Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 2448 documenti.

Mostra parametri
Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galligan, Gale <fumettista> - Martin, Ann M. <1955->

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019

Abstract: Il giorno del matrimonio si avvicina, e Kristy farà da damigella alla mamma! L'unico problema? Amici e parenti che arrivano per la cerimonia stanno per portare in città ben quattordici bambini. Chi meglio del Club delle Baby-sitter può farsi carico della situazione? È il lavoro più difficile che sia mai capitato al club, ma Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey, Dawn e Mallory faranno di tutto perché il gran giorno sia davvero perfetto.

Il Club delle baby-sitter. Dawn e i terribili tre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il Club delle baby-sitter. Dawn e i terribili tre / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019 (stampa 2018)

Abstract: Dawn è da poco entrata a far parte del Club delle Baby-Sitter e non vede l’ora di accettare il suo primo lavoro, ma le cose non vanno come spera: Kristy si comporta in modo strano e i tre figli della signora Barrett non sono facili da gestire. Per fortuna, quando la situazione si complica, Kristy e le altre uniranno le forze per aiutare Dawn e la famiglia Barrett...

Graphic novel is back
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Toffolo, Davide <1965->

Graphic novel is back / Davide Toffolo

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Frammenti, strappi, appunti e maledizioni. È una vita brusca e travolgente quella che Davide Toffolo ci racconta, mettendosi a nudo davanti allo specchio del suo disegno. Un'esistenza così eclettica e difforme, divisa tra musica e vignette, da trovare proprio nel fumetto l'unico modo (o, almeno, il più efficace) per provare a "fare ordine" e condensare tutto quello che ci sarebbe da dire. Un po' romanzo, un po' diario on the road, un po' resa dei conti davanti all'eccitante orrore della realtà, un po' resa incondizionata davanti alla faticosa bellezza dell'amore. "Graphic novel is back" è il compagno di viaggio ideale per chiunque, anche una sola volta nella vita, sia stato preso a pugni in faccia da un'emozione e abbia provato a tradurla in qualcosa: una storia, un quadro, una canzone, una poesia. Con scorticata sincerità, Davide Toffolo ci regala una riflessione delicatamente spietata su cosa vuol dire creare.

Il piccolo re
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battut, Eric <1968->

Il piccolo re / Eric Battut

Trieste : Bohem, 2019

Abstract: La divertente storia delle trovate di un piccolo re che un giorno si sente davvero troppo piccolo…

Ninfee nere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Duval, Fred <1965-> - Cassegrain, Didier <1966->

Ninfee nere / Cassegrain, Duval, Bussi ; dal romanzo di Michel Bussi ; adattamento di Frédéric Duval

Roma : e/o, 2019

Abstract: Il romanzo di Michel Bussi, «Ninfee nere», nell'adattamento graphic novel di Fred Duval e illustrato da Didier Cassegrain. Attraverso il magico mondo dei quadri del pittore impressionista Claude Monet, Michel Bussi ci porta dentro un labirinto di specchi in cui sta al lettore distinguere il vero dal falso.

Mumin in riviera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jansson, Tove <1914-2001>

Mumin in riviera / Tove Jansson

Iperborea, 2019

Abstract: Spuntano le primule nella valle dei Mumin, ma Grugnina sogna una vera estate al mare. Le spiagge assolate del Sud, tra milionari e star del cinema che bevono champagne... Avventura e dolce vita: a quel sognatore di papà Mumin non serve altro per convincersi e, mutato il nome in «Von Mumin», l'intera famiglia approda in Riviera, ritrovandosi ad alloggiare, senza un soldo, nella suite reale del Grand Hotel. Comincia così una vacanza tra boutique di lusso, casinò, vitelloni da spiaggia e marchesi radical chic. Non c'è da stupirsi che i Von Mumin diventino i vip anticonformisti più desiderati della Riviera.

