In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 10985 documenti.

Mostra parametri
La piccola ballerina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elschner, Géraldine <1954-> - Desvaux, Olivier <1982->

La piccola ballerina / Géraldine Elschner, Olivier Desvaux

Jaca Book, 2019

Abstract: Da sempre, Alice non sogna altro che la musica e la danza. Appena può, gioca in cortile con un pianoforte gigante disegnato col gesso. La sua passione la porta a tentare la sorte per entrare nel corpo di ballo dell'Opéra di Parigi. Evviva! Ci è riuscita! E così ha inizio una nuova vita...

Mamma ama il piccolo Jumbo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Muraki, Yasushi <1968->

Mamma ama il piccolo Jumbo / Yasushi Muraki

Atmosphere, 2019

Abstract: Mamma è la più grande! Ma questo ovviamente non è solo perché Jumbo è molto più piccolo di lei. No, mamma è semplicemente fantastica! Lei è coraggiosa e lo protegge in caso di pericolo, lei gioca con lui e sceglie per lui i frutti migliori... Ma la cosa più importante di tutti è che mamma ama il suo piccolo Jumbo ed è sempre lì per lui.

I tacchini non ringraziano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Camilleri, Andrea <1925->

I tacchini non ringraziano / Andrea Camilleri ; disegni di Paolo Canevari

Mondolibri, 2019

Abstract: Lo zoo personale di Andrea Camilleri è fatto di animali e di storie che entreranno nella nostra vita per sempre. Sono ritratti en plein air: impossibile leggerli e vederli senza sentire dentro qualcosa di fortissimo, perché sono pieni di affetto, confondono il confine tra la coscienza umana e quella degli animali e sono sempre a favore di questi ultimi, nel senso di un’armonia della vita solo nel rispetto di tutte le specie viventi. Cani, gatti, cardellini, ma anche volpi, serpenti e tigri sono descritti come portatori di uno spirito ricco di amore e di intelligenza, molto più complesso e profondo di quanto pensiamo: una ‘magaria’ inesauribile. Ciascuno di loro sembra comprendere la logica degli uomini, che di volta in volta sfrutta a suo favore o prova a sconfiggere con varie strategie, sempre vincenti: dalla dignità dei tacchini al canto riconoscente di un cardellino, dall’astuzia di un lepro alla commovente compostezza di un gatto innamorato, dalla mite bellezza di una capra alla puntualità discreta di un serpente. Allo stesso tempo Camilleri ci ricorda che forse il mondo è diventato troppo brutto perché la bellezza degli animali abbia diritto a esistere. Ogni storia ci lascia con la consapevolezza dolceamara di tutto quello che rischiamo di perdere, ma anche con la quieta fiducia che sia ancora possibile un mondo in cui convivere e rispettarsi, con l’ausilio di un po’ di buon senso e di umorismo, un mondo meno prepotente e più meritevole di bellezza.

Gli Smei e gli Smufi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Gli Smei e gli Smufi / Julia Donaldson, Alex Scheffler

Emme, 2019

Abstract: Molto lontano, su uno strano pianeta, vivono gli Smei, che sono tutti rossi, e gli Smufi, che sono tutti blu. Smei e Smufi non giocano mai assieme... Cosa potrà mai succedere, dunque, se uno Smufo e una Smea si innamorano?

Il muro in mezzo al libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Agee, Jon <1959->

Il muro in mezzo al libro / Jon Agee

Il Castoro, 2019

Abstract: Il piccolo cavaliere è contento che ci sia un muro in mezzo al libro. Questo muro protegge il suo lato dal cattivissimo orco e dagli altri animali feroci che popolano l'altro lato. Ma il piccolo cavaliere sembra non accorgersi di quello che accade proprio dietro di lui. Fino a quando si trova davvero in pericolo! Chi correrà in suo soccorso? E davvero le cose sono come sembrano?

Il libro che non sopportava i bambini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Naumann-Villemin, Christine <1964-> - Simon, Laurent <1979->

Il libro che non sopportava i bambini / Christine Naumann-Villemin ; disegni di Laurent Simon ; traduzione di Emanuelle Caillat

Gallucci, 2019

Abstract: Io i bambini non li reggo! Trattano male i libri. Non ci credi? Aprimi e guarda come sono ridotte le mie prime pagine... Una coinvolgente storia di amicizia tra un libro scorbutico e un bambino a cui non piaceva leggere.

