Trovati 49481 documenti.

Mostra parametri
Zoodorato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Figueras, Emmanuelle - Gastold, Claire : de

Zoodorato : come sentono gli animali / Emmanuelle Figueras, Claire De Gastold ; traduzione dal francese di Lucia Corradini

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2019

Abstract: Questo libro animato esplora in tutte le sue forme l'olfatto degli animali: come fanno ad orientarsi, a localizzare una preda, a nutrirsi oppure... a sedurre un(a) partner? Cosa fa il piccione viaggiatore per orientarsi? Come fa la talpa, quasi cieca, a calcolare a che distanza si trova il verme che costituirà il suo pranzo? Come mai i cani si annusano il didietro? Come fa la giraffa maschio a sapere che una femmina pronta ad accoppiarsi? Queste, e molte altre domande a cui questo libro risponde in una forma quanto mai accessibile, ossia per mezzo di testi scientificamente semplificati e numerosi esempi precisi. L'opera presenta 17 finestrelle che rivelano in modo particolareggiato i segreti dell'olfatto animale mostrando, per esempio, i meccanismi nascosti del muso dello squalo, la posizione delle ghiandole con le quali il gatto marca il proprio territorio o l'arte usata dall'orso polare per localizzare una foca sotto il ghiaccio della banchisa... Età di lettura: da 5 anni.

Io e il mio papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Io e il mio papà

Milano : Abracadabra, 2020

Sbucaditino

Abstract: L'elefantino adora il suo papà! Divertiti ad animare il pupazzetto con il ditino! Età di lettura: da 1 anno.

Un pianeta pieno di plastica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Layton, Neal <1971->

Un pianeta pieno di plastica : [... e quello che puoi fare per aiutarlo!] / di Neal Layton

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2020

Abstract: Come insegnare ai bambini a usare meno plastica? Come educarli al riciclo e al riuso? Ecco un libro per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente! Racconta l’invasione della plastica, le cause e le ingegnose soluzioni pensate per fermarla. Suggerisce inoltre tante idee per agire a favore del pianeta ed essere sostenibili.

Che solletico!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Che solletico! / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: L'autrice trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli. Un bambino si diverte nella vasca da bagno mentre si pulisce.

Tutti giù per terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Tutti giù per terra / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury trasforma i gesti quotidiani in poesia, per scoprire le molte cose che un bambino può fare giocando insieme ad altri bambini.

Buonanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Buonanotte / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: Un gruppo di quattro bambini allegri di origini etniche assortite giocano insieme e augurano la buonanotte in questo libro. Il loro entusiasmo è così grande che spesso rovesciano le pagine. L'atmosfera è di amore e contentezza.

Serenata al chiaro di Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Preston-Gannon, Frann

Serenata al chiaro di Luna / Frann Preston-Gannon

Gallucci, 2020

Abstract: Nello stagno canta il piccolo ranocchio. Ma da solo non si diverte e cerca amici che si uniscano in coro... Quali altre voci troverà per intonare la serenata alla luna? Un libro dedicato ai piccoli lettori più intraprendenti, perché non perdano mai il loro entusiasmo, ai più timidi, perché trovino il coraggio di partecipare, e a tutti noi, per ricordarci che ogni piccolo contributo è sempre importante.

Forme!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

Forme! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Fiori!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

Fiori! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Guarda! I colori si mescolando... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Le volpi e il bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hodgson, Rob <designer e illustratore>

Le volpi e il bosco / Rob Hodgson

Zoolibri, 2020

Abstract: C'era una volta un bosco. E tre volpi. Tre volpi affamate a caccia di conigli. Ma la caccia ai conigli non è sempre così semplice...

Duello al sole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsol, Manuel <1984->

Duello al sole : MMXVI-MMXVII / un libro di Manuel Marsol

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Il sole come una palla di fuoco nel cielo terso, un teschio di bisonte, una balla di rami spinosi che rotola con il vento nel deserto silenzioso, il fiume che scorre lento tra i canyon: è il vecchio West in cui Pellerossa e Cowboys sono nemici da sempre. Uno di fronte all'altro, uno scalzo e uno con gli stivali, uno al di qua e uno al di là del fiume, uno armato di arco e frecce e uno con una Colt in mano, uno con le piume in testa e uno con i mustacchi scesi, entrambi con lo sguardo feroce stanno per dare inizio allo scontro finale. Tuttavia se qualcuno o qualcosa s'intromette, per esempio una papera raminga o un cavallo affettuoso, una rara nuvola passeggera, un rumore lontano o un pericolo vicino, il fair play impone la sospensione temporanea delle ostilità. Fino alla soluzione del problema...

Fuori dall'uovo c'è...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele <1967->

Fuori dall'uovo c'è... / [progetto, illustrazioni e testi di Gabriele Clima]

La Coccinella, 2020

Abstract: Dentro la gabbia c'è un uccellino da solo, fuori vola e canta con gli altri uccellini; dentro l'uovo c'è un pulcino, fuori dall'uovo gioca nel prato con i fratellini... Quattro situazioni raccontano la differenza tra il dentro e fuori, ma anche quella tra la solitudine e la compagnia, tra la chiusura e la libertà.

Prima c'è un seme...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele <1967->

Prima c'è un seme... / [progetto, illustrazioni e testi di Gabriele Clima]

La Coccinella, 2020

Abstract: Prima c'è un bruco, poi una farfalla; prima la papera si bagna nello stagno, poi si asciuga le piume al sole... Ministorie che con semplicità e poesia raccontano lo scorrere del tempo e insegnano a distinguere il prima dal dopo.

Lo sport in 30 secondi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brewer, John <docente di discipline sportive>

Lo sport in 30 secondi / John Brewer ; illustrazioni: Tom Woolley ; consulenza: Jessica Hill

Modena : Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: 30 argomenti da record per amanti del movimento spiegati in 30 secondi Gli argomenti e le informazioni essenziali di questo libro sono spiegati in bocconi ad alto contenuto energetico, accompagnati da entusiasmanti mini-missioni che sfidano il lettore a verificare le spiegazioni o a fare nuove scoperte. Illustrata in ogni pagina con disegni esplicativi, questa guida fresca e divertente allo sport è l'introduzione perfetta per scoprire la storia, le regole e i campioni delle discipline più amate.

Angolino cip cip
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Petit, Cristina <1975->

Angolino cip cip / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

La Coccinella, 2020

Abstract: "Angolino giallo, non stare lì in disparte, uffa! Mettiti qui. E voi tondini? Via di lì, venite qui! Ecco, tutti insieme ora fate... CIP CIP!". Con semplici elementi geometrici e poche parole dal suono infantile, pagina dopo pagina si compongono figure di animali che cominciano a dialogare tra loro e con il piccolo lettore.

Quadratino bau bau
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Petit, Cristina <1975->

Quadratino bau bau / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

La Coccinella, 2020

Abstract: Con semplici elementi geometrici e poche parole dal suono infantile, pagina dopo pagina si compongono figure di animali che cominciano a dialogare tra loro e con il piccolo lettore.

Consigli e disastri di Mirtilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murphy, Julie <1985->

Consigli e disastri di Mirtilla / Julie Murphy ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Dividersi in due è il miglior modo per non andare in pezzi, o almeno questo è ciò che accade a Mirtilla quando i suoi genitori divorziano e vanno a vivere in due case diverse. Solo un'altra abitazione le separa, quella della signora Flora Mae, l'eccentrica vicina che trascorre le giornate alla macchina da scrivere e vive in compagnia del suo adorato gatto... imbalsamato sul caminetto. Alcuni dicono che sia svitata, ma la sua rubrica di consigli è un appuntamento amatissimo dai lettori della "Gazzetta di Valentine", che le scrivono per confidarle i più intimi segreti. Flora Mae ha la risposta perfetta per tutti, tanto che anche Mirtilla le ha aperto il suo cuore dopo la delusione con Kiera, la sua ex migliore amica, che si è inspiegabilmente allontanata. E quando un imprevisto costringe Flora Mae a lasciare la città, il delicato incarico di spedirle la posta spetta proprio a lei! Mirtilla esegue il compito con grande scrupolo, finché non spunta una lettera molto speciale: la calligrafia sembrerebbe proprio quella di Kiera... Nella speranza di salvare l'amicizia, Mirtilla le risponderà, inaugurando una rubrica di confidenze, consigli... e piccoli disastri. Guardo di nuovo la lettera, e mi sento come se tenessi in mano una bomba a orologeria e un biglietto della lotteria nello stesso momento. La infilo sotto il cuscino. Non ho idea di cosa farne. So quello che dovrei farne, cioè tornare alla cassetta della posta di Flora Mae e aggiungerla alle altre lettere in partenza per la casa di sua sorella. Oppure potrei tenerla. O gettarla via e farla sparire per sempre. E se invece... rispondessi?

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Abstract: «Le sfide saranno tre, distribuite nell'arco dell'anno scolastico, e metteranno alla prova i campioni in molti modi diversi ... La loro perizia magica, la loro audacia, i loro poteri deduttivi e, naturalmente, la loro capacità di affrontare il pericolo». Questo che avete tra le mani è il volume centrale delle avventure di Harry Potter. Ormai Harry è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire di più sulla grande competizione che si terrà a Hogwarts e non si svolge da cento anni. Harry vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e l'Ordine della Fenice / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini, in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Abstract: «Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il Principe Mezzosangue / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Abstract: «Sospeso nel buio sopra la scuola c'era il vivido teschio verde con la lingua di serpe, il marchio lasciato dai Mangiamorte tutte le volte che entravano in un edificio... Tutte le volte che uccidevano...». È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino. L'ultimo atto si avvicina, sarà all'altezza di questa sfida fatale? Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.