E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 47266 documenti.

Mostra parametri
Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy de <1951->

Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2019

Abstract: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

Oltre il giardino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mezzalama, Chiara - Lejonc, Regis <1967->

Oltre il giardino / Chiara Mezzalama, Régis Lejonc

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: C'era un giardino. Un giardino talmente grande, un giardino senza fine. Un giardino selvaggio che un tempo era stato abitato da principi e principesse. Quelli veri, non quelli delle storie inventate. Prima del nostro arrivo, il giardino era stato abbandonato. I principi e le principesse erano stati cacciati, i grandi cancelli di ferro erano stati serrati. La città dove si trovava quel giardino segreto era sprofondata nella guerra, e più nessuno aveva sentito cantare gli uccelli né l'acqua delle fontane... Età di lettura: da 5 anni.

Non svegliare la tigre!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta <1969->

Non svegliare la tigre! / Britta Teckentrup

Schio : Sassi junior, 2019

Abstract: Tigre si è addormentata, ma... oh mamma! Si è messa proprio tra i piedi! Come faranno gli altri animali a passare senza svegliarla? È una sfida davvero ardua. Riesci ad aiutarli? Età di lettura: da 3 anni.

Non è giusto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie <1968->

Non è giusto! / Stephanie Blake

Babalibri, 2019

Abstract: Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all’ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un’idea super per reagire al ricatto di Ferdinando. Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita.

Il ladro di stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mignone, Sebastiano Ruiz <scrittore per bambini> - Cardia, Giulia Rosa

Il ladro di stelle / Sebastiano Ruiz Mignone, Giulia Rosa Cardia

Milano : Valentina, 2019

Abstract: Andrea e David adorano disegnare le stelle. Proprio una stella, tanto diversa da averle che brillano nel cielo, cambierà il loro destino. Età di lettura: da 6 anni.

Il giardiniere dei sogni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gobbetti, Claudio - Nikolova, Diyana

Il giardiniere dei sogni / Claudio Gobbetti, Diyana Nikolova

Schio : Sassi junior, 2018

Abstract: Un inno ai libri e alla lettura. Un omaggio alle prime pagine sfogliate della nostra vita e alle tante avventure scritte per aprire le porte della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

E' ora di fare la nanna, piccolo panda!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

E' ora di fare la nanna, piccolo panda! / [disegni di Nathalie Choux]

Roma : Gallucci, 2019

Scorri le storie

Abstract: La mia prima storia animata per scoprire come va a nanna il piccolo panda! Età di lettura: da 2 anni.

La stella che non brilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Risari, Guia <1971->

La stella che non brilla : la Shoah narrata ai bambini / Guia Risari ; illustrazioni di Gioia Marchegiani

Milano : Gribaudo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia delicata e al tempo stesso potente per raccontare ai bambini la tragedia della Shoah attraverso parole di speranza. «Ricordare. Devi solo ricordare perché niente del genere possa mai ripetersi.» Con un'appendice di approfondimento storico e artistico. Età di lettura: da 9 anni

L'odissea nel corpo umano del professor Astro Gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walliman, Dominic <programmatore> - Newman, Ben <illustratore>

L'odissea nel corpo umano del professor Astro Gatto / scritto da Dominic Walliman e Ben Newman ; design e illustrazioni di Ben Newman

Milano : Bao publishing, c2018

Abstract: Perché le nostre orecchie hanno questa forma strana? Perché starnutiamo? A che serve avere la pelle? Il corpo umano è una delle cose più complesse dell'universo. Unitevi al Professor Astro Gatto e alla sua banda in un fantastico viaggio nel corpo umano, con l'aiuto dello scrittore Dominic Walliman in carne e ossa! Dalla testa ai piedi (e tutto ciò che c'è in mezzo), niente sarà tralasciato in questa affascinante odissea nel corpo umano! Età di lettura: da 8 anni.

Aiaccio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russo, Biagio - Pareschi, Daniela

Aiaccio / Biagio Russo, Daniela Pareschi

Villa d'Agri, 2018 : Lavieri

Abstract: Qualcuno dice che Gypsy e Angel non sono mai esistiti. Che quella di Aiaccio, il pagliaccio del circo Aladin, è una leggenda che si tramanda tra circensi. A noi non interessa se è vera, ma solo che si racconti. Età di lettura: da 12 anni.

Manuale di sopravvivenza senza genitori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinazzola, Sarah <1983->

Manuale di sopravvivenza senza genitori / Sarah Spinazzola

Marcos y Marcos, 2018

Abstract: A Oliva, undici anni, tocca partire per il centro estivo. Non c'è piano di fuga che tenga. Per la prima volta starà lontana, per giorni e giorni, da genitori, nonni, gatto, cane e tutto il mondo conosciuto. Sopravvivere all'ignoto - divertendosi - è un'arte: con la sua cronaca irresistibile, Oliva ci racconta come si fa.

Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G. ostili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cavina, Cristiano <1974->

Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G. ostili / Cristiano Cavina

Marcos y Marcos, 2018

Abstract: E se una notte vi sbucasse dal tablet un Mini P.E.K.K.A. di Clash Royale? Capita a Pepi Mirino uno dei giorni in cui dorme dal papà. Ed è solo l’inizio: presto è un T. rex a travolgere gli alberi in giardino. Gli adulti pensano che sia stato il vento, ma Pepi Mirino scopre la verità. Convoca d’urgenza il Club dei cecchini: Sofi, Giamma e Santino sono gli unici di cui si può fidare. Di nascosto dai grandi, devono agire prima che succeda di peggio. Anche perché hanno scaricato giochi vietati come GTA.

