E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 4032 documenti.

Mostra parametri
Salento
0 0 0
Libri Moderni

Salento : Lecce e il barocco, le terre dei vini e della taranta, il fascino dei due mari / [testi William Dello Russo]

Nuova ed.

Milano : Touring Club Italiano ; Bra : Slow Food, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un territorio di grande personalità e rara bellezza, con un cuore barocco: Lecce. Quattro itinerari vi faranno conoscere una delle mete turistiche più apprezzate, bagnata da due mari, illuminata dal bianco delle case che si affacciano sul mare, addolcita dal verde degli ulivi, caratterizzata dalle masserie e rallegrata dai suoni di canti e balli. Per ogni capitolo un itinerario dettagliato porta alla scoperta di luoghi e bellezze, speciali box approfondiscono curiosità, prodotti e ricette locali, e un'ampia sezione di "indirizzi slow" propone una ricca e accurata selezione di esercizi ove soggiornare, gustare la cucina del posto e acquistare i prodotti tipici locali; inoltre, la carta che introduce i singoli itinerari riporta il tracciato con le tappe principali, ed è arricchita da una simbologia che evidenzia le segnalazioni relative alla sezione di indirizzi.

Barcellona
0 0 0
Libri Moderni

St. Louis, Regis - Davies, Sally

Barcellona / edizione scritta e aggiornata da Regis St. Louis, Sally Davies

10. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scopri il meglio di Barcellona. È facile organizzare il viaggio e vivere un'esperienza indimenticabile con gli itinerari per esplorare la città a piedi e i consigli degli esperti da seguire. E c'è molto di più da scoprire: una passeggiata sulla Rambla; il capolavoro architettonico della Sagrada Familia; il mondo fantastico del Parc Güel; i panorami della città dal Montjuïc; le spiagge della Barceloneta.

Siena e le terre senesi
0 0 0
Libri Moderni

Touring Club Italiano

Siena e le terre senesi : la città del Palio, le Crete, la val d'Orcia, l'Amiata : paesaggio, storia, arte, sapori / [Touring Club Italiano]

Ed. aggiornata

Milano : Touring ; Bra : Slow Food, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra una città affascinante come poche - Siena dal cuore medievale ancora vivo e pulsante - e un vino tra i più noti al mondo - il Chianti - si snoda un territorio ondulato di colline e borghi intatti, un paesaggio naturale, fertile e sereno che da sempre ha affascinato pittori e artisti, poeti e viaggiatori. Un viaggio nel cuore della storia, del paesaggio e della buona tavola.

Vienna
0 0 0
Libri Moderni

Vienna / Serge Guillot ... [et al.]

[3. ed. ampliata]

Milano : Touring Club Italiano, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
111 luoghi del lago di Como che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Giacovelli, Beate

111 luoghi del lago di Como che devi proprio scoprire / Beate Giacovelli ; fotografie di Gaetano Adragna

Roma : emons, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Qual è il ristorante dove s'incontravano bande di contrabbandieri? Dove si produce la seta che veste il papa, James Bond e anche la Casa Bianca? Chi sono la Rosina e la Giulia che le acque del lago cullano dolcemente? Ville principesche dove risuonano i passi di Giuseppe Verdi e di George Clooney, deliziosi luoghi raggiungibili solo a piedi o in traghetto, 111 perle rare che vi apriranno le porte di un mondo di sogni.

Napoli e la costiera amalfitana
0 0 0
Libri Moderni

Napoli e la costiera amalfitana

10. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dettagliate cartine consentono di orientarsi facilmente ovunque. Archeologia, arte, storia e natura. Oltre 500 fotografie a colori mostrano il meglio di Napoli e dintorni. Spaccati e piante esclusivi vi aiutano a esplorare i luoghi più belli. Visite guidate al più importanti musei e siti archeologici. Shopping, feste, mercati, prodotti tipici, ristoranti, alberghi.

Il cammino minerario di Santa Barbara
0 0 0
Libri Moderni

Pinna, Giampiero

Il cammino minerario di Santa Barbara : a piedi in Sardegna tra storia e natura : [400 km nel Sulcis-Iglesiente-Guspinese] / Giampiero Pinna

Milano : Terre di mezzo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Dal mare cristallino di Sant'Antioco alle fitte foreste del Marganai, dalle bianche dune di Piscinas alle spettacolari grotte di Is Zuddas, un viaggio indimenticabile alla scoperta della Sardegna sud-occidentale, tra suggestive miniere dismesse, gallerie affacciate sugli scogli, villaggi fantasma e antiche ferrovie che si perdono nei boschi. Fil rouge devozionale è il culto di santa Barbara, patrona dei minatori, le cui chiese punteggiano questo splendido itinerario storico e naturalistico.

