Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Alla ricerca delle coccole perdute - Giulio Cesare Giacobbe

Interessante, non me la sento di condividere il toto la tesi dell'autore e soprattutto dove parla di gatti ho avuto esperienze antitetiche alle sue.
il finale l'ho trovato condivisibile anche se qualcuno potrebbe vederlo come pubblicità ad una religione.

nel complesso una buona lettura

A bomba! - Catherine Forde

Questo libro è molto interessante perchè parla di tre ragazzi che cercano solo di divertirsi, e facendolo vivono anche delle avventure.
Molto consigliato

Solo un battito del cuore - Emma Cooper

Dopo le prime pagine volevo smettere, perchè la protagonista dopo una caduta, canta senza nessun controlla qeìuello che prova e sinceramente mi sembrava una caz...ata. invece continuando il libro è molto interessante, parla di temi attuali, come l'abbandono e la gestione della rabbia. Finale strappalacirme (almeno io ho pianto) bello bello

Istruzioni per diventare fascisti - Michela Murgia

un libro interessante e a tratti illuminante.
in un certo senso ricorda molto vagamente "l'elogio della follia" di erasmo da rotterdam.
tuttavia un osservatore (purchè non distratto osservatore) della politica e con un decente bagaglio storico culturale nota subito che la difesa della democrazia di questo libro in alcuni punti spinge alla eccessiva tutela dell'inefficienza.

Radio clandestina - Ascanio Celestini

Interessante opera che narra le vicende da un punto di vista nuovo e originale, focalizzandosi sulla cornice dell'evento, più che dell'evento stesso. Non farsi spaventare dall'inizio rapido e apparentemente scollegato.

Il castello dei destini incrociati - Italo Calvino

Molto interessante l'idea di una serie di storie raccontate tramite tarocchi. Ed è solo una delle possibili interpretazione, oltre che cambiando ordine di lettura. infine ogni storia si intreccia con le altre formando un unico ordito, il tutto immerso in un'atmosfera da fiaba cavalleresca.