Trovati 47963 documenti.

Mostra parametri
Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Colaone, Sara <1970->

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colori Sara Colaone

Milano : BaBao, 2019

Abstract: Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla. Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile... ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Alla fine del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McCaughrean, Geraldine <1951->

Alla fine del mondo / Geraldine McCaughrean ; traduzione di Anna Rusconi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Come ogni estate una barca parte dall'isola di Hirta per lasciare sul Warrior Stac, un faraglione abitato solo da brulicanti colonie di uccelli marini, Quilliam e i suoi amici uccellatori. Tornerà a prenderli alla fine della loro battuta di caccia, tre settimane dopo. Ma quando ormai l'autunno serra il faraglione nella sua morsa di vento e tempeste, ancora nessuno è tornato a recuperare Quilliam e gli altri, e giorno dopo giorno gli uccelli volano via insieme alle speranze di rivedere presto casa. Cosa è stato della sua famiglia e dì tutti gli abitanti di Hirta? Solo la fine del mondo può avere ímpedíto loro di liberare gli uccellatori da quella prigione di roccia, freddo, fame e paura

Tutti ci vanno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Tutti ci vanno / Emile Jadoul

Pulce, 2019

Abstract: C'è un solo posto in cui tutti, ma proprio tutti vanno...

Il segreto dei papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi <1963->

Il segreto dei papà / testi di Luigi Ballerini, illustrazioni di Paola Formica

San Paolo, 2019

Abstract: I papà non sono tutti uguali. Possono essere alti oppure bassi, pigri o sportivi, pazienti o nervosetti. Però tutti, ma proprio tutti hanno un segreto.

I tre porcellini delle caverne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Naumann-Villemin, Christine <1964-> - Barcilon, Marianne <1969->

I tre porcellini delle caverne / Christine Naumann-Villemin, Marianne Barcilon

Il Castoro, 2019 (stampa 2018)

Abstract: Per i tre porcellini dell'età della pietra è giunto il momento di cercarsi una casa. Il primo porcellino si rifugia in un cespuglio, il secondo dotto un albero e il terzo trova riparo in una caverna. Ma quando entra in scena un lupo tanto grosso quanto geniale tutto precipita! Sembra che i tre porcellini delle caverne non abbiano scampo. Per fortuna che dalla loro parte hanno un alleato ancora più famelico...

Come fare amicizia con un fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, Rebecca <1986->

Come fare amicizia con un fantasma / scritto e illustrato da Rebecca Green

Tunué, 2019

Abstract: Rebecca Green firma uno dei più dolci e stravaganti racconti sul tema dell’amicizia, una perfetta combinazione di umorismo e illustrazioni fantastiche. Come fare amicizia con un fantasma, scritto come un manuale, fa scoprire ai giovani lettori i segreti per avvicinare e conoscere queste strane creature: offrirgli alcuni dei loro snack preferiti, come le crostate di fango e i tartufi di cerume, raccontargli le storie della buonanotte di fantasmi (i fantasmi adorano essere letti) e assicurarsi che nessuno scambi il tuo fantasma per la panna montata o un marshmallow quando non lo stai guardando...

Il re dei segni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bellei, Mauro <architetto e designer>

Il re dei segni : il sacchetto scomparso di Bob = The king of the lines : Bob's missing bag / Mauro Bellei

Occhiolino, 2019

Abstract: A Bob hanno rubato un prezioso sacchetto. Chi è stato? Il dilemma è risolto con l’aiuto di alcuni segni che lo porteranno a nuove scoperte. Combinando i 54 segni staccabili puoi ricomporre le immagini del libro o creare un’infinità di personaggi protagonisti di nuove storie.

Punto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bellei, Mauro <architetto e designer>

Punto : un piccolo punto vuole diventare grande = Dot : a little dot who wants to be big / Mauro Bellei

Bologna : Occhiolino, 2019

Orsi

Abstract: Un piccolo punto si osserva allo specchio. Desidera diventare più grande. Per riuscire in questa impresa chiede aiuto ad alcuni amici. che lo sosterranno. Leggi, osserva, fai e racconta. Combina i 206 punti staccabili per copiare le immagini del libro e per inventare nuove storie con funamboli dell'alfabeto, numeri a coriandoli o animali variopinti. Età di lettura: da 3 anni.

Peter Pan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scataglini, Carlo <insegnante>

Peter Pan / raccontato da Carlo Scataglini ; illustrato da AntonGionata ; tradotto in simboli da Roberta Palazzi

Erickson, 2019

Nella bocca del lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael <1943->

Nella bocca del lupo / Michael Morpurgo, Barroux ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell'aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. Uno dei più grandi autori per ragazzi contemporanei attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant'anni prima.

Mi chiamo Eugen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schädelin, Klaus <1918-1987>

Mi chiamo Eugen : romanzo / Klaus Schädelin ; traduzione di Marina Pugliano

Roma : Atmosphere libri, 2019

Abstract: La storia è ambientata nella Svizzera tedesca degli anni '60. Quattro ragazzini partono alla ricerca di un tesoro, ricerca che li porta a scoprire il loro paese. Berna: i due amici Eugen e Wringley combinano sempre qualche guaio. Dopo che i genitori minacciano di spedirli in collegio, i due scappano a Zurigo alla ricerca di Fritz Bühler, il re dei briganti, ma finiscono in Ticino. Da lì, continuano la fuga in bicicletta, in compagnia di altri due amici.

