E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17199 documenti.

Mostra parametri
Un sacchetto di biglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un sacchetto di biglie / un film di Christian Duguay ; [Dorian Le Clech ... et al.]

Notorius Pictures : 01 Distribution, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/06/2020

Abstract: Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei, Maurice Joffo e Joseph Joffo sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.

Hotel Transylvania 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Transylvania 3 : una vacanza mostruosa

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/06/2020

Abstract: Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore

Gli eroi del Natale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli eroi del Natale

Sony Pictures Home Entertainment, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/06/2020

Abstract: L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio prepotente. Un giorno trova il coraggio di fuggire insieme alla pecorella Ruth e al colombo Dave. Insieme a tre cammelli spiritosi e ad alcuni altri eccentrici animali, Bo e i suoi nuovi amici si ritrovano a seguire la Stella divenendo eroi accidentali della più grande storia mai raccontata, quella del primo Natale.

Ritorno al bosco dei 100 acri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Ritorno al bosco dei 100 acri / Ewan McGregor ; Disney

Disney DVD, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/06/2020

Abstract: Christopher Robin, il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, è diventato ormai adulto: vive a Londra, nella metà del 900, intrappolato da un impiego stressante e sottopagato e dalle incertezze sul futuro. Il lavoro gli lascia ben poco tempo da dedicare alla moglie e alla figlia. Christopher ha quasi dimenticato l'infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di Winnie the Pooh. Ma quando i due si ricongiugnono, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, contenente documenti di lavoro, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l'importante contenuto... perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

Resta con me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Resta con me / [regia di] Baltasar Kormákur

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/06/2020

Abstract: Sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, , dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l'unico uomo che abbia mai veramente amato.

I Pasquali di Bormio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I Pasquali di Bormio : tradizioni dell'Alta Valtellina / un documentario di Giovanni Peretti

Bormio : Alpinia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/01/2020

Abstract: I Pasquali sono dei carri allegorici a tema religioso, pesanti portantine portate rigorosamente a spalla da uomini o dai più giovani del paese. La domenica di Pasqua le vie di Bormio si animano, risuonano di voci e di sinceri apprezzamenti di meraviglia e di stupore, di suoni e di colori. La manifestazione è resa ancor più suggestiva dalla partecipazione di bambini, di famiglie e di gruppi folkloristici, tutti vestiti con il costume tradizionale. I Pasqualìsti, come sono chiamati, portano a spalla le portantine, mentre le donne e i bambini completano la sfilata con fiori e prodotti artigianali. I Pasquali rappresentano oggi una usanza connotata da un profilo fortemente folkloristico, ma con uno sfondo religioso che affonda le sue profonde radici nella cultura pastorale ed agreste degli avi. La costruzione dei Pasquali richiede impegno, abilità e professionalità artigianali, richiede pazienza e fantasia ma soprattutto necessita di orgoglio per le proprie tradizioni e passione ed amore per la propria terra. La maestria degli abitanti dei reparti di Bormio dà origine ogni anno a veri e propri capolavori e sculture in legno, ornati con fiori e piante verdi, che la mattina di Pasqua vengono dunque portati in sfilata accompagnati dall’intero reparto, tutti ovviamente vestiti con i tradizionali costumi bormìni rossi e neri, fino alla Piazza del Kuèrc’. Tutta la popolazione di Bormio partecipa coralmente ed orgogliosamente a questa festa, coinvolgendo ospiti e turisti che hanno così l’opportunità di toccare con mano una testimonianza delle antiche radici di Bormio. Il senso di appartenenza dei vari partecipanti, dai più anziani fino ad arrivare ai bambini in tenera età, sempre tutti sorridenti, alla cultura ed alla tradizione è molto bello. Il folklore di oggi, dunque, affonda le radici in un’antica tradizione, unica sulle Alpi: di questo, come del suo costume, la gente di Bormio ne è sinceramente orgogliosa.

Mary Shelley
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mary Shelley : un amore immortale / Elle Fanning è

Notorius Pictures : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/06/2020

Abstract: Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà. Quella predicata ma mai applicata da Lord Byron, celebre e vanesio drammaturgo che li sfida sulla pagina e nella vita. Mary accetta e scrive "Frankenstein", vincendo con la sfida l'eternità.

Coco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Coco / diretto da Lee Unkrich

Walt Disney studios home entertainment, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/10/2019

Abstract: Miguel è un bambino con il sogno di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz. In seguito a un incidente Miguel si ritrova catapultato nella Terra dell'Aldilà, dove incontra Hector, l'anima di un uomo che non può attraversare il ponte di fiori nel Día de Muertos perché nessuno dei viventi espone una sua immagine. Miguel promette di mettere una sua foto nel Santuario di famiglia appena torna nel mondo dei vivi e in cambio Hector si mette in viaggio con lui per raggiungere Ernesto, sua vecchia conoscenza. Miguel scoprirà i segreti della storia della sua famiglia.

Il filo nascosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / scritto e diretto da Paul Thomas Anderson

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 11/06/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / diretto da Joe Wright

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Napoli velata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoli velata / Ozpetek

Warner bros entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Durante il tradizionale "parto dei femminielli" Adriana, medico legale, viene sedotta dal giovane Andrea. I due passano una focosa notte d'amore, e il ragazzo le dà appuntamento al giorno dopo lasciando intendere che sia interessato a frequentarla. Tuttavia Andrea non si presenta all'incontro, lasciando Adriana molto delusa. Il giorno successivo, esaminando il cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari, Adriana vi riconosce proprio Andrea...

Il prigioniero coreano
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il prigioniero coreano / un film di Kim Ki-duk

CG, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/03/2020

Abstract: Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Lady Bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / Saoirse Ronan ; scritto e diretto da Greta Gerwig

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/12/2019

Abstract: Christine combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, supponente e determinata, un'infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la famiglia. Rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre, preoccupata per il suo futuro.

Escobar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Escobar : il fascino del male / un film di Fernando León de Aranoa

Ed. speciale 2 DVD

Notorious ; 01 Distribution, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/02/2020

Abstract: La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Il principe d'Egitto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks <produttore>

Il principe d'Egitto / Dreamworks

universal Studios, 2018

Abstract: Affidato alle acque del Nilo per sfuggire all'editto del faraone Seti che condannava a morte i neonati ebrei, Mosè viene salvato proprio dalla moglie di Seti che lo alleva insieme a suo figlio Ramses. Cresciuto, Mosè scopre le sue origini, abbandona i fasti della famiglia adottiva, riceve l'investitura divina e, opponendosi al fratello diventato faraone, guida il popolo ebreo verso la Terra Promessa.

The place
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The place / Mastandrea ... [et al.] ; un film di Paolo Genovese

WB Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: The place è il nome di una tavola calda situata all'incrocio di due strade trafficate, luogo di passaggio per tanti tranne che per un uomo. Seduto allo stesso tavolo tutti i giorni, ascolta e si relaziona con otto persone a cui promette di esaudire i loro desideri in cambio di compiti "speciali": non sappiamo chi sia né da dove venga, ma solo la domanda che pone ai suoi visitatori: "Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?"

Due sotto il burqa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Due sotto il burqa / un film di Sou Abadi ; [Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil]

Mustang Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/11/2019

Abstract: Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa . Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna...

Loveless
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loveless / un film di Andrey Zvyagintsev

Eagle Pictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.

Come un gatto in tangenziale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come un gatto in tangenziale / Paola Cortellesi, Antonio Albanese ; un film di Riccardo Milani

20th Century Fox Home Entertainment, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2019

Abstract: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia, Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

I segreti di Wind River
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I segreti di Wind River / Jeremy Renner, Elisabeth Olsen

Eagle Pictures : Leone Film Group, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/02/2020

Abstract: Cory Lambert, cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River nel Wyoming, scopre nella neve il corpo senza vita di una giovane ragazza, Natalie Hanson, di 18 anni, senza scarpe o abbigliamento adeguato e con l'inguine macchiato di sangue. A indagare viene inviata l'agente dell'F.B.I. Jane Banner, inesperta e impreparata ad affrontare il duro inverno del Wyoming.