Le novità del sistema

Trovati 27 documenti.

Valle dei Ratti e Tracciolino
0 0 0
Libri Moderni

Forno, Oreste

Valle dei Ratti e Tracciolino / Oreste Forno

[S.l.] : Beno editore, 2017 (Sondrio : Bonazzi, 2017)

  • Copie totali: 22
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Da oltre due lustri l'alpinista e scrittore Oreste Forno veglia sulla valle dei Ratti, a monte di Verceia (Valchiavenna - provincia di Sondrio - Lombardia), dove lavora in veste di custode della diga di Moledana. Nel corso degli anni Oreste ha conosciuto storie, luoghi, flora, fauna, vette e recessi di questa valle «aspra e selvaggia» e le emozioni che solo un territorio di questo tipo può dare. I suoi racconti, le sue fotografie e gli itinerari più belli si accompagnano a una puntuale descrizione del territorio e dei suoi protagonisti, siano essi umani, creature selvagge o alberi monumentali. Un volume bilingue (italiano e inglese), con carta escursionistica 1:25000 e arricchito dalle schede sul Tracciolino, lo spettacolare percorso sospeso sui precipizi che ogni anno richiama svariate migliaia di turisti.

Ollie e la Renna di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Killen, Nicola

Ollie e la Renna di Natale / Nicola Killen

Nuova ed.

[Milano] : Nord-Sud, c2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jingle, jingle, jingle... È la vigilia di Natale. Ollie è appena andata a quando si sveglia all'improvviso. Che cosa sarà quel suono? Ollie esce nella, neve e lo segue. Nuova avventura sta per cominciare. Sarà un Natale indimenticabile! Età di lettura: da 3 anni.

Lena, Trille e il mare
0 0 0
Libri Moderni

Parr, Maria

Lena, Trille e il mare / Maria Parr ; traduzione di Lucia Barni

Roma : Beisler, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Certe volte Lena sa rendersi proprio antipatica! Perché fa sempre la difficile? È quello che si domanda Trille, il suo migliore amico, che quest'anno ha il cuore in subbuglio per l'arrivo di Birgitte, dolce ragazzina venuta dall'Olanda. Eppure Lena ha tanti motivi per essere arrabbiata: il nuovo allenatore di calcio la tiene sempre in panchina, il fratellino che tanto desidera non arriva mai e la spedizione all'Isola delle Foche con la nuova zattera si rivela un fiasco. E il Nonno? Che brutta disavventura lo aspetta in mare! Il racconto di un anno tumultuoso, nel corso del quale Lena, Trille e il Nonno dovranno combattere contro le forze della natura e contro se stessi. Età di lettura: da 9 anni.

Il giorno della tigre
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur - Harper, Tom

Il giorno della tigre : romanzo / di Wilbur Smith con Tom Harper ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, c2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 14

Abstract: Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell'India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l'unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L'esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata. Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull'orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente.

Buoni come noi
0 0 0
Libri Moderni

Perrini, Clotilde

Buoni come noi : non troppo però... / Clotilde Perrini

Modena : Franco Cosimo Panini, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bambino, un principe, una principessa, una fatina... Siamo noi i veri eroi di tutte le storie! Ma non fermatevi alle apparenze... conosciamo tanti trucchi e astuzie per sconfiggere i nostri più acerrimi nemici. Venite a conoscerci meglio... vi stupiremo! Vietato l'accesso a bricconi e malandrini. Età di lettura: da 3 anni.

Il cielo è fatto di lei e di me
0 0 0
Libri Moderni

Zusak, Markus

Il cielo è fatto di lei e di me / Markus Zusak ; traduzione di Chiara Brovelli

[Milano] : Frassinelli, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Cameron e Ruben Wolfe, i due figli minori di una numerosa e problematica famiglia, sono sempre stati legatissimi. I classici fratelli inseparabili. Ma l'adolescenza è una stagione complicata della vita, e quando Ruben, «il Guerriero», ormai un idolo del circuito dei giovani pugili, inizia a prendere e scartare le ragazze come fossero caramelle, qualcosa si rompe. Perché Cameron, il più giovane, «il Perdente», su quel fronte proprio non ci prende: e la tragica combinazione tra timidezza, tempesta ormonale, ragazze che lo rimbalzano e invidia per il fratello lo precipita in uno stato di profonda frustrazione. Tutto sta diventando molto, molto complicato. Fino a quando fa la sua comparsa Octavia. All'inizio, l'ennesima ragazza inutile di Ruben. Alla fine, tutta un'altra storia.

Arabesque
0 0 0
Libri Moderni

Gazzola, Alessia

Arabesque / romanzo di Alessia Gazzola

Milano : Longanesi, c2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 29

Abstract: Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall'Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d'amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l'affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c'è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all'universo - tanto affascinante quanto spietato e competitivo - del balletto classico...

