In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 12086 documenti.

Mostra parametri
Il sassolino stanco e altre storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gregory, Alice - Kirkpatrick, Christy - Hardiman, Eleanor <illustratrice>

Il sassolino stanco e altre storie : per rilassarsi prima della nanna / scritto dalla professoressa Alice Gregory e da Christy Kirkpatrick ; illustrato da Eleanor Hardiman

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: Una raccolta di storie pensate per accompagnare i bambini con serenità e dolcezza verso la nanna, basate sulla tecnica del mindfulness. Con la consulenza della professoressa Alice Gregory, studiosa della scienza del sonno e specializzata in tecniche di rilassamento, l'autrice Christy Kirkpatrick ha scritto delle brevi storie che aiutano a trovare la tranquillità?. Grazie anche alle illustrazioni dai toni pacati e calmanti, queste storie offriranno un valido strumento agli adulti per aiutare i bambini a trovare la tranquillità? necessaria e abbandonarsi al sonno.

Cosa c'è in soffitta?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vincenzi, Elisa <1974-> - Bolometti, Chiara <illustratrice>

Cosa c'è in soffitta? / Elisa Vincenzi, Chiara Bolometti

MIMebù, 2020

Abstract: Mangiadischi, macinacaffè, scaldaletto, calamaio… Parole strane quanto gli oggetti antichi e misteriosi che Chiara scopre durante una vacanza a casa della nonna. “E questo cos’è?”, “A cosa serve?”, domanda la bambina ascoltando le giocose filastrocche della nonna: così scopre che una volta il ferro da stiro si scaldava con le braci o che per andare in bagno si doveva uscire fuori di casa! E chissà che una vecchia macchina da scrivere non le metta voglia di raccontare le sue scoperte… Un albo capace di suscitare la nostalgia del lettore adulto e la curiosità dei bambini.

La rivolta dei bambini di Mantova
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carpi, Pinin <1920-2004>

La rivolta dei bambini di Mantova / Pinin Carpi ; illustrazioni di Alessandro Sanna

Piemme, 2020

Abstract: Nel bosco, tra i rami degli alberi, ecco spuntare la faccia di uno, due, tre... tanti bambini. Poco lontano, le fiamme stanno divorando le loro case. Nel Ducato di Mantova, l'invasione dei "nomadi neri" del Nord ha messo le campagne a ferro e fuoco. A loro si uniscono i briganti e, fra razzie e rapimenti, per i contadini non c'è scampo. Rimasti senza adulti, i bambini si rifugiano nel bosco a costruire capanne e scivoli, giocare, raccogliere mirtilli, raccontarsi storie intorno al fuoco, la sera. Finché due di loro vengono arrestati e gli invasori raggiungono Mantova. Allora via, tutti fuori dal bosco, a salvare la città! Sarà la loro rivolta a cacciare l'oppressore e a restituire i figli all'abbraccio dei genitori. O meglio, i genitori all'abbraccio dei loro bambini coraggiosi. Da un maestro della narrativa per l'infanzia, un racconto senza tempo capace di parlare ai bambini, alle donne e agli uomini di oggi

Il concerto dei gatti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il concerto dei gatti / Gianni Rodari ; illustrazioni di Cecilia Cavallini

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Abstract: I tetti di una città, una banda di gatti musicanti ognuno con uno spartito diverso, un usignolo che secondo loro non azzecca una nota, un poeta affacciato alla finestra. E una secchiata d'acqua in arrivo..

Il topo dei fumetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il topo dei fumetti / Gianni Rodari ; illustrazioni di Martina Motzo

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Abstract: Un topolino dei fumetti, stanco di abitare tra le pagine di un giornale e desidoroso di formaggio, spiccò un bel salto e si trovò nel mondo dei topi di carne e ossa. Squash esclamò subito, sentendo odor di gatto... Età di lettura: da 4 anni.

Il piccolo Ghirighiri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario <1958-2012>

Il piccolo Ghirighiri / Mario Ramos

Babalibri, 2020

Abstract: Leone era un re prepotente, dispotico e crudele. Come tutti i tiranni, non sopportava il dissenso e le critiche. Un giorno, il re si trovò a passare nella regione dove abitava il piccolo Ghirighiri (chiamato così perché faceva ridere come il solletico). Viva il re! gridarono gli animali. Ma se è cattivo, perché è il re, chiese Ghirighiri. Perché ha la corona, risposero gli animali. Ghirighiri, che trovò l'affermazione assai ridicola, decise di cercare un altro animale che meritasse di governare, compito che si rivelò molto meno facile del previsto. Età di lettura: da 4 anni.