A Santiago lungo il Cammino del Nord
0 0 0
Libri Moderni

Callegari, Luciano

A Santiago lungo il Cammino del Nord : [oltre 800 km da Irún a Compostela] / Luciano Callegari

5. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spiagge incantevoli, alte scogliere, natura intatta, tra il mare e le montagne nel Nord della Spagna: un mese a piedi, affacciati sull'oceano, per raggiungere Santiago de Compostela, sui passi dei pellegrini di un tempo attraverso Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia. La prima guida completa a uno dei cammini jacobei più famosi: per chi ha già percorso il "cammino francese", per chi preferisce sentieri e rifugi meno battuti, per chi cerca la solitudine e il fascino dell'antico pellegrinaggio. Quello del Nord è uno dei cammini storici, forse uno dei primi, sicuramente uno dei più belli. Come e quando partire, che cosa portare, le cartine, dove alloggiare. E, in più, tutte le varianti per la bicicletta. Infine per i più tecnologici, le indicazioni per i dati Gps.

Guida della Gallura e della Costa Smeralda
0 0 0
Libri Moderni

Concu, Giulio

Guida della Gallura e della Costa Smeralda : storia, tradizioni, cultura, gastronomia, curiosità, tempo libero / [testi e itinerari: Giulio Concu]

Nuoro : Imago, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una guida turistica completa, di facile e agile consultazione, che tramite pratici itinerari e immagini ad alta definizione offre informazioni essenziali per la visita della Gallura costiera e interna, dei centri abitati, dei monumenti, delle spiagge, delle aree di interesse naturalistico e in particolare della Costa Smeralda. Una sezione introduce alla conoscenza generale del territorio: geografia e storia, archeologia e cultura. La guida è pensata per un turista esigente che ha bisogno di informazioni essenziali per degustare lentamente una terra sorprendente come la Gallura.

Trekking in Supramonte
0 0 0
Libri Moderni

Concu, Giulio

Trekking in Supramonte : le escursioni più spettacolari nel cuore selvaggio della Sardegna = Trekking in Supramonte : the most spectacular hikes in the wild heart of Sardinia / [testi e itinerari: Giulio Concu]

Nuoro : Imago, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una guida escursionistica di facile e agile consultazione, che tramite puntuali spiegazioni degli itinerari, cartine dettagliate e immagini ad alta definizione offre informazioni essenziali per compiere in sicurezza le dodici escursioni più spettacolari e famose nel Supramonte costiero e interno. Una sezione introduce alla conoscenza generale del territorio; gli approfondimenti e un glossario dei termini più usati introducono l'appassionato alla conoscenza profonda dell'ambiente naturale e umano del Supramonte. È il cuore selvaggio, nascosto e vigoroso della Sardegna. Il Supramonte è un luogo da attraversare con il giusto atteggiamento interiore: allora il silenzio e la natura ancestrale, solo in apparenza inospitali, saranno capaci di riportare il visitatore al centro della sua essenza.

Spagna
0 0 0
Libri Moderni

Spagna / edizione scritta e aggiornata da Anthony Ham ... [et al.]

11. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: a tavola con gli spagnoli, illustrazioni in 3D, attività all'aperto, architettura.

Toscana
0 0 0
Libri Moderni

Touring Club Italiano

Toscana / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring Club Italiano, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Paesaggi naturali e urbani si fondono a creare un'armonia intensa, come sintesi di poesia e prosa: Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e i minuscoli borghi fra i cipressi; le crete senesi e i tomboli litoranei di macchia e pineta; la Maremma e i colli della val d'Orcia, le foreste del Casentino e le creste delle Apuane. Nella guida: Firenze e le Colline, Mugello, Vallombrosa, Montalbano, Valdelsa, Il Valdarno, Prato e la valle del Bisenzio, Pistoia, la montagna pistoiese e la Valdinievole, Lucca e il suo territorio, Massa e Carrara, le Apuane, la Lunigiana, Pisa e la Valdera, Livorno e l'Arcipelago Toscano, Volterra e le Colline Metallifere, Grosseto e la Maremma, Siena, Il Senese, Arezzo e il suo territorio. Oltre 180 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, l'Atlantino di Firenze, planimetrie dei monumenti. Oltre 1600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Parigi
0 0 0
Libri Moderni

Le Nevez, Catherine

Parigi / edizione scritta e aggiornata da Catherine Le Nevez, Christopher Pitts, Nicola Williams

12. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci.

