Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Come una favola - Danielle Steel

dall'introduzione che anticipa che il libro è come una favola (con matrigna , fratellastri, fatina e principe azzurro), ho pensato che sarebbe stato una noia, con un finale banale e scontato, invece grazie al talento della Stell e risultato convince.

MoranteMoravia - Anna Folli

Credo che le persone come la Morante e Moravia, le quali hanno vissuto un’adolescenza e un’infanzia così drammaticamente pesante e dolorosa, poi per tutta la vita abbiano bisogno di emozioni molto forti, sia emotivamente che affettivamente. Una pacata e tranquilla quotidianità non avrebbe alimentata la loro vena artistica e creativa.
La bella ed interessante biografia di Anna Folli mi ha incentivata alla lettura delle opere di questi due giganti, che giacciono sulla mia libreria da oltre un trentennio.

Il mio anno pazzesco - Eleonora Olivieri

bello divertente storia del suo anno passato con amici famiglia e racconta le sue sensazioni e i suoi pensieri. Scuola amici famiglia youtube appena inizi a leggerlo non riesci più a fermarti,è bellissimo

Testimone inconsapevole - Gianrico Carofiglio

È il primo libro che leggo di quest’autore e mi sta piacendo.
Le citazioni di brani musicali, come colonna sonora di particolari momenti emotivi del personaggio narrante, mi ricordano Alta fedeltà di Nick Hornby. Anche l’avvocato Guido Guerrieri, come Rob, sta ancora cercando la propria strada.
Interessanti le fasi e le dinamiche del processo.Spiegato in maniera chiara, con una coinvolgente arringa, come si può creare un testimone inconsapevole.