Attilio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Carpani, Sara <illustratrice>

Attilio / Elisa Mazzoli, Sara Carpani

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: Per la pecora Attilio non è mai il momento giusto di tagliarsi il pelo. La mamma lo chiama e lo invita a tosarsi, ma lui preferisce giocare e dice che non gli va: si è affezionato a quella nuvola di lana che lo avvolge e lo fa sentire al sicuro. Ma un giorno comincia a non vederci più... e gli tocca obbedire. Una semplice e divertente storia in rima, una narrazione a catena e a ripetizione, con un irresistibile Attilio disegnato e colorato a mano in un crescendo di comicità.

Il mio grosso grasso pesce zombie. A tutta pinna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie. A tutta pinna / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Il Castoro, 2019

Un giorno da criceto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fine, Anne <1947->

Un giorno da criceto / Anne Fine ; illustrazioni di Stefania Arcieri

Biancoenero, 2019

Il bambino mannaro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017>

Il bambino mannaro / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Iperborea, 2019

Abstract: «Che cos'è un lupo mannaro?» chiede un giorno il piccolo Ulf, quando sente il fratello maggiore pronunciare quella parola con i suoi amici. Janne non perde occasione per spaventarlo: i lupi mannari morsicano! E chi viene morsicato diventa uno di loro. Di giorno sono persone normalissime, ma nelle notti di luna piena si trasformano in grossi lupi e vanno in giro a morsicare a più non posso. Proprio quella notte c'è la luna piena e qualcosa di peloso morde il braccio di Ulf. Un lupo mannaro! Adesso anche lui lo è diventato! Cosa farà? E se gli venisse voglia di mangiare la sua famiglia? Ma se uno diventa un lupo mannaro, dev'esserlo per forza per sempre?

Il piccolo pescatore e lo scheletro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chen, Jiang Hong <1963->

Il piccolo pescatore e lo scheletro / Chen Jiang Hong

Camelozampa, 2019

Abstract: In un giorno di cielo nero e mare in tempesta, il piccolo Tong pesca uno scheletro spaventoso, che lo insegue fino a riva. Fuggire non serve a nulla e presto la paura prende il sopravvento. A volte però le apparenze nascondono misteri profondi come il mare...

Il mio grosso grasso pesce zombie è tonnato!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie è tonnato! / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Il Castoro, 2019

Abstract: Dopo che Tom l’ha salvato, Frankie è diventato un grosso grasso pesce zombie con poteri ipnotici e insieme hanno sventato i piani di Mark, il fratello maggiore di Tom che ha deciso di diventare uno Scienziato Diabolico. Ora Tom non vede l’ora di andare al mare con la sua famiglia, e ovviamente porterà con sé Frankie! Ma questa non sarà certo la vacanza che si aspettavano, perché Frankie si troverà di fronte una Super Anguilla Zombie e una tormenta elettrica in arrivo!

I cuscini magici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trivizas, Evghenios

I cuscini magici / Evghenios Trivizàs ; illustrazioni di Noemi Vola ; traduzione di Tiziana Cavasino

Camelozampa, 2019

Abstract: Una satira sul potere, rappresentato con brillante umorismo, una riflessione su come i sogni e la capacità di immaginare siano la chiave per realizzare un futuro diverso. Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Con la malefica invenzione dei “cuscini incubo”, i sudditi di Arraffone hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco… Un’esilarante fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà.

Per mare, per terra, per cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jackson, Tom <1972-> - Mould, Chris <illustratore>

Per mare, per terra, per cielo : l'avvincente storia dei mezzi di trasporto / Tom Jackson, Chris Mould

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Vivi l'emozione delle scoperte più strabilianti, incontra grandi inventori, viaggia nel tempo, sali su un drakkar, la splendida nave che solcava i mari del nord al tempo dei vichinghi; e poi sfreccia attraverso città e paesi con un treno "magnetico" che viaggia a una velocità di 650 chilometri orari, lanciati nello spazio con una missione della NASA e fatti cullare dal vento a bordo di un pallone aerostatico all'epoca dei fratelli Montgolfier. Età di lettura: da 6 anni.

Il pettirosso e Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fearnley, Jan

Il pettirosso e Babbo Natale / Jan Fearnley

Gribaudo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Una storia senza tempo sulla gioia del dare.

Il club della paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bloom, George <scrittore per bambini>

Il club della paura / George Bloom ; illustrazioni di Paolo Gallina

Giunti, 2019

Abstract: 1896. Lo spietato assassino Thaddeus Mirakola è fuggito dal carcere di Newgate, e ora di annida nelle nebbie di Londra. Per distrarsi dalla logorante caccia all'uomo, Tim e Wilfrid accettano l'invito del fantomatico "Club della Paura" al castello dei Dragonwyck, per ascoltare storie di spettri alla luce di un gigantesco camino. È l'inizio di una lunga notte, che porterà il cacciatore di spettri di fronte al suo incubo peggiore...

Il grande libro dei dinosauri più grandi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cosanti, Francesca <1985-> - Peraboni, Cristina <scrittrice di libri per bambini> - Banfi, Cristina Maria <1966->

Il grande libro dei dinosauri più grandi / [illustrazioni di Francesca Cosanti ; testi di Cristina Banfi e Cristina Peraboni]

Milano : White Star kids, 2019

Abstract: I rettili più grandi e quelli più piccoli della preistoria si incontrano in due libri così uniti da diventare... uno solo! Il mini-libro dei dinosauri più piccoli, infatti, si incastra nella copertina del "librone" dedicato ai dinosauri più grandi. I testi ricchi di divertenti curiosità raccontano storie e caratteristiche delle diverse specie, ritratte dalle splendide illustrazioni di Francesca Cosanti. Elemento ricorrente in ogni tavola, un buffo pollo, che fa da termine di paragone per aiutare i ragazzi a visualizzare, in proporzione a esso, le dimensioni reali degli animali.

Il mago di Oz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perez, Sébastien <1975-> - Lacombe, Benjamin <1982->

Il mago di Oz / testo di Sébastien Perez ; ispirato alla storia e i personaggi di L. F. Baum ; illustrazioni di Benjamin Lacombe

Rizzoli, 2019

Abstract: Quando si incontrano nel Paese del Mago di Oz, a tutti manca qualcosa: Dorothy non riesce a tornare a casa, l'uomo di latta non ha un cuore, al leone serve il coraggio e lo spaventapasseri, che ci racconta le loro avventure, è senza cervello. Intimoriti dal potere di Oz e delle streghe, troveranno in loro stessi ciò che cercavano altrove.

Un anno di poesia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Friot, Bernard <1951->

Un anno di poesia / Bernard Friot ; illustrazioni di Hervé Tullet ; traduzione e adattamento testi a cura di Chiara Carminati

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Questo volume può diventare il libro di un apprendista poeta, ma anche di qualsiasi insegnante. Un giro di 365 giorni per scoprire e riscoprire la poesia come un linguaggio accessibile a tutti, con cui sperimentare, osare, manipolare, imitare, decostruire e ricostruire e creare: punto di partenza per altre letture, stimolo a nuove scritture. Lontano dalle solite ricette, il libro è organizzato in sequenze giocose. L'attività di scrittura è associata di volta in volta a una citazione, o anche a un'intera poesia che serve da esempio e da palestra creativa. Partito da una selezione di testi poetici francesi, nell'adattamento di Chiara Carminati la versione italiana si è arricchita di ulteriori testi della nostra tradizione, da Cecco Angiolieri a Eugenio Montale, insieme a poeti contemporanei come Valerio Magrelli e Alda Merini Oltre ai testi proposti da Bernad Friot, potranno essere di ulteriore ispirazione per il giovane poeta le illustrazioni di Hervé Tullet, integrate nel testo delle pagine. Ricche di forme e colori, sono un arricchimento. Età di lettura: da 7 anni.

Storie da brividi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storie da brividi : non leggetele prima di dormire... / R. L. Stine presenta ; [R. L. Stine ... et al.] ; traduzione di Beatrice Bellini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni.