Community » Forum » Recensioni

Girotondo
0 1 0
Rossi, Sergio <1970-> - Innocente, Agnese <1994->

Girotondo

Il Castoro, 2020

Abstract: Un graphic novel in dieci episodi per lettori young adult di ambientazione bolognese: l’amore ai tempi di WhatsApp in tutte le sue declinazioni e varianti, illusione, forza, disperazione, tradimenti, sogni. Dieci racconti collegati tra loro dalle storie di dieci personaggi, episodi che toccano ognuno una situazione amorosa, un tema, con due protagonisti alla volta. È un girotondo di amori, sesso, amicizia, innamoramenti, cotte, tradimenti nella Bologna contemporanea. Schiettezza, lucidità, poesia, potenza, realismo sono le parole giuste per descrivere questo libro che racconta i giovani di oggi proprio come loro stessi si racconterebbero. La storia si ispira all’omonimo testo teatrale di Arthur Schnitzler. Un girotondo di storie che appena si conclude si ha voglia di ripetere, scovando a ogni lettura dettagli e ricorrenze interne tra storie e personaggi.

397 Visite, 1 Messaggi
LINO BATTAGLIA
89 posts

sinceramente non l'ho capito. sicuramente dovuto al mio stile di vita.
faccio anche fatica a capire il target di lettori a cui è indirizzato, perchè il range d'età dei protagonisti dubito fortemente possa essere utile o dare qualche novità ad una persona di quella età oggi.
forse è più adatto a persone che ormai hanno dai trent'anni in più e si ricordando di quando erano più giovani e passavano le serate tra amici e amiche...

in se è bello e carino, anche di facile lettura.
purtroppo i miei limiti non mi hanno permesso di apprezzarlo al meglio

  • «
  • 1
  • »

854 Messaggi in 734 Discussioni di 184 utenti

Attualmente online: Ci sono 20 utenti online