Ortone e i piccoli Chi!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Seuss <dr.>

Ortone e i piccoli Chi! / by Dr. Seuss ; traduzione di Anna Sarfatti

Firenze : Giunti, 2019

Libri del dr. Seuss

Abstract: Ortone, grandi orecchie e cuore ancora più grande, ha sentito un grido d'aiuto e non si tira indietro! Anche se le mini creature in difficoltà sono così piccine da essersi costruite un'intera città in un granello di polvere. Anche se rischia la pelle perché nessuno dei suoi amici animali è disposto a credere una parola di quello che dice. Anche se per arrivare al lieto fine lui, così grosso, dovrà contare proprio sul più piccolo dei minuscoli Chi... Età di lettura: da 4 anni.

Il raffreddore dell'elefante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi, Giulio <1937-> - Alemanno, Andrea <1984->

Il raffreddore dell'elefante / Giulio Levi, Andrea Alemanno

Bacchilega junior, 2019

Abstract: Un grosso elefante ha il raffreddore e tutta la giungla è terrorizzata dai rumori e dai fiotti che escono dal suo enorme naso. Scappano il ghepardo, la gazzella, la tartaruga, scappa anche il leone: non se ne può più! Finché finalmente, attirato dal frastuono, non arriva un esploratore che ha una brillante idea: fare un bel nodo alla proboscide dell'elefante! Una storia divertente e in rima per affrontare con un sorriso i tanti raffreddori che colpiscono i bambini.

Io e te ci vogliamo bene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Engler, Michael <1961-> - Tourlonias, Joelle <1985->

Io e te ci vogliamo bene / Michael Engler, Joelle Tourlonias

Il Castoro, 2019

Abstract: È primavera. Leprotto e Riccio si incontrano per la prima volta. Leprotto è cuorioso: che buffe le spine di Riccio! Riccio è affascinato: che bella la pelliccia di Leprotto! I due diventano subito amici e insieme si divertono tanto. Ma quando arriva l'inverno, Riccio deve andare via... Come farà Leprotto senza di lui?

Anatomia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Litton, Jonathan - Elliott, Thomas <illustratore>

Anatomia / [testo di Jonathan Litton ; illustrazioni di Thomas Elliot]

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Il tuo corpo è incredibile! Pensa a tutto quello che può fare: i muscoli ti fanno muovere, il cuore manda in circolo il sangue e il cervello ti fa pensare. E la cosa più bella è che il tuo corpo cambia e cresce!

Mortina e la vacanza al Lago Mistero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantini, Barbara <1977->

Mortina e la vacanza al Lago Mistero / testo e illustrazioni Barbara Cantini

Mondadori, 2019

Abstract: Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all'asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi?

Così tanto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cooke, Trish

Così tanto! / scritto da Trish Cooke ; illustrato da Helen Oxenbury

Pulce, 2019

Abstract: Tutti vogliono baciarlo, coccolarlo, strapazzarlo, perché vogliono bene a questo bimbo... Così tanto!

240 battiti al minuto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Schüler, Daniel <1964->

240 battiti al minuto / Daniel di Schüler, Cristian di Schüler ; colonna sonora a cura di Ollie

Milano : Albe, 2019

Abstract: Quando una stramba famiglia italiana che vive in Galizia si allarga, non possono che capitarne di tutti i colori. Uno scrittore, una matematica, un ragazzone super sportivo e una batterista punk di nome Ollie ricevono in affido un bambino dal passato misterioso. Abbandonato nei pressi di una scogliera, di lui si sa solo che si chiama Amir e che deve aver subito qualche trauma che gli impedisce di parlare. Mentre la polizia indaga sui suoi genitori, la famiglia affidataria tenta di aiutarlo e ritrovare la parola e il sorriso, scoprendo nella musica un alleato a sorpresa. A raccontare la storia è Ollie, che ha ereditato dal padre il dono della scrittura. La sua vicenda si intreccia a quella di Amir, tra il tentativo di formare una band, la scuola, il primo amore e il rapporto con la famiglia. Il tutto sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato.

Vietato l'ingresso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silei, Fabrizio <1967->

Vietato l'ingresso / Fabrizio Silei ; illustrazioni di Chiara Chigliano

Rrose Sélavy, 2019

Abstract: Quando i migranti eravamo noi. Tre storie coinvolgenti e attuali, per capire il nostro presente. "Un pallone dall'America" è un racconto divertente, con finale a sorpresa. È arrivato il regalo dello zio che ora sta a Nuova York, uno strano pallone da futbol, che fa giocare in piazza tutti i ragazzi del paese. "Il paese più bello del mondo" è l'Italia con i treni affollati di migranti provenienti dal Sud, diretti a Torino (perché lì c'è la Fiat). Una volta l'anno si ritorna a casa e si racconta un po' da sbruffoni com'è la vita dell'operaio a Torino. Ma è tutta un'altra storia. "Vietato l'ingresso" è la scritta sulla porta di un ristorante dove vanno a mangiare gli odiatissimi operai italiani che lavorano alla Volkswagen. Un'alluvione distrugge il ristorante. Saranno gli italiani a ricostruirlo, spontaneamente. Così almeno immagina il figlio dei proprietari del ristorante.

Un mistero nero carbone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vivarelli, Anna <1958->

Un mistero nero carbone / Anna Vivarelli

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Venezia, 1775. Un ragazzo, figlio di un maestro intagliadore, è scomparso nel nulla da diversi giorni, quando Marco si accorge di una strana figura che si aggira furtivamente sull'isola di San Pietro. Marco comincia a nutrire i primi sospetti, ma è solo un giovane garzone che conosce poco il mondo. Per ricostruire i fatti, svelare i tradimenti e le invidie che si nascondono dietro questa sparizione, ci sarà bisogno dell'acume di un investigatore inaspettato e un po' sopra le righe: il celebre avventuriero Giacomo Casanova.