In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 13001 documenti.

Mostra parametri
Un pranzo da lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy de <1951->

Un pranzo da lupi / Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2021

Abstract: Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura... I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui!

L'accademia delle befane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Cantone, Anna Laura <1977->

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Arka, 2021

Abstract: Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia veramente...

Il Grande Nate e la falsa pista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate e la falsa pista / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2020

Abstract: Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, qualcuno proverà a portarlo fuori strada con un falso indizio, ma a Nate non sfugge niente e anche questa volta ne verrà a capo.

Joker
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgenstern, Susie <1945->

Joker / Susie Morgenstern ; illustrazioni di Giulio Castagnaro

Biancoenero, 2020

Abstract: Un jolly per restare a letto, un jolly per non fare i compiti, un jolly per dormire in classe, un jolly per copiare dal vicino di banco, un jolly per fare il pagliaccio. Se i maestri regalassero jolly a tutti i bambini... Età di lettura: da 7 anni.

Oltre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Agliardi, Allegra <1978->

Oltre / Allegra Agliardi

Giralangolo, 2020

Abstract: Cosa accade se si guarda oltre il proprio sguardo? Come in un caleidoscopio, infiniti mondi si svelano!

Il Grande Nate e la lista smarrita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate e la lista smarrita / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2020

Abstract: La nuova indagine del Grande Nate coinvolge il nostro detective mentre è in vacanza con il suo cane Fango. Il suo amico Claude ha perso la lista della spesa e Nate gli promette di ritrovarla. Così mette in scena la sparizione della lista, seguendo un foglio di carta che viene trascinato dal vento fino a casa di Rosamond. Lei sta preparando i pancake "per gatti". Questa strana ricetta potrebbe essere coinvolta nel caso? Servirà il sesto senso del Grande Nate per scoprirlo...

L'assaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

L'assaggio / Roald Dahl ; illustrazioni di Iban Barrenetxea ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2020

Abstract: Calici di cristallo, posate e candelabri d'argento, tovaglia di lino bianco e rose gialle fresche di giardino ornano la tavola di un'elegante casa londinese. Ma l'apparenza inganna: la suspense è in agguato. L'oggetto del mistero è una bottiglia di vino pregiato che il padrone di casa sfida l'ospite d'onore a riconoscere col solo aiuto del suo fine palato da intenditore - niente etichetta, niente annata, niente località di provenienza... la scommessa è azzardata e la posta in palio da brivido - leggere per credere.

Giocare con i suoni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Testa, Antonio

Giocare con i suoni : musica, natura e riciclo creativo: impara a suonare e a costruire i tuoi strumenti / Antonio Testa

Busto Arsizio : Nomos bambini, 2020

Abstract: Tutto suona. I corpi, gli ambienti e naturalmente la natura che ci circonda. Nel libro si trovano suggerimenti e spunti per giochi con cui imparare a riconoscere e riprodurre i diversi suoni e ritmi, e un'ampia catalogazione di strumenti musicali da costruire, facilmente divisi in base al gesto che si compie per suonarli: percuotere, scuotere, pizzicare, soffiare e molto altro. Così si scoprono le caratteristiche di nacchere, gong, triangoli, flauti e maracas, ma anche le potenzialità di semplici bottigliofoni o tubi percossi, corni, conchiglie, zucche, cannucce e moltissimo altro grazie al riciclo creativo di materiali di uso quotidiano. Una raccolta di stimoli alla sperimentazione e un vero e proprio percorso didattico con cui imparare a ricreare, interpretare e rivivere il linguaggio naturale e ambientale. Uno strumento per riuscire a comprendere giocosamente ogni espressione umana (non solo musicale ma anche verbale, grafica, pittorica e mimico-corporea). Per insegnanti, musicoterapisti, genitori e bambini da 5 a 11 anni.

Romani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Medici, Olimpia - Dalla Fontana, Andrea <1973->

Romani : una storia pazzesca! / Olimpia Medici, Andrea Dalla Fontana

Milano : Salani, 2020

Abstract: È vero che tutte le strade portano a Roma? Perché al Colosseo manca un bel pezzo di muro? Quanto pesava lo zaino di un legionario? La risposta a queste e molte altre domande sul meraviglioso mondo degli antichi Romani. Età di lettura: da 7 anni.

Quante scosse questa Terra!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jacobs, Robin

Quante scosse questa Terra! : [vulcani, terremoti, cicloni, tsunami e altri disastri naturali] / scritto da Robin Jacobs ; illustrato da Sophie Williams

[Milano] : Nord-Sud, 2020

Abstract: Noi esseri umani diamo per scontato di dominare sul pianeta, ma a volte la natura ci ricorda che questa è un'illusione. Le placche tettoniche spaccano la Terra, onde enormi cancellano le città costiere, il magma fuoriesce dai vulcani e gli uragani rasano a zero vaste zone di territorio. Scopri la scienza che c'è dietro a terremoti, tsunami, vulcani, valanghe, cicloni tropicali, tornado, tormente di neve, grandinate e incendi boschivi: stupisciti del potere distruttivo della natura! Età di lettura: da 7 anni.

Domande e risposte sui dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De la Bédoyère, Camilla - Martin, Leire <illustratrice>

Domande e risposte sui dinosauri / [testi di Camilla de la Bédoyère ; illustrazioni di Leire Martin]

Legnano : DoReMi, 2020

Abstract: Una collana di libri colorati, divertenti... e saputelli! Tante informazioni in forma di domanda e risposta su temi interessanti, coinvolgenti e amati dai bambini. Sono libri utili per il tempo libero ma anche per la scuola

Puffy & Brunilde
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantini, Barbara <1977->

Puffy & Brunilde : un pizzico di magia / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Mondadori, 2020

Abstract: Si è mai vista una strega senza gatto? Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po' pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l'aiutante fioraia e di notte si trasforma in un'aspirante strega. Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero! Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l'ombra. Quand'ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando.

