Trovati 2935 documenti.

Mostra parametri
Mallko e papà
0 0 0
Libri Moderni

Gusti

Mallko e papà / Gusti

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "A volte un figlio non è come te lo eri immaginato." Un papà illustratore e suo figlio Mallko. Una grande storia d'amore. Vincitore del Bologna Ragazzi Award for Disability 2016. Età di lettura: da 10 anni.

La memoria dell'acqua
0 0 0
Libri Moderni

Reynès, Mathieu - Vernay, Valérie

La memoria dell'acqua / Mathieu Reynès, Valérie Vernay ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Nuova ed.

Latina : Tunué, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nell'isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi. Ma cosa sono quelle strane rocce scolpite? E l'inquietante guardiano del faro? Che c'entrino qualcosa le vecchie leggende locali? Età di lettura: da 10 anni

Poema a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Buzzati, Dino

Poema a fumetti / Dino Buzzati ; a cura di Lorenzo Viganò

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: "Capita nella vita di fare cose che piacciono senza riserve, cose che vengono su dai visceri. Poema a fumetti è per me una di queste, come Il deserto dei Tartari, come Un amore." Così Dino Buzzati presentava ai suoi lettori questo libro, troppo a lungo sottovalutato, se non dimenticato. Uscito con grande scalpore nel settembre 1969, è infatti rimasto per decenni irreperibile nelle librerie. In questa rilettura in chiave moderna del mito di Orfeo ed Euridice, Buzzati ci parla di se stesso, concentrando in 208 tavole a colori tutti i temi a lui più cari, a partire dall'eterno dialogo tra la vita e la morte. Attraverso un raffinato gioco di citazioni e autocitazioni, l'omaggio ad artisti di ogni epoca, la contaminazione di generi, queste pagine svelano l'intero universo creativo di Dino Buzzati, i suoi riferimenti culturali, le fonti di ispirazione, le suggestioni infantili, gli interessi di adulto, il metodo di lavoro. Facendo di "Poema a fumetti" un libro che ne racchiude in sé molti altri, come solo i capolavori possono fare.

Che cos'è il graphic novel
0 0 0
Libri Moderni

Calabrese, Stefano - Zagaglia, Elena

Che cos'è il graphic novel / Stefano Calabrese, Elena Zagaglia

Roma : Carocci, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Negli ultimi trent'anni la straordinaria evoluzione del graphic novel gli ha consentito di superare in tutto il mondo le convenzioni ormai vintage del fumetto per dimensioni, forma e contenuto, sino a trasformarlo in un veicolo per la narrazione di problemi cruciali. Ma che cos'è un graphic novel? Le statistiche ci dicono che è uno dei media oggi a più rapida crescita, perché unisce le parole e le immagini, la complessità di una narrazione romanzesca alla scattante sinteticità di un montaggio visivo, e tale completezza suggerisce persino agli operatori scolastici di introdurlo nei curricula formativi. Il volume ricostruisce la storia del graphic novel, le sue caratteristiche formali e i testi che ne hanno sancito il successo, da Maus di Art Spiegelman ai racconti di Lorenzo Mattotti.

Sei città
0 0 0
Libri Moderni

Nori, Paolo - Kostin, Tim

Sei città / Paolo Nori, Tim Kostin

Milano : marcos y marcos, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lì, quando sei un bambino, che son le due del pomeriggio, che esci dal portone, dall'androne buio del condominio dove abitano i tuoi genitori, e apri il portone e entri nella luce, che è tempo - dalle due di pomeriggio fino a sera - e spazio - da via Montebello in qua, tutto il quartiere - lì, tutti i giorni la promessa è così grande che ti vien da piangere, a pensarci. "Sei città" è un albo illustrato di Tim Kostin e Paolo Nori.

Il mondo di Amelia. Qui sono tutti matti!
0 0 0
Libri Moderni

Gownley, Jimmy

Il mondo di Amelia. Qui sono tutti matti! / Jimmy Gownley

Milano : il Castoro, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Amelia ha nove anni e sì è da poco trasferita da New York in una piccola città dopo il divorzio dei genitori. Adattarsi non è facile, ma per fortuna Amelia è piena di risorse! E in più ha dalla sua la zia Tanner, musicista appassionata di rock, e uno strampalato gruppo di amici: Reggie, aspirante supereroe, Rhonda, l'arcinemica, e Pigiamino, misterioso e taciturno. Nonostante la nostalgia di papà, i piccoli drammi della scuola, i bulli, le terribili lezioni di ginnastica e il disgustoso vomistarnuto, tutto andrà per il meglio!