La ragazza nello schermo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Desveaux, Manon - Lubie, Lou <fumettista>

La ragazza nello schermo / Manon Desveaux, Lou Lubie

Roma : Comicout, 2019

Graphic Novel

Abstract: Coline vive in Francia e sogna di diventare illustratrice. La sua ricerca di ispirazione la conduce a contattare Marley, una fotografa che abita a Montréal. Da parte sua Marley ha abbandonato la sua passione per la fotografia, per lasciarsi andare a una vita più abitudinaria: un lavoro tanto per mantenersi, un fidanzato del Québec... Le due giovani donne, che tutto pare tener lontane, tesseranno invece su Internet un legame forte, che supererà distanza e fusi orari, e crescerà fino al loro incontro... Una storia che aiuta a superare gli ostacoli e ad affidarsi al rispetto e all'amore.

Steven Universe. Uno studente galattico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sorese, Jeremy <fumettista> - Kendrick-Horton, Asia <fumettista>

Steven Universe. Uno studente galattico / creato da Rebecca Sugar ; soggetto Ian Jones-Quartey ; sceneggiature Jeremy Sorese ; disegni Asia Kendrick-Horton, con Rachel Dukes ; colori Leigh Luna con Andy Liegh R. ; Vendita in giardino scritta e disegnata da Josceline Fenton ; copertina Rosemary Valero-O'Connell ; impaginazione e lettering Tunué ; traduzione Omar Martini ; direzione editoriale Massimiliano Clemente

Tunué, 2019

Abstract: Steven si ritrova iscritto alla scuola di Connie dopo una dimostrazione in classe andata storta, e questo è solo l'inizio. Dopo aver visto com'è la scuola normale Steven inizia a divertirsi come un pazzo... e l'amicizia con Connie rischia di andarci di mezzo. Tra il desiderio di essere promossa a pieni voti e quello di mantenere il proprio curriculum pulito, Connie capisce che avere il suo migliore amico in classe potrebbe non essere bello come sembrava. E quando una gemma entra in collisione con i compiti da fare a casa, non è solo l'amicizia a essere in gioco, ma l'intera scuola!

Dog Man si scatena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man si scatena / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutichins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2019

Abstract: Tremate furfanti, arriva Dog Man! In un'era di oscurità e disperazione... quando nuovi strani criminali escono allo scoperto... solo un poliziotto con la testa di cane può salvare il mondo! Corri a prenderli!

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Uno scheletro ti accompagnerà in un buffo viaggio a fumetti attraverso il corpo umano. Dalle ossa, ai muscoli, a tutti gli apparati, imparerai tante cose, anche le più insolite: come cresciamo, perché ci viene il singhiozzo e persino cosa c'è nella nostra cacca! Segui un panino nel suo viaggio dal tavolo da pranzo fino al gabinetto! Scopri come sogna il cervello! Impara come il corpo reagisce quando ci prendiamo il raffreddore... e molto altro! Età di lettura: da 11 anni.

Senza limiti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tamaki, Jillian <1980->

Senza limiti / Jillian Tamaki

Roma : Coconino Press : Fandango, 2019

Abstract: Jenny è ossessionata da un suo clone apparso all’improvviso su Facebook. Una ragazza come lei, che però poco alla volta inizia a fare scelte diverse… forse migliori? Helen è preoccupata. Si è accorta che il suo corpo, giorno dopo giorno, sta rimpicciolendo. I dottori non capiscono, sua sorella non sa che fare… cosa le sta succedendo? Darla è una ragazza acqua e sapone, dal sorriso disarmante, che negli anni Novanta è stata l’attrice protagonista di una bizzarra sit-com pornografica… che fine ha fatto? Giovani donne in cerca di identità, colte sulla soglia di un cambiamento, una crisi, una rivelazione che si manifesta con la comparsa di sottili elementi fantastici nella normalità quotidiana. Nove storie, un mosaico che ritrae il volto della nostra attuale incertezza: l’opera di una delle autrici più originali e acute del graphic novel contemporaneo.

Vento del Sud
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Larson, Hope <1982->

Vento del Sud / Hope Larson ; illustrazioni di Rebecca Mock

Il Castoro, 2019

Abstract: New York, 1860. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, i gemelli Alexander e Cleopatra Dodge non se la passano bene. Si uniscono alla spietata Banda dell'Uncino Nero, ma durante un furto i due vengono arrestati. In cambio della loro libertà e della possibilità di iniziare una nuova vita, accettano di tradire la banda. Ma i loro problemi sono solo all'inizio: Alex viene catturato e costretto a lavorare su una nave diretta a San Francisco, e Cleo si imbarca clandestinamente su una nave a vapore, sperando di ritrovare il fratello alla fine del viaggio. I gemelli sono però ignari custodi di un prezioso segreto: possiedono la chiave di un incredibile tesoro. Inseguiti dai pirati e dal vendicativo capo della Banda dell'Uncino Nero, Alex e Cleo dovranno sopravvivere a sanguinosi duelli, furiose tempeste e incredibili avventure per riuscire a incontrarsi di nuovo e ritrovare loro padre.

Nuno salva la luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Neri, Marino <1979->

Nuno salva la luna / Marino Neri

Canicola, 2019

Abstract: Nuno è un bambino alieno che vive nella parte nascosta della Luna, un guardiano interstellare che sogna imprese impossibili. Tra giganti addormentati e incontri imprevisti un'immersione fantascientifica nelle atmosfere rarefatte di Moebius filtrate in chiave quotidiana. Un racconto lontano trecentottantamila chilometri, in un universo alla Capitan Harlock ma vicino a noi, sul prendersi cura dell'ambiente e sulla scoperta dell'altro.

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Colaone, Sara <1970->

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colori Sara Colaone

Milano : BaBao, 2019

Abstract: Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla. Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile... ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Woyzeck
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battaglia, Dino <1923-1983>

Woyzeck / di Dino Battaglia

Eboli : NPE, 2019

Abstract: Quattro personaggi appartenenti a quattro diversi racconti del genere fantastico del grande Romanticismo tedesco, fuoriusciti dalle penne di Hoffmann, von Chamisso e Büchner. Quattro personaggi che il caso rende protagonisti di vicende all'insegna dell'orrore e del bizzarro. La forza rivelatrice delle chine del grande Dino Battaglia ci racconterà di un mercante di occhi e delle loro visioni, dei misteri di una casa disabitata e del suo letale richiamo; dei tormenti nella mente del povero Woyzeck e infine di un uomo che baratterà la ricchezza eterna in cambio della sua... ombra. Prefazione di Daniele Barbieri.

Vol. 1: I Vichinghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vol. 1: I Vichinghi

Abstract: Sacha e Tomcrouz, in questo primo volume, vivranno una incredibile avventura nell'epoca dei vichinghi, e cominceranno anche a intuire qualcosa sul mistero della sparizione del papà di Sacha, che probabilmente ha a che fare con la incredibile sostanza che ha dato il suo potere speciale a Tomcrouz

La Madonna della roccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silipo, Maria Luisa

La Madonna della roccia : storia illustrata dell'apparizione della Beata Vergine a Gallivaggio / [realizzata da Maria Luisa Silipo e dagli allievi del Liceo artistico Nervi-Ferrari di Morbegno (So)]

[Morbegno : s.n., 2019]

Storiemigranti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Nicola <1988-> - Sio <1988->

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Milano : Feltrinelli, 2019

Abstract: In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

Il grande Belzoni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Venturi, Walter

Il grande Belzoni / Walter Venturi

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: 1816. Giovanni Battista Belzoni, padovano di nascita, ma cittadino del mondo, approda a Londra e da lì, insieme alla moglie Sarah, parte alla volta dell'Egitto, dove diventerà uno dei più importanti archeologi della sua epoca... Questa è una storia vera: il romanzo di un uomo che ha fatto del viaggio e della scoperta la sua stessa vita, finendo per perdersi spinto dall'ossessione che gli bruciava dentro: lo spirito dell'Avventura.

Sempre pronti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brosgol, Vera

Sempre pronti / storia e disegni Vera Brosgol ; colori Alec Longstreth ; traduzione Michele Foschini

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Vera Brosgol torna, dopo anni dal suo debutto con il geniale Anya e il suo fantasma, e ci regala una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa. Realistico, doloroso nel modo in cui lo sono le vere storie di crescita, e divertente come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, Sempre pronti vi delizierà, e vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia.