In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 10973 documenti.

Mostra parametri
Storie da brividi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storie da brividi : non leggetele prima di dormire... / R. L. Stine presenta ; [R. L. Stine ... et al.] ; traduzione di Beatrice Bellini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni.

L' enigma della torre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavatelli, Anna <1953->

L' enigma della torre / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Lorena Canottiere

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Serie arancio

Abstract: Le vacanze in montagna sono appena cominciate, ma a Matteo e Sergio sembra che il tempo non passi mai! Invece basta un giro alla Tour, un'antica torre diroccata, perché le cose cambino: quel luogo, infatti, nasconde molti misteri. I due amici decidono di indagare... Quando scoprono che nella torre sono nascoste le tele di alcuni quadri famosi, però, si rendono conto di essere coinvolti in un mistero molto più grande di loro! Età di lettura: da 9 anni.

La montagna pirata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Longo, Davide <1971-> - Gilberti, Fausto <1970->

La montagna pirata : (perché la montagna sembra una barba e invece no) / Davide Longo & Fausto Gilberti

Corraini, 2019

Abstract: Un bambino, un papà, una mamma, una sorella in arrivo per cui bisogna ancora scegliere il nome, un cane che un nome ce l'ha già e anche piuttosto importante: tutti a bordo di una macchina color caffelatte, in direzione di una baita di montagna. Insieme a loro entriamo nel mondo in bianco e nero di La Montagna Pirata, e partiamo per una vacanza di famiglia. Ooh no!, pensa il bambino: non gli va proprio di affrontare la noia, i ragni, le nuvole e soprattutto quella montagna con la sua spaventosa barba bianca... Ma può bastare una passeggiata all'alba con una tazza di tè caldo, in compagnia del papà e del cane Quinto Valerio Massimo, per cambiare le cose. Tra boschi e distese di soffioni, il bambino scopre la pirateria di montagna e impara le sue regole: non pensare troppo a lavarsi la faccia e non avere paura delle cose che cambiano. Attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto Gilberti, La Montagna Pirata ci trasporta ad alta quota, dove scopriamo che a volte le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.

Ti piacerebbe di più...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Burningham, John <1936->

Ti piacerebbe di più... / John Burningham

Mondadori, 2019

Abstract: Ti piacerebbe di più assaggiare la spremuta di chiocciola o il purè di vermi? Ti piacerebbe di più essere divorato da un coccodrillo o schiacciato da un ippopotamo? O forse ti piacerebbe di più... essere te stesso?

Mai portare un orso in classe (il primo giorno)
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sperring, Mark

Mai portare un orso in classe (il primo giorno) / Mark Sperring, Britta Teckentrup ; traduzione di Paola Mazzarelli

Gallucci, 2019

Abstract: C'è una regola per il primo giorno di scuola: non puoi portare il tuo orso con te. Ma ci si diverte un sacco lo stesso, vedrai!

Orcobello e il rapimento di Orchidea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silei, Fabrizio <1967->

Orcobello e il rapimento di Orchidea / Fabrizio Silei ; illustrazioni di Fabrizio Di Baldo

Il Castoro, 2019

Meravigliosa evoluzione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Claybourne, Anna - Robins, Wesley <illustratore>

Meravigliosa evoluzione : il viaggio della vita / Anna Claybourne ; illustrato da Wesley Robins

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2019

Abstract: Che cosa fa di un pesce un pesce? Perché le giraffe hanno il collo così lungo? Com'è possibile che tutti gli esseri viventi, dalle piante alle tigri ai funghi, dalle libellule ai polpi agli esseri umani, siano imparentati? L'evoluzione è la risposta a queste e a molte altre domande, ed è un processo incredibile, in costante divenire. Questo libro spiega cos'è, come funziona e chi ne ha scoperto i segreti, svelando perché un tempo c'erano animali, come i dinosauri, che oggi non esistono più. E, infine, rivela la cosa più straordinaria di tutte: come noi esseri umani non siamo imparentati solo con le scimmie, ma con tutte le creature viventi... cani, gatti, pesci e perfino banane!

La cantante scomparsa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio <1957->

La cantante scomparsa / Antonio Ferrara : [illustrazioni Enrico Albisetti]

Giunti, 2019

Abstract: Tra lettere che vanno e vengono, misteriosi messaggi e appuntati imbranati, una cantante lirica scompare misteriosamente, forse a causa di un rapimento. Il maresciallo Cecconi arriva a Venezia, determinato a risolvere l’intrigo. Sulla sua strada troverà indovinelli sensa senso, cappuccini ammuffiti, maschere che non parlano, quadri dai colori stonati. La nuova edizione di un giallo tutto da ridere, tra improbabili telefonate, battute a raffica, enigmi che si nascondono dietro l'angolo.