Il caso Moro
0 0 0
Libri Moderni

Bagnasco, Luca - Arzeno, Tommaso

Il caso Moro : attacco al cuore dello Stato / sceneggiatura: Luca Bagnasco ; disegni: Tommaso Arzeno

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il 16 marzo 1978, in via Mario Fani a Roma, un nucleo armato delle Brigate Rosse intercetta l'auto che trasporta il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. In pochi secondi i brigatisti uccidono i cinque uomini della scorta e sequestrano Moro: inizia così l'attacco al cuore dello Stato. Rinchiuso in una cella per 55 giorni, Moro viene sottoposto a un vero e proprio processo politico e scrive diverse lettere indirizzate alla famiglia, agli esponenti del suo partito e alle massime cariche del Governo nel tentativo di favorire una trattativa fra lo Stato e i suoi rapitori. Ancora oggi, il caso Moro rappresenta una delle pagine più oscure e delicate della storia politica italiana.

Anna Magnani
0 0 0
Libri Moderni

Morris, Rachele - Onzo, Marcella

Anna Magnani : il teatro, il cinema, la vita / Rachele Morris, Marcella Onzo

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una voce lontana intona "Reginella", una canzone popolare napoletana, e Anna Magnani la insegue tra i vicoli di Roma senza mai riuscire a raggiungerla. Quando si sveglia è l'alba di un giorno importante: poche ore dopo riceverà il premio Oscar per l'interpretazione magistrale ne "La rosa tatuata" di Tennesee Williams. Intervistata sul prestigioso riconoscimento, Anna ripercorre alcune tappe della sua vita: il teatro con Totò, il primo ruolo importante con Roberto Rossellini in "Roma città aperta", la rivalità con Ingrid Bergman, il primo viaggio in America in occasione della proiezione di "Bellissima" dell'amico Luchino Visconti, fino all'ultimo carneo nel film "Roma" di Federico Fellini.

La sposa yemenita
0 0 0
Libri Moderni

Battaglia, Laura Silvia - Cannatella, Paola

La sposa yemenita / Laura Silvia Battaglia, Paola Cannatella

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La prima storia che la reporter Laura Silvia Battaglia ci racconta è un rito nuziale. Nello Yemen i matrimoni durano tre giorni, durante i quali lo sposo e la sposa festeggiano ognuno per conto proprio, uomini con uomini, donne con donne. Laura viene invitata a una cerimonia riservata alle donne e riceve in dono una rosa rossa, segno e profezia che sarà la prossima a sposarsi (sarà proprio così!). La reporter continua la sua cronaca incontrando uno degli sheikh più importanti della capitale Sana'a, raccontando il traffico dei bambini fra Yemen e Arabia Saudita, la partecipazione delle donne "velate" allo spazio pubblico, il problema dei rapimenti di stranieri visto dal lato degli yemeniti, il dramma dei bombardamenti dei droni. Un reportage esclusivo, a fumetti, da un Paese straordinario e poco conosciuto.

SuperSorda!
0 0 0
Libri Moderni

Bell, Cece

SuperSorda! / Cece Bell ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cece è una bambina come tutte le altre, ma un giorno una malattia le porta via l'udito. Così deve mettersi l'apparecchio acustico, che negli anni Settanta è una scatoletta ingombrante e molto vistosa, con un nome che sembra quello di un superpotere: Orecchio Fonico. Cece ha paura di sembrare brutta, che i suoi compagni di scuola la prenderanno in giro e nessuno vorrà diventare suo amico. Ma a poco a poco si rende conto che l'Orecchio Fonico può rivelarsi un alleato molto potente, che le fa sentire cose che nessun suo compagno percepisce. È così che Cece si trasforma in SuperSorda, pronta a vendicare i deboli e a risolvere i problemi di tutti... Età di lettura: da 7 anni.

Le più belle storie di pirati
0 0 0
Libri Moderni

Le più belle storie di pirati / Disney

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: In questo volume sono narrate le avventure dei pirati interpretate dai personaggi Disney tra isole del tesoro e arrembaggi! Età di lettura: da 7 anni.