Altre idee, sorprese, storie vere e scherzi d'estate di Matita HB
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971->

Altre idee, sorprese, storie vere e scherzi d'estate di Matita HB / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Milano : Il Castoro, 2020

Abstract: Evviva! Torna Matita HB, più creativa e imprevedibile che mai, e, soprattutto, in vacanza! È arrivata l'estate e per Matita ci sono tante novità: il centro estivo, la piscina, il parco, il mare... Nora, Jacopo e il fratellino Leo sono con lei. E poi c'è Powercat, ovviamente, l'eroina del suo fumetto preferito, che arriva sempre al momento giusto. E anche se Seppia Catarroni prova a fare la guastafeste, Matita non si ferma di certo. Il suo quaderno si riempie di nuove storie, idee, sogni, invenzioni e tanti disegni. Ormai lo sappiamo: Matita sa come trasformare la realtà in avventure sorprendenti!

Beatrice sottosopra. Missione top secret
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johannes, Shelley

Beatrice sottosopra. Missione top secret / Shelley Johannes ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2020

Abstract: L'operazione segreta "Lati Positivi" procede a gonfie vele. Almeno finché Beatrice non consegna alla severissima signora Tamarack il premio come maestra "più intransigente"... e alla taciturna e misteriosa Sam Darzi l'attestato sbagliato! Bisogna sistemare il pasticcio. Ma come?

La leggenda della clessidra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

La leggenda della clessidra / Tea Stilton

Piemme, 2020

Abstract: Cinque principesse, cinque animali magici, una missione: salvare Incanto! I nemici di Incanto hanno sferrato il loro attacco finale, rubando la preziosa Clessidra del Tempo. Se le Cinque Guardiane non riusciranno a recuperarla, il loro legame con il Potere di Incanto verrà spezzato... per sempre!

Baffo re dei pasticci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Renoult, Armelle <1970-> - Grandgirard, Mélanie

Baffo re dei pasticci / testo di Armelle Renoult ; illustrazioni di Mélanie Grandgirard

Auzou : Gribaudo, 2020

Abstract: Oggi Baffo ha una gran voglia di giocare. Si arrampica sul filo dei panni stesi e... patatrac! cade a terra rompendo un vaso. Prova a suonare il pianoforte e scivola giù, contro lo sgabello. Poi vede il pesce rosso che nuota beato nella sua vaschetta... Attento, Baffo! Non combinare altri pasticci!

Ecco a voi Rolando Lelefante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mézel, Louise <1987->

Ecco a voi Rolando Lelefante / Louise Mézel

Sinnos, 2020

Abstract: L'elefantino Rolando è un elefante del tutto speciale! Vive in una casa tutta sua, che a volte è grande e a volte è piccola, legge, apre il frigorifero, fa ginnastica...

Baffo alla riscossa!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Renoult, Armelle <1970-> - Grandgirard, Mélanie

Baffo alla riscossa! / testo di Armelle Renoult ; illustrazioni di Mélanie Grandgirard

Gribaudo : Auzou, 2020

Abstract: Da quando è arrivato Codino, il cane del vicino, Baffo non ha un attimo di pace. Codino lo insegue tutto il giorno, abbaiando a più non posso. È ora di dargli una bella lezione! Con un po' di marmellata e della paglia, Baffo prepara uno scherzo con i fiocchi!

Maschi contro femmine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Conto, Mariapia <1957->

Maschi contro femmine / Mariapia De Conto ; [illustrazioni di Francesco Fagnani]

Lapis, 2020

Abstract: E dovrei essere contenta di stare al banco con lui? Vabbè. Lui o un altro... Il problema è sempre quello. È un maschio. Quanto vorrei essere vicina alla mia amica del cuore... Ma lo so io cosa vuol dire stare con quelle pettegole delle femmine! Mamma mia, che lagne. Quelle con i capelli lunghi, poi! La mia compagna di banco, per esempio... Una storia a due voci sulla quotidiana rivalità tra maschi e femmine.

Insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rzezak, Joanna <illustratrice>

Insieme : gli animali fanno squadra / Joanna Rzezak

Roma : Lapis, 2020

Abstract: In un albo di grande formato, una carrellata di magnifiche illustrazioni a doppia pagina, con società animali di ogni parte del mondo: banchi di sardine, colonie di fenicotteri, branchi di lupi, mandrie di elefanti, storni di anatre. Alcune specie animali scelgono di vivere in società. Cosa li spinge a stare insieme? E come si organizzano? In poche righe di testo, gli animali ci suggeriscono che vivere insieme a individui della propria specie può agevolare la sopravvivenza con un minor dispendio di tempo e di energia: le sardine formano dei banchi: immense nuvole per ingannare e disorientare i predatori, che in mezzo al gruppo non sanno chi colpire; Gli elefanti vivono, camminano, emigrano e mangiano in gruppo. I cuccioli vengono circondati dagli esemplari più grandi per essere protetti. Se la madre dovesse morire, qualsiasi altro membro del gruppo si farebbe carico del cucciolo; I lupi si muovono in branco, perché la strategia di gruppo è essenziale nella caccia I fenicotteri vivono in colonie: fanno danze di gruppo per l'accoppiamento e quando il pericolo incombe, si muovono a migliaia all'unisono; un balletto che potrebbe aumentare le loro probabilità di sopravvivenza in un mondo pericoloso. Le parole in più Glossario finale con significato delle parole più complesse per i piccoli: migrare, muta, erbivoro...