Dalmazia & Croazia
0 0 0
Libri Moderni

Dalmazia & Croazia

Milano : Domus, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Sardegna
0 0 0
Libri Moderni

Touring Club Italiano

Sardegna / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring Club Italiano, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cagliari anima cosmopolita, saliscendi e palazzi; la Maddalena, i bastioni di Alghero, le spiagge dalla Gallura al Sinis, da Capo Teulada all'Asinara, dall'Ogliastra a capo Carbonar, le trame nuragiche e i percorsi costieri fra mirto e lentisco, maestrale e scirocco: è l'incontro con un'isola caratterizzata dalla molteplicità dei paesaggi e dagli spunti per una vacanza davvero a tinte forti. Cagliari e il golfo degli Angeli; Il Sulcis e l'Iglesiente; Villasimìus, il Sàrrabus e il Gerrei; Àrbatax e l'Ogliastra; Barùmini e la Sardegna delle Giare; Oristano e la valle del Tirso; Bosa e il Montiferru; Il Supramonte, il Gennargentu e le Baronìe; Sassari, Alghero e il golfo dell'Asinara; Castelsardo, l'Anglona e il Logudoro; La Gallura. Oltre 150 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti. Oltre 900 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Touring Club Italiano

Sicilia / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring Club Italiano, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa. Guida: Palermo e il suo territorio: La Sicilia occidentale; L'Agrigentino e le isole Pelagie; Ragusa e la Sicilia sudorientale; Siracusa e il golfo di Noto; Catania e il suo territorio; Messina e la Sicilia nordorientale; Le isole Eolie; La Sicilia tirrenica; La Sicilia interna. Oltre 200 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti. Oltre 1200 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Liguria
0 0 0
Libri Moderni

Dürr, Bettina

Liguria : [viaggia con i consigli di chi ci vive] / Bettina Dürr

2. ed.

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.

Croazia
0 0 0
Libri Moderni

Dragičević, Peter - Mutić, Anja - Di Duca, Marc

Croazia / edizione scritta e aggiornata da Peter Dragicevich, Marc Di Duca, Anja Mutić

9. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2
Guida alla Via degli Abati e del Volto Santo
0 0 0
Libri Moderni

Mazzucco, Niccolò - Mazzucco, Luciano - Mori, Guido

Guida alla Via degli Abati e del Volto Santo / Niccolò Mazzucco, Luciano Mazzucco, Guido Mori

Milano : Terre di Mezzo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Otto giorni a piedi sulle strade percorse nel Medioevo dai monaci dell'abbazia di San Colombano, e poi ancora una settimana fino al crocifisso del Volto Santo, venerato in tutta Europa. Due cammini che insieme danno vita a una suggestiva "Francigena di montagna", attraverso Oltrepò pavese, Lunigiana e Garfagnana. La meta è Lucca, splendida città d'arte, da cui si può proseguire verso Roma. Un itinerario imperdibile per chi ama i sentieri poco battuti, il silenzio dei boschi, i borghi e i castelli dell'Appennino. Con tutte le informazioni utili per mettersi in viaggio: quando partire, cosa mettere nello zaino, le mappe, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione dettagliata del percorso tappa per tappa, gli indirizzi per mangiare e dormire, gli approfondimenti sulla storia e la cultura dei luoghi attraversati. E, inoltre, una sezione dedicata alle varianti più adatte alla bicicletta.

I segreti dei parchi nazionali americani
0 0 0
Libri Moderni

I segreti dei parchi nazionali americani

Milano : White Star, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Dettagliate informazioni pratiche: una panoramica generale sulle principali attrazioni naturalistiche degli Stati Uniti che aiuta a organizzare le visite in base al periodo migliore e alle limitazioni stagionali. Itinerari, corredati da cartine con informazioni sui principali sentieri e luoghi d'interesse e la localizzazione dei centri visitatori. Escursioni lungo itinerari meno battuti, per evitare, ad esempio, i fanatici del sorgere del sole sulla Cadillac Mountain nell'Acadia National Park o per godersi in solitudine i paesaggi del Glacier National Park. I consigli dei locali, che forniscono informazioni inedite e speciali su particolari attrazioni dei parchi. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come noleggiare una canoa per pagaiare nel Glacier National Park o apprezzare al meglio lo scenario alieno della Petrified Forest da una strada panoramica. Suggerimenti forniti da viaggiatori esperti, ranger, funzionari dei parchi e guide locali su dove avvistare gli animali, sulle spiagge meno affollate, sui sentieri più solitari e molto altro ancora. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione degli itinerari, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni parco.