Il debito
0 0 0
Libri Moderni

Cooper, Glenn

Il debito : romanzo / Glenn Cooper ; traduzione di Barbara Ronca

[Milano] : Nord, 2017

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 13
  • Prenotazioni: 11
Buon Natale, Orso!
0 0 0
Libri Moderni

Becker, Bonny - Denton, Kady MacDonald

Buon Natale, Orso! / Bonny Becker ; illustrazioni di Kady MacDonald Denton

[Milano] : Nord Sud, c2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Orso e Topolino hanno deciso di passare la vigilia di Natale insieme. Ma a Orso non piacciono i regali, a lui piacciono solo i sottaceti! Riuscirà il topolino a fargli cambiare idea? Età di lettura: da 3 anni.

Tipi non comuni
0 0 0
Libri Moderni

Hanks, Tom

Tipi non comuni / Tom Hanks ; traduzione di Alessandro Mari

Milano : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Che cos'hanno in comune un immigrato bulgaro smarrito tra le mille luci di New York, un magnate del futuro che s'innamora perdutamente di una signora in verde del 1939, una neodivorziata disillusa che prende le misure del nuovo vicino troppo interessante per essere vero, un bambino sballottato tra mamma e papà, un giovane attore in overdose promozionale? La colonna sonora delle loro storie: il ticchettio obsoleto e affascinante di una macchina per scrivere. Tom Hanks, che è un grande appassionato e collezionista di questi dinosauri della tecnologia, dedica loro diciassette racconti, tutti diversi, tutti in bilico tra passato e presente, tra realtà e illusione. Che ve ne sembra dell'America? E' la domanda che serpeggia come un basso continuo sotto queste piccole storie di amarezza e ambizione, fatica e desiderio. Con qualche esplosione di pura comicità.

La bambina che salvò il Natale
0 0 0
Libri Moderni

Haig, Matt

La bambina che salvò il Natale : romanzo / Matt Haig ; traduzione di Valentina Daniele ; illustrazioni di Chris Mould

Milano : Salani, c2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Nel mondo sta scomparendo la magia, nessuno sembra più crederci, e questo rischia di compromettere la festa più bella dell'anno... Lo sa bene Babbo Natale, che ha già tanti problemi da risolvere nel suo regno incantato che tanto incantato rischia di non essere più, tra renne che non riescono a volare, elfi che scioperano e troll sul piede di guerra. Ma la sera della Vigilia si avvicina e non c'è tempo da perdere: anzi, è proprio il tempo che va fermato, per riuscire a consegnare i regali a tutti i bambini nel mondo. C'è solo una ragazzina che può aiutare Babbo Natale, una ragazzina che ha un desiderio importantissimo che solo lui può esaudire. Dall'autore di "Un bambino chiamato Natale!, una storia magica piena di orribili verruche, pipì di renna, crudeli orfanotrofi e perfino una regina! Età di lettura: da 8 anni.

Quando tutto inizia
0 0 0
Libri Moderni

Volo, Fabio

Quando tutto inizia / Fabio Volo

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 44
Programmo anch'io!
0 0 0
Libri Moderni

Bernard, Alexandra

Programmo anch'io! : [impara con Scratch e divertiti a programmare 4 giochi] / Alexandra Bernard ; illustrazioni: Rémi Tornior ... [et al.]

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Impara a programmare divertendoti! In questo libro trovi 4 videogiochi da costruire passo dopo passo: trova il diamante maledetto, aiuta i Mostri Snak a fare merenda evitando la pericolosa frutta fresca, diventa campione di basket e pilota l'astronave ZX 80 attraverso una tempesta di asteroidi... Grazie alle istruzioni, programmare diventa un gioco da ragazzi! E non è finita: ogni gioco può essere personalizzato con suoni, disegni, nuove regole... perché non si finisce mai di imparare (e di giocare!). Età di lettura: da 8 anni.

Quasi a casa
0 0 0
Libri Moderni

Moretti, Elena <1977- >

Quasi a casa / Elena Moretti

Milano : Mursia, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: "Una famiglia adesso ce l'ho anch'io. Scalcinata. Senza legami di parentela. Però fichissima". Una storia tenera e crudele che trascina il lettore nella vita di una famiglia alquanto strana in una malga sui monti, lontano dai lupi che si aggirano nelle città divorando ragazzini come Adrian, pieno di rabbia contro la vita che lo ha preso a calci. A loro la Vecchia apre la sua casa, per salvarli ma anche per salvare se stessa. Una famiglia per caso, in cui ciascuno deve combattere duramente contro segreti, silenzi e bugie per arrivare quasi a casa.

L'inferno sono gli altri
0 0 0
Libri Moderni

Dole, Antoine - Mandrou, Isabelle

L'inferno sono gli altri / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori, di torturare il mio stupido gatto, di lottare contro Giada e le sue compari o di spezzare il cuore a Goffredo... ho sempre pronta un'idea interessante!" Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Tutto questo finirà male
0 0 0
Libri Moderni

Dole, Antoine - Mandrou, Isabelle

Tutto questo finirà male / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori, di torturare il mio stupido gatto, di lottare contro Giada e le sue compari o di spezzare il cuore a Goffredo... ho sempre pronta un'idea interessante!" Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Questa notte ha nevicato
0 0 0
Libri Moderni

Ninamasina

Questa notte ha nevicato / Ninamasina

Milano : Topipittori, c2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Alba in città. Uno strano, sospeso silenzio ammanta ogni cosa. Una bambina si sveglia e ne scopre la ragione: "Questa notte ha nevicato!". La città è trasformata. Anche gli oggetti e le presenza più familiari sono diventati nuovi e misteriosi. Così, il percorso da casa a scuola si trasforma in un'avventurosa scoperta, un percorso sorprendente fra presenze immaginate e reali. Un libro delicato di Anna Masini che mescola fotografia, disegno, parole per raccontare lo stupore dello sguardo infantile. Età di lettura: da 3 anni.

Il segreto
0 0 0
Libri Moderni

Ferrari, Antonio <1946- >

Il segreto / Antonio Ferrari

Milano : chiarelettere, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutto ha inizio al Marriott Hotel di Washington. Nessuno dei convocati sa qual è veramente la posta in gioco e il ruolo che ciascuno di loro avrà nel più grosso complotto internazionale degli ultimi decenni. Non lo sa nemmeno Ron J. Stewart, agente segreto americano, pronto a tutto, una vita segnata da missioni impossibili. Ma questa che sta per essergli affidata è la più mefitica e delicata in assoluto. In gioco c'è il futuro politico dell'Italia e i rapporti tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Fermare l'entrata al governo del Pci usando qualsiasi mezzo, anche le Brigate rosse: questo l'obiettivo. Tra Praga, Parigi, la Berlino attraversata dal Muro, Milano, Genova, in accordo con altri agenti segreti dell'Est e dell'Ovest, al di fuori dei canali ufficiali, Stewart dovrà infiltrarsi e aiutare i terroristi nella loro azione eversiva e destabilizzante. A farne le spese, l'uomo politico italiano più famoso. Un agente segreto francese, scoprendo la trama che si stava tessendo, cercherà invano di salvare il leader democristiano. Invano, perché "lui" doveva morire. Commissionato a Ferrari con non poche pressioni dal "Corriere della Sera" devastato dallo scandalo P2, tenuto nel cassetto per anni, questo romanzo anticipava quanto poi in parte confermato da nuove testimonianze e dalle commissioni d'indagine sul delitto Moro.

Le ragazze invisibili
0 0 0
Libri Moderni

Mankell, Henning

Le ragazze invisibili / Henning Mankell ; traduzione di Giorgio Puleo

Venezia : Marsilio, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Henning Mankell sosteneva che il centro dell'Europa fosse Lampedusa. Quando nel 2001 scrisse "Le ragazze invisibili", aveva già intuito con chiarezza le dimensioni del dramma che, sempre più imponente, negli anni avrebbe consumato le nostre coste e sconvolto gli equilibri dell'intero continente. Leyla, Tanja e Tea-Bag, le protagoniste di questo romanzo di sorprendente attualità, sono tre ragazze arrivate in Svezia cariche di sogni. In fuga da paesi disperati, credono di poter cominciare una nuova vita, ma si trovano invece a fare i conti con una solitudine incolmabile: circondate da mura di paura, devono ogni giorno conquistarsi il diritto di esistere. A prescindere da dove arrivano - che sia il Medio Oriente, l'Europa dell'Est o l'Africa - o dal motivo che le ha spinte ad andarsene, sono costrette in un infinito presente, senza più niente alle spalle e senza niente ad aspettarle. Paradossalmente, sono proprio loro, le "ragazze ombra", a riaprire le porte dell'ispirazione a Jesper Humlin, rispettatissimo poeta di Stoccolma. Ormai più interessante per la critica che per i lettori, Humlin sta vivendo un momento complicato, impegnato com'è a contrastare una fidanzata piena di pretese e la concorrenza di scrittori più intraprendenti di lui. Soprattutto, sta cercando di opporsi tenacemente alle insistenti richieste del suo editore, che vuole a tutti i costi convincerlo a scrivere un poliziesco. Nel tentativo di recuperare la sua vena creativa, Humlin coinvolge rifugiati e illetterati in un corso di scrittura, lasciando che Leyla, Tanja e Tea-Bag lo conducano per mano al di là di un confine impercettibile, mostrandogli la sua arte, e il suo stesso paese, in una nuova prospettiva.

Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Stohner, Anu - Wilson, Henrike

Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale / Anu Stohner, Henrike Wilson

San Dorligo della Valle : Emme, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Nel profondo Nord, al villaggio dove abitano tutti i Babbi Natale, i preparativi procedono come ogni anno: i regali sono pronti e le slitte sono state lucidate per il grande viaggio della notte di Natale. All'improvviso i Babbi Natale si ammalano e non possono mettersi in viaggio per nessun motivo. E un guaio terribile! Ma al Piccolo Babbo Natale viene un'idea... Età di lettura: da 3 anni.