Proposte

Le ultime proposte:


Libri che spiegano i libri

C'è il profumo della carta, il carattere di stampa, la copertina, il fruscio delle pagine...un libro stampato è tutto questo, e molto di più. Per conoscere a fondo quest'oggetto meraviglioso, e tutto ciò che gli ruota attorno, dallo scrittore all'illustratore, dall'editor alla promozione, ecco una selezione di saggi che soddisferà ogni vostra curiosità.

Leone d'oro al miglior film dal 1946 ad oggi

I grandi film che hanno vinto il Leone d'oro alla Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia e i libri che li hanno ispirati.

Arredamento e design per la casa
In occasione del Salone del Mobile di Milano, una proposta di titoli, dal nostro catalogo, che offre un'ampia gamma di idee, soluzioni e suggestioni per arredare e decorare la casa.

Buon inizio scuola!
Settembre: le bambine e i bambini entrano per la prima volta in un'aula di scuola dell'infanzia o di scuola primaria, oppure ci ritornano dopo le lunghe vacanze estive. Per tutti è una fase piena di attese, in bilico tra la paura e la sorpresa, dove le domande si affollano. Come sarà la scuola? E le maestre? I compagni saranno ancora come lo scorso anno? O saranno cambiati? Per i piccoli e i loro genitori, una ricca scelta di titoli dal nostro catalogo che parlano delle emozioni, delle difficoltà e delle gioie dell'avviarsi alla vita scolastica.

Attorno al vino
Guide, saggi, manuali, ma anche letteratura, filosofia, poesia, arte, tante proposte di lettura per avvicinarsi alla cultura del vino. Con un piccolo excursus cinematografico.

Afghanistan dimenticato
"Afghanistan. C'è un aggettivo che, ormai da dieci anni, accompagna inesorabilmente il nome di questo Paese. L'aggettivo è: dimenticato. L'Afghanistan dimenticato. Un non luogo". Vauro, da Afghanistan anno zero / Giulietto Chiesa, Vauro ; introduzione di Gino Strada. Roma : Guerini e Associati, 2001

Libri che raccontano di libri
Una selezione di romanzi di tutti i generi (gialli, fantasy, distopici, storici, romantici) dedicati a chi ama i libri in maniera viscerale: le trame proposte, come delle matrioske, hanno tutte al centro un libro, una biblioteca, la passione/ossessione della lettura e della scrittura.