Il mondo come piace a me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carlin, Laura <illustratrice>

Il mondo come piace a me / Laura Carlin

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Se potessi progettare il tuo mondo su misura, come lo faresti? Con le strade dritte dritte o sinuose come serpenti? Con le case sugli alberi (e gli scivoli al posto delle scale)? Con negozi di scarpe per supereroi, animali mai visti prima, scuole che insegnano come infilarsi in bocca più di un biscotto per volta? Guardati attorno e libera la fantasia: il mondo come piace a te è a portata di matita!

Chi è chi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davey, Owen <illustratore>

Chi è chi : cosa farò da grande? / Owen Davey

Emme, 2018

Abstract: Hai mai sognato di diventare un agente segreto o un giardiniere, una calciatrice o una cantante, un astronauta o un pirata? Questo ricco panorama su tanti appassionanti mestieri è una finestra su quel che sogni di fare da grande!

Quattro artisti che contano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cerasoli, Anna - Vitale, Giuseppe <illustratore e grafico>

Quattro artisti che contano / Anna Cerasoli, Giuseppe Vitale

Artebambini, 2018

Abstract: Le 4 principali figure geometriche che popolano la nostra realtà (quadrato, triangolo, rettangolo e cerchio) sono protagoniste di questo racconto e mostrano ciascuno il proprio carattere. Giungeranno inevitabilmente a una nobile competizione: qual è la più importante? Il racconto è l'occasione per mostrare la loro presenza nelle cose del quotidiano, principalmente nella costruzione di oggetti artistici. Sotto traccia corrono concetti matematici, sotto forma di gioco.

Che cosa c'è dentro?
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Banfi, Cristina Maria <1966-> - Peraboni, Cristina <scrittrice di libri per bambini> - De Amicis, Giulia <1986->

Che cosa c'è dentro? : scopri la vita segreta degli animali / testi di Cristina Banfi, Cristina Peraboni ; illustrazioni di Giulia De Amicis

Milano : White Star kids, c2018

Abstract: Grazie a questo libro potrai entrare nelle più sorprendenti case degli «animali architetti» più ingegnosi e originali, capaci di costruire le proprie tane con una abilità che l'uomo non sarebbe mai in grado di eguagliare! Che cosa aspetti? Scopri tra pagine nascoste come vivono le api, le formiche, le volpi, i castori, gli orsi, i polpi e tutti gli altri «Super Costruttori»! Età di lettura: da 7 anni.

Faccio il giornalista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Faccio il giornalista : il mestiere più bello del mondo / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Che cosa sogni di fare da grande? Luigi all'inizio sognava di fare il calciatore, poi però ha scoperto i giornali e la scrittura e non li ha lasciati più. E quando è diventato un giornalista sportivo, è riuscito a unire le sue grandi passioni, il calcio e il giornalismo. Non è stato facile, Luigi ha capito presto che non bastava la passione, che doveva studiare, leggere molti libri, cogliere le occasioni che gli si presentavano, senza aspettare. In questo libro, di undici capitoli come i giocatori di una squadra di calcio, Luigi Garlando ci racconta come ha fatto a diventare il grande giornalista sportivo che è, a partire da quando appallottolava i quotidiani per giocarci a calcio fino alle partite della Nazionale di cui scrive oggi, passando per il primo articolo, l'assunzione alla «Gazzetta dello Sport», gli incontri con i grandi campioni. E tra i tanti e rocamboleschi aneddoti, fanno capolino alcuni preziosi trucchi del mestiere. Sapete quanto conta dare il titolo giusto a un articolo? Quale domanda fare per prima nell'intervista perfetta? Luigi ce lo racconta aprendoci il suo personale baule di insegnamenti e consigli: dalla bellezza del gioco di squadra all'importanza di capire in cosa si è davvero più bravi. Perché non tutti devono essere campioni, ma tutti possono trovare la propria strada e il proprio mestiere dei sogni. Età di lettura: da 10 anni.

Cane Puzzone va a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone va a scuola / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Cane Puzzone non sa leggere le etichette dei rifiuti che trova nel suo bidone. Così, dopo aver ingoiato 157 salsicce scadute e bevuto tre litri e mezzo di candeggina, decide che è arrivato il momento di andare a scuola. Peccato che la maestra e i compagni lo maltrattino in tutti i modi! Con il suo indistruttibile entusiasmo, però, Cane Puzzone riuscirà a dimostrare che sotto quel pelo malconcio batte un cuore molto speciale

La diga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Almond, David <1951->

La diga / David Almond ; illustrazioni di Levi Pinfold ; traduzione di Damiano Abeni

Orecchio acerbo, 2018

Abstract: È un'alba nebbiosa nel Northumberland. Padre e figlia, lei con il violino in spalla, attraversano grandi distese d'erba: solo fiori e animali sul loro percorso verso poche case abbandonate. Tra poco tutto questo sparirà, l'acqua sommergerà ogni cosa e i grandi prati verdi diventeranno lo scuro fondale di un lago. Padre e figlia suonano, cantano e ballano, riempiono di musica le case, per non dimenticare. Quando giungerà, il lago sarà meraviglioso e la sua acqua conserverà per sempre le loro note.

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2018

Abstract: Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima.