I gruppi di lettura

Leggere gli ebook della biblioteca digitale MediaLibraryOnLine

CHE COS'E' MLOL
MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.
Vai al catalogo degli ebook

COME SI ACCEDE
Per accedere al servizio è necessario collegarsi al portale e effettuare il login con username e password assegnati dalla biblioteca per l'accesso ai servizi online del catalogo di rete. Lo username è il numero della tessera (per es.: 6200 o il proprio codice fiscale); la password assegnata di default al momento dell'iscrizione è la data di nascita nella forma AAAA-MM-GG (per es.: 1901-01-01). Se l'avete modificata dopo il primo accesso, inserite la password nuova. Se non riuscite ad accedere la vostra tessera potrebbe essere scaduta. Contattate la vostra biblioteca per regolarizzare la vostra iscrizione. Per maggiori informazioni consultate la guida o guardate le 5 videoguide di MLOL che illustrano tutti i servizi della biblioteca digitale e come utilizzarli al meglio.

COME SI SCARICA UN EBOOK
Per leggere gli ebook sul proprio PC o Mac si deve istallare il software Adobe Digital Editions, previa creazione di un account. Per creare un account Adobe bisogna effettuare le seguenti operazioni:
1.: dal proprio PC accedere al sito Adobe;
2.: cliccare sul bottone “Crea un account Adobe”;
3.: seguire le istruzioni;
4.: autorizzare il proprio PC o Mac con l’ID e password di Adobe ottenuto in precedenza, selezionando la voce Autorizza computer dal menu Aiuto di Adobe Digital Edition.
Per leggere gli ebook su smartphone o tablet (Kobo, Tolino, Sony, Booken ma non KIndle) è sufficiente scaricare l'app MLOL Reader. Eseguite tali operazioni preliminari che sono necessarie solo la prima volta, si accede in MLOL, si effettua il login e individuato nel catalogo il titolo interessato si procede allo scarico, seguendo la procedura che viene proposta.