La profezia dell'armadillo
0 0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

La profezia dell'armadillo : artist edition / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A cinque anni e centomila copie dal debutto, Zerocalcare aggiorna il suo primo romanzo grafico con questa edizione definitiva, che ripristina il bianco e nero della versione autoprodotta e comprende una nuova storia introduttiva.

Tex. Montales
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gianluigi - Galleppini, Aurelio

Tex. Montales / Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Montales è uno dei personaggi più noti dell'universo di Tex Willer. Ex fuorilegge messicano, compagno di scorribande di Tex, insieme hanno sconfitto la dittatura. Diventato poi governatore, nonostante gli impegni politici e di governo, in lui continua a covare il fuoco dell'avventuriero! In questo volume sono raccolte le prime avventure che vedono insieme Tex e Montales, fin dal loro movimentato incontro durante la rivoluzione messicana, tutte firmate dall'invincibile coppia Bonelli & Galleppini.

Fiabe a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Berner, Rotraut Susanne

Fiabe a fumetti / Rotraut Susanne Berner

Macerata : Quodlibet ; Roma : Ottimomassimo, c2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I bambini hanno bisogno di fiabe e amano i fumetti. In questo libro Rotraut Susanne Berner, vincitrice del Premio Andersen nel 2016, racconta le più belle fiabe dei fratelli Grimm con impertinente umorismo, conservandone l'incanto. Età di lettura: da 5 anni.

Mammut!
0 0 0
Libri Moderni

Boonen, Stefan - Melvin

Mammut! : ovvero storia di Teo, uno dei ragazzi più in gamba di tutti i tempi / Stefan Boonen ; disegni di Melvin ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Sinnos, c2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

The private eye
0 0 0
Libri Moderni

Vaughan, Brian K. - Martín, Marcos - Vicente, Muntsa

The private eye / [Brian K. Vaughan, Marcos Martin, Muntsa Vicente]

Milano : Bao publishing, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Prima che il nome di Edward Snowden diventasse famoso, prima che gli hacker penetrassero negli studios cinematografici, prima che i segreti più oscuri della gente comune iniziassero a piovere fuori dal cloud, c'era... l'Occhio Privato. "Una riflessione sulla privacy e su ciò che in futuro dovremo fare per proteggerla." (Fusion)

Providence. Volume 3
0 0 0
Libri Moderni

Moore, Alan - Burrows, Jacen

Providence. Volume 3 / [Alan Moore, Jacen Burrows]

Modena : Panini comics, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È il 1979 e il viaggio di Robert Black, ambizioso giornalista che indaga sul lato oscuro degli Stati Uniti, sta per concludersi, in un crescendo allucinato che lega il nostro mondo e le visionarie creazioni di H.P. Lovecraft. Il volumeraccoglie il terzo e ultimo capitolo del lavoro di Alan Moore e Jacen Burrows.

Superpatata
0 0 0
Libri Moderni

Laperla, Artur

Superpatata / Artur Laperla

Milano : BaBao, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Basta un raggio patatizzatore inventato dal perfido Dottor Malevolo per fermare Super Max? Certo che no! Se patata dev'essere, patata sia, ma sarà una Superpatata! Siete pronti alla prima avventura del tubero più potente del mondo? Età di lettura: da 6 anni.

Non sei mica il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Geffray, Raphaël

Non sei mica il mondo / [Raphaël Geffray]

Latina : Tunué, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bené è un bambino di otto anni e mezzo. È violento, scontroso, e quasi analfabeta. La sua irascibilità gli rende impossibile frequentare una scuola per più di qualche settimana senza esserne espulso. In balia di una madre troppo giovane e incapace di occuparsi di lui, si sente privo di speranze. Fino a che non si imbatte in un'insegnante dalla personalità forte, che rompe gli schemi consueti, e riesce a offrirgli un'istruzione, allargandone gli orizzonti e rendendolo gradualmente sempre più sereno e aperto nei confronti del prossimo. In lei Bené vedrà una vera e propria figura genitoriale, una sorta di salvagente. L'esordio di Raphaël Geffray è un viaggio privo di pregiudizi nella storia vera di un bambino in cerca di punti di riferimento, il racconto maturo di un esordiente altrettanto maturo. Età di lettura: da 12 anni.

Primo Levi
0 0 0
Libri Moderni

Mastragostino, Matteo - Ranghiasci, Alessandro

Primo Levi / sceneggiatura: Matteo Mastragostino ; disegni: Alessandro Ranghiasci

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0