Un anno di poesia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Friot, Bernard <1951->

Un anno di poesia / Bernard Friot ; illustrazioni di Hervé Tullet ; traduzione e adattamento testi a cura di Chiara Carminati

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Questo volume può diventare il libro di un apprendista poeta, ma anche di qualsiasi insegnante. Un giro di 365 giorni per scoprire e riscoprire la poesia come un linguaggio accessibile a tutti, con cui sperimentare, osare, manipolare, imitare, decostruire e ricostruire e creare: punto di partenza per altre letture, stimolo a nuove scritture. Lontano dalle solite ricette, il libro è organizzato in sequenze giocose. L'attività di scrittura è associata di volta in volta a una citazione, o anche a un'intera poesia che serve da esempio e da palestra creativa. Partito da una selezione di testi poetici francesi, nell'adattamento di Chiara Carminati la versione italiana si è arricchita di ulteriori testi della nostra tradizione, da Cecco Angiolieri a Eugenio Montale, insieme a poeti contemporanei come Valerio Magrelli e Alda Merini Oltre ai testi proposti da Bernad Friot, potranno essere di ulteriore ispirazione per il giovane poeta le illustrazioni di Hervé Tullet, integrate nel testo delle pagine. Ricche di forme e colori, sono un arricchimento. Età di lettura: da 7 anni.

Così tanto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cooke, Trish

Così tanto! / scritto da Trish Cooke ; illustrato da Helen Oxenbury

Pulce, 2019

Abstract: Tutti vogliono baciarlo, coccolarlo, strapazzarlo, perché vogliono bene a questo bimbo... Così tanto!

Come fare amicizia con un fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, Rebecca <1986->

Come fare amicizia con un fantasma / scritto e illustrato da Rebecca Green

Tunué, 2019

Abstract: Rebecca Green firma uno dei più dolci e stravaganti racconti sul tema dell’amicizia, una perfetta combinazione di umorismo e illustrazioni fantastiche. Come fare amicizia con un fantasma, scritto come un manuale, fa scoprire ai giovani lettori i segreti per avvicinare e conoscere queste strane creature: offrirgli alcuni dei loro snack preferiti, come le crostate di fango e i tartufi di cerume, raccontargli le storie della buonanotte di fantasmi (i fantasmi adorano essere letti) e assicurarsi che nessuno scambi il tuo fantasma per la panna montata o un marshmallow quando non lo stai guardando...

Come è nata la vita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barr, Catherine <1965-> - Williams, Steve <biologo> - Husband, Amy <illustratrice>

Come è nata la vita : il mio primo libro sull'evoluzione / Catherine Barr e Steve Williams ; illustrato da Amy Husband

Cornaredo : Il Castello, 2019

Abstract: All'inizio, nulla viveva sulla Terra. Era un luogo molto caldo e rumoroso. Gas soffocante scoppiava dai vulcani e oceani di lava ribollivano intorno al globo... Poi, nell'oceano scuro e profondo, accadde qualcosa di straordinario. Questa sorprendente storia dell'evoluzione della vita sul nostro pianeta copre quasi 4 miliardi di anni, ed è raccontata e illustrata per bimbi piccoli. Con il contributo di Brian Rosen. Età di lettura: da 6 anni.

Ronaldo contro papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maturo, Edoardo <1983->

Ronaldo contro papà : storie di calcio raccontate davanti alla Play / Edoardo Maturo ; [illustrazioni di Fabio Sardo]

Piemme, 2019

Abstract: L'influenza è una pacchia, se stare a casa vuol dire giocare alla Play con papà. Tra una partita e l'altra, i campioni più grandi di ieri e di oggi si affrontano in una progressione di storie... senza esclusione di colpi! 30 storie a tutto campo per chi ha il pallone nel cuore.

La grande corsa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca <1983->

La grande corsa / Luca Azzolini ; illustrazioni di Chiara Baglioni

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Storie e rime ; 679

Abstract: I piloti sono a bordo, i motori accesi, le automobili in posizione... Siete pronti per la Grande Corsa? Dino e Lidia sono cresciuti a pane e motori, e hanno un sogno: partecipare a una vera corsa d'automobili. Intrufolandosi nel bagagliaio della vettura del padre, assisteranno alla gara più avventurosa della loro vita e impareranno cosa siano l'amicizia e la lealtà. Età di lettura: da 9 anni.