Indagine a due voci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Indagine a due voci / Tea Stilton

Piemme, 2020

Abstract: È stata la musica a far incontrare Jack ed Amy per caso, a un romantico concerto sulla spiaggia... ed è sempre la musica che ora rischia di separarli! Che cosa sta succedendo? Questa è una missione per noi Detective del Cuore! A Topford, in cima a una graziosa palazzina azzurra, c'è una soffitta con cuscini colorati, un computer e uno schedario pieno di cartelline. È la sede delle Detective del Cuore! Qui le Tea Sisters, cinque amiche davvero speciali, ogni fine settimana si trasformano in investigatrici specializzate in misteri legati ai problemi di... cuore! Amicizie in pericolo, piccole gelosie e grandi emozioni: nessuna indagine è troppo difficile per loro! Basta lasciare una lettera nella cassetta della posta e le Detective del Cuore inizieranno a indagare!

Harold e la matita viola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johnson, Crockett

Harold e la matita viola / di Crockett Johnson ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2020

Abstract: Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Ma la luna non c'è e non c'è nemmeno una strada su cui passeggiare. Harold però tiene in mano una matita viola... Harold vivrà una serie di rocambolesche avventure, in un mondo interamente creato dal segno viola della sua matita sulla pagina bianca. Un inno al potere dell'immaginazione, una storia affascinante per i lettori di ogni età e un perfetto esempio della forza narrativa del picture book.

La casa sull'albero di 39 piani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Griffiths, Andy <1961->

La casa sull'albero di 39 piani / Andy Griffiths ; illustrato da Terry Denton ; traduzione di Manuela Salvi

Salani, 2020

Abstract: Raggiungi Andy e Terry, che hanno aggiunto altri 13 piani alla loro, sempre più grande e divertente! Potrai saltare dal trampolino più alto del mondo, abbrustolire marshmallow in un vulcano attivo, nuotare nella cascata di cioccolato, accarezzare piccoli dinosauri, fare giri della morte sulle montagne russe più spaventose della storia e incontrare il Professor Stupido, il più grande disinventore dell’universo. Oltre tutto questo, c’è un piano così nuovo che Terry non lo ha ancora finito… Non sei curioso di sapere in diretta cosa sta architettando?

Il nastro di luce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il nastro di luce / Tea Stilton

Piemme, 2020

Abstract: Nascosta nell'ombra, una misteriosa figura incappucciata si avvicina all'Accademia Reale di Incanto. Che sia il nuovo terribile alleato del Mago Oscuro? Ben presto la forza e la determinazione delle Cinque Guardiane verranno messe alla prova. Cinque principesse, cinque animali magici, una missione: salvare Incanto.

L'albero dei desideri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baer, Julien <1964-> - Berbérian, Charles <1959->

L'albero dei desideri / Julien Baer, Charles Berberian ; traduzione di Daniele Petruccioli

Babalibri, 2020

Abstract: Mathieu e Paul hanno trascorso tutto il pomeriggio a giocare insieme alle gemelle Imane e Malika. In men che non si dica è già l'ora della merenda. Peccato che nessuno abbia pensato di portare qualcosa da mangiare. A un tratto, sul ramo più basso di un bellissimo albero, compare una tavoletta di cioccolato. Che sia un albero di cioccolato? Oppure si possono chiedere anche altre cose a quell'albero? Tutte le cose? I quattro amici provano e... funziona! Basta volerlo e ogni desiderio si materializza come per magia. Non è bellissimo avere tutto, ma proprio tutto quello che si vuole? O non sarà troppo?

Essere me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Somà, Marco <1983->

Essere me / Luca Tortolini e Marco Somà

Padova : Kite, 2020

Abstract: Tutti vorrebbero essere ricchi e famosi, avere stuoli di fan e fotografi: ma siamo sicuri che questo convenga? La versione inedita di una grande e indimenticabile icona del cinema che ci racconta il retrogusto amaro del successo.

Fatti assodati sulle uova
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sjöberg, Lena <1970->

Fatti assodati sulle uova / Lena Sjöberg ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[Monselice] : Camelozampa, 2020

Abstract: Vi siete mai chiesti come fa il pulcino a respirare dentro l’uovo? O che aspetto avevano le uova di dinosauro? O se è possibile far rimbalzare un uovo di gallina? Sapevate che gli scienziati hanno scoperto delle uova nello spazio, e che alcuni animali fanno le uova quadrate? Uno spassoso e originale picture book divulgativo sulle uova, da quelle dei volatili a quelle di insetti, pesci e rettili, passando per gli animali preistorici, ma anche per curiosità e tradizioni legate alle uova.

Se riesco io, puoi farcela anche tu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brioschi, Roberta - Sangiò, Lorenzo <illustratore> - Da Bellonio, Annarita

Se riesco io, puoi farcela anche tu / Roberta Brioschi, Annarita da Bellonio, Lorenzo Sangiò

Carthusia, 2020

Abstract: Quando una primavera anticipata risveglia dal letargo gli animali del bosco, Tartaruga comincia il viaggio verso la cima della collina, dove festeggerà il suo primo centenario. L'accompagna Orso, apparentemente prepotente ma sotto sotto teneramente goffo. Strada facendo i due amici improvvisati incontreranno tanti animali che, superati i primi burberi approcci di Orso, si uniranno alla carovana. Si formerà così una compagnia ben numerosa e assortita di animali, che passo dopo passo insegnerà a Orso quanto sia bello collaborare.

Il tesoro di Nina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Possentini, Sonia M. L. <1965->

Il tesoro di Nina / Sonia Maria Luce Possentini

Carthusia, 2020

Abstract: Su una spiaggia in riva al mare, dove i colori del cielo e delle onde si riflettono fino a perdere i propri contorni, una bambina scopre con stupore lieve le piccole cose del mondo attorno a sé: un secchiello colorato, gli spruzzi d'acqua sul bagnasciuga, i granelli di sabbia tra le dita e una conchiglia che riporta suoni lontani...

Ale e Rovere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zovi, Daniele <1952->

Ale e Rovere : il fantastico viaggio degli alberi / Daniele Zovi ; illustrazioni di Giulia Tomai

DeAgostini, 2020

Abstract: Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare. Una favola delicata per scoprire e rispettare il mondo naturale a firma di un narratore e divulgatore, esperto di foreste e animali selvatici.

I rumori dell'estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brown, Margaret Wise <1910-1952> - Weisgard, Leonard <1916-2000>

I rumori dell'estate / testo di Margaret Wise Brown ; illustrazioni di Leonard Weisgard

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Con il pelo nero e gli occhi curiosi, viaggia sul sedile posteriore di una macchinina color del cielo: è Muffin, il cagnolino che va in vacanza. Chiude gli occhi per dormire, ma le orecchie continuano a sentire: il fischio di un vigile, un treno che passa, gli uccellini che cinguettano. Muffin però non conosce tutti i suoni e i suoi occhi devono riaprirsi: ora c’è un cavallo con un carro. E anche quando viene buio, fermatosi in una fattoria, suoni e odori della campagna estiva continuano a incuriosirlo: il gracidare dei rospi e, poco prima dell’alba, il canto del gallo. Un altro capolavoro di Margaret Wise Brown e Leonard Weisgard. Solari, colorati e sonori, i loro libri sfidano il tempo di generazione in generazione.

Esopo rap
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dal Cin, Luigi <1966-> - Cavallini, Cecilia <1973->

Esopo rap : versi animali / Luigi Dal Cin ; illustrazioni di Cecilia Cavallini

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: Le più celebri favole antiche sugli animali approdano nel nuovo millennio, attraverso l'interpretazione ironica e ritmata di Luigi Dal Cin.

Il supereroe meno famoso del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Micalone, Andrea <1990->

Il supereroe meno famoso del mondo / Andrea Micalone ; illustrazioni di Giulia Bracesco

San Paolo, 2020

Abstract: Antonio è un supereroe alle prese con un grande problema. Tra tutti i superpoteri possibili, a lui è toccato il peggiore: quello di passare inosservato. Nessuno lo nota mai! Nessuno si ricorda di lui! Ha due soli amici, Camilla e Roberto, gli unici compagni di classe ad essersi accorti della sua presenza. Il nonno allora gli suggerisce di compiere un'impresa straordinaria: sconfiggere lo Scaccabarozzo, il più cattivo fra tutti i cattivi, e diventare finalmente famoso. Ma Antonio non crede all'esistenza del mostro. Fino a quando la scuola non viene trovata a soqquadro: qualcuno ha rubato i trofei scolastici, lasciando dietro di sé una serie di misteriose impronte. Antonio e i suoi amici decidono di indagare...

Le disavventure del barone Von Trutt
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Keller, Alice <1988->

Le disavventure del barone Von Trutt / Alice Keller ; illustrazioni di Veronica Truttero

Sinnos, 2020

Abstract: Quando la famiglia Sigismondi decide di andare in vacanza, i guai sono di sicuro in arrivo. Per fortuna con loro parte anche il Barone Von Trutt, famoso bassotto poeta, che anche in mezzo a disastri ed equivoci trova sempre l'ispirazione...