di recupero.

200 consigli per piccoli appartamenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paredes Benìtez, Cristina

200 consigli per piccoli appartamenti / Cristina Paredes Benìtez

Modena : Logos, 2012

Abstract: L'organizzazione dello spazio e la disposizione dell'arredamento in un appartamento richiedono profonde riflessioni e calcoli attenti, e questo è tanto più vero quanto più gli spazi a disposizione sono piccoli. In questi casi lo studio delle necessità e delle possibili soluzioni deve essere calibrato in base al luogo, in modo che si riesca a valorizzare appieno la superficie disponibile. Questo libro offre però molto più che una semplice carrellata di soluzioni, ma vuole dimostrare che un appartamento, per quanto piccolo, è il riflesso della personalità del suo proprietario. 200 consigli per piccoli appartamenti è suddiviso in cinque capitoli, ognuno dei quali propone idee e soluzioni diverse in base alle dimensioni dell'appartamento, dai 50 mq degli appartamenti XXS ai 150 mq della taglia S. Il volume mostra, in 800 pagine ricche di immagini, come rendere ogni angolo della casa uno spazio funzionale, rappresentando una fonte di ispirazione sia per i professionisti del settore sia per tutti coloro che sono alla ricerca di idee nuove e singolari.

Luci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bergamasco, Porzia - Croci, Valentina <giornalista>

Luci / Porzia Bergamasco, Valentina Croci

Firenze [etc.] : Giunti, 2012

Abstract: La funzione, prima di tutto: lampade da scrivania, da parete, a sospensione, abat-jour. Sono così suddivisi gli oltre cento pezzi presenti in questo volume: una scelta precisa per una guida pratica che orienta il lettore e rende semplice la scelta. Le schede descrivono, con le grandi immagini, i testi sintetici e le speciali icone colorate, le caratteristiche e la storia di ciascun oggetto.

Sedie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bergamasco, Porzia - Croci, Valentina <giornalista>

Sedie / Porzia Bergamasco, Valentina Croci

Firenze [etc.] : Giunti, 2012

Abstract: Come orientarsi nella sterminata produzione di sedie di design? In base a quali criteri scegliere un pezzo? Domande alle quali risponde efficacemente questo volume che presenta un'accurata selezione di sedie di design, da quelle divenute vere e proprie icone a quelle più recenti, tutte accomunate da una forte innovazione tecnologica, tutte in produzione e distribuite sul mercato italiano. Una guida pratica chiara, affidabile e di immediata lettura, organizzata per materiali costruttivi, con schede descrittive sintetiche e un ricco apparato iconografico. Speciali icone colorate indicano le caratteristiche specifiche dei singoli oggetti come, per esempio, la fascia di prezzo, l'eco compatibilità e la trasportabilità.

Etcetera etc.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Court, Sibella

Etcetera etc. : il gusto di arredare con le cose che si amano / Sibella Court ; fotografie di Chris Court ; traduzione dall'inglese di Daniela Magnoni

Milano : L'ippocampo, 2011

Abstract: Etcetera contiene numerosi suggerimenti e segreti del mestiere di stilista. Un libro di interior design riccamente fotografato in cui ogni immagine mostra un principio chiaro e facilmente replicabile, che vi aiuterà a trasformare una stanza senza dover ricorrere a ristrutturazioni costose e permanenti. Non si basa sulla pretesa che compriate tutto nuovo di zecca bensì di come diventare curatori del proprio stile personale e creatori di interni belli ed evocativi. Lo stile dell'autore Sibella Court è molto globale, combina elementi contemporanei con pezzi d'antiquariato e reperti junk-shop, frammenti tessili, carte da parati, oggetti da collezione e effimeri. Etcetera si basa sui cinque abbinamenti di colori preferiti di Sibella come un quadro per la visualizzazione del suo occhio impeccabile per i dettagli. Ogni sezione trasporterà il lettore nel mondo di colore e di texture di Sibella, attraverso ispirate impostazioni di interni al più intimo dei dettagli.