Madelief
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuijer, Guus <1942->

Madelief : a testa in giù nel cestino / Guus Kuijer ; illustrazioni di Marta Baroni ; traduzione di Valentina Freschi

[S.l.] : Camelozampa, 2019

I peli di gatto

Abstract: Per Madelief comincia la scuola: il maestro sembra un cowboy, è simpatico e a dir poco svitato. Se qualcuno lo fa arrabbiare, per esempio, minaccia di infilarlo a testa in giù nel cestino... I genitori sono poco convinti, ma i bambini lo adorano! Tra amicizie e disavventure, un nuovo viaggio nella quotidianità divertente e spensierata di una bambina vera. Età di lettura: da 7 anni.

Nonno Terremoto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alidori, Fulvia - Susini, Daniele

Nonno Terremoto : un bambino nel 1938 / Fulvia Alidori, Daniele Susini ; illustrazioni di Angelo Ruta

Torino : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: 1938: il regime fascista introduce le leggi razziali e migliaia di ebrei perdono il posto di lavoro o vengono cacciati dalle scuole e dalle università. Questa è la storia di Luciano, "Nonno Terremoto", un bambino ebreo che quel giorno perse tutto: scuola, giochi, amici. Una storia per ricordare che non esiste colpa per essere nati. Età di lettura: da 9 anni.

Tutti giù per aria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Postorino, Rosella <1978->

Tutti giù per aria / Rosella Postorino ; illustrazioni di Alessandra Cimatoribus

Milano : Salani, 2019

Abstract: Tina non sa cosa le è saltato in mente quel pomeriggio, quando ha accettato di giocare a pallavolo con i compagni. Di solito fa solo le cose che sa fare bene, perché ha sempre paura di sbagliare. Gli altri bambini la chiamano 'perfettina' e non la trovano molto divertente: la perfezione non ha mai fatto ridere nessuno! La palla cadrà nel fume, Tina per riprenderla precipiterà giù da una cascata e da qui tutto avrà inizio. Recuperata da un'enorme signora-mongolfera, viene portata in volo fino a uno strano paese, pieno di personaggi strampalati, quel giorno in festa per la Fiera degli Scarti e l'annuale Caccia al Tesoro. Chi arriverà primo? Ma soprattutto, cosa vinceranno gli altri? Perché, quando si gioca insieme, nessuno perde mai. Età di lettura: da 8 anni.

Lina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

León, Ángela <1987->

Lina : avventure di un'architetta / Ángela León

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Il mondo nel 1914: vanno di moda i cappelli e anche le corse dei cavalli e fare pic-nic, le donne vogliono più diritti, molta gente lavora in fabbrica, comincia la Grande Guerra (e finisce quattro anni dopo). In quello stesso anno nasce a Roma Lina Bo Bardi. Lina vuole diventare architetto ed è fermamente convinta che l'architettura non possa esistere senza le persone. Studia, progetta, dirige cantieri, fonda importantissime riviste, viaggia, fugge dalla guerra, parte per il Brasile, conosce celebri architetti e da loro impara moltissimo.

Da grande voglio fare il poeta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Da grande voglio fare il poeta / a cura di Azzurra D'Agostino

ElectaKids, 2019

Abstract: Puoi divertirti aprendo il libro a caso. Puoi leggere le poesie tutte di fila. Puoi trovare differenze, o inventare cosa avresti scritto tu. Puoi rispondere alle domande, o farne di nuove. Copiare i disegni, o realizzarne. Sentiti libero del tutto: non c'è un modo "giusto" e uno "sbagliato" di leggere una poesia. Vivila nel mondo. Sentila. E, se ti va, falla germogliare.

La guerra può aspettare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sanabria, José <illustratore> - Viacava, Alejandra <illustratrice>

La guerra può aspettare / José Sanabria e Alejandra Viacava ; disegni di Alejandra Viacava

Roma : Sinnos, 2019

Abstract: Il generale del paese di Quaggiù dichiara guerra al paese di Laggiù, ma il generale del paese di Laggiù è impegnato a preparare una sorpresa speciale al nemico... Tra partite di tennis e merletti, una storia ironica e surreale contro ogni guerra.