In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 10704 documenti.

Mostra parametri
Dog Man contro tutti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man contro tutti / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutichins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2019

Abstract: Era il migliore dei cani... ...era il peggiore dei cani. Era il tempo delle invenzioni... ...era la stagione delle sorprese.

Capitan Mutanda contro i puzzolenti Robo-Boxer
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Capitan Mutanda contro i puzzolenti Robo-Boxer / Dav Pilkey ; illustrazioni dell'autore ; traduzione di Clementina Coppini

Piemme, 2019

Abstract: George e Harold sono stati trasformati in zombi babbei. Ma perché Capitan Mutanda non li ha salvati? Facile: perché il professor Chiappone, viaggiando nel tempo, ha modificato il corso della storia e ha fatto sì che il supereroe della mutanda non sia mai esistito... Ora gli toccherà salire sul suo Viaggiometro e sistemare tutto!

Mucca Moka al cinema
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka al cinema / Agostino Traini

Emme, 2019

I tre porcellini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarenghi, Giusi <1951-> - Carrer, Chiara <1958->

I tre porcellini / raccontati da Giusi Quarenghi ; disegnati da Chiara Carrer

Topipittori, 2019

Abstract: E se i tre porcellini fossero due porcellini e una porcellina? Secondo Giusi Quarenghi e Chiara Carrer l’entrata in scena di una femmina è più che sufficiente per rivoluzionare la celebre fiaba, perché la nostra porcellina, sebbene femmina e sebbene il lupo le faccia paura, non ha mica tanta voglia di chiudersi in una casetta e starsene al calduccio, al sicuro, ad aspettare di sentirlo ululare.

Lavandaie scatenate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yeoman, John <1934-> - Blake, Quentin <1932->

Lavandaie scatenate / John Yeoman, Quentin Blake

Firenze : Clichy, 2019

Abstract: C'erano una volta sette lavandaie. Ogni santo giorno (ogni giorno e per tutti i giorni dell'anno) se ne andavano giù al fiume, cariche di panni sporchi sulla testa. I loro nomi erano Mara, Clara, Lalla, Lella, Gina, Pina ed Ernestina. Ed erano tutte molto, molto amiche. Ogni giorno era sempre lo stesso tran tran! Ma un giorno, una mattina come tante, qualcosa andò diversamente. Guardando perplesse (e un po' sconsolate) la mole di biancheria sporca, sporchissima, che le stava aspettando, le lavandaie pensarono tutte: «Quel che è troppo è troppo!». Età di lettura: da 5 anni.

Amiche vere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hale, Shannon <1974-> - Pham, LeUyen <illustratrice>

Amiche vere / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Jane Poole

Il Castoro, 2019

Abstract: n graphic novel sul coraggio, l’amicizia e l’accettazione di sé! Può l’amicizia durare per sempre? Un racconto autobiografico, onesto e sincero che racconta tutta la verità sull’amicizia, le sue sfide e le sue vittorie. Shannon e Adrienne sono migliori amiche fin da quando erano piccole. Shannon è convinta che siano inseparabili e uniche una per l’altra. Ma, un giorno, Adrienne comincia a uscire con Jen, la ragazza più popolare della classe e capo di quelle a scuola tutti chiamano “il Gruppo”. Tutti vorrebbero entrare nel Gruppo e nelle grazie di Jen… anche se questo significa non essere sempre gentili con gli altri. Per Shannon è come stare ogni giorno sulle montagne russe. Lei e Adrienne rimarranno amiche? Saprà difendersi da sola? E lei è dentro il Gruppo o no?

Incontri ravvicinati del terzo topo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe <1972->

Incontri ravvicinati del terzo topo : romanzo / Giuseppe Festa ; illustrazioni di Giuseppe Orlando

Salani, 2019

Abstract: Ciao! Mi chiamo Terr, e vivo tra le radici del Vecchio Melo. Sono il topolino più basso e piccolo della comunità, ma anche il più curioso, e da grande voglio fare l’esploratore. Gli altri topi mi prendono in giro perché sono diverso, ma quando abbiamo trovato un’enorme stele aliena col simbolo di una mela, ho dimostrato tutto il mio coraggio. Sono riuscito a stabilire un contatto con degli strani alieni bipedi e senza peli, e sono stato il primo topo al mondo a comunicare con loro grazie a un ‘linguaggio universale’ fatto di tante piccole immagini (tra cui addirittura una cacca con gli occhi!). Alla fine avrò una storia grandiosa da raccontare ai miei amici – sempre che gli alieni non mi rapiscano, ovviamente…

La danza delle rane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido <1948-> - Vivarelli, Anna <1958->

La danza delle rane / G. Quarzo, A. Vivarelli ; ilustrazioni di Silvia Mauri

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Campagne di Scandiano, seconda metà del Settecento. Un bizzarro personaggio va in cerca di rane lungo i torrenti sotto gli occhi di Antonio, il giovane figlio di un mugnaio: inizia così il sodalizio fra uno dei più grandi scienziati italiani dell'Illuminismo, l'abate Lazzaro Spallanzani, professore, naturalista e biologo, e un ragazzo di umili origini ma intelligente, curioso e desideroso di imparare. Entrato a servizio nella vita dello scienziato, Antonio scoprirà un mondo pieno di libri, ricerche, esperimenti, e si troverà coinvolto in un oscuro intrigo...

Il bambino mannaro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017>

Il bambino mannaro / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Iperborea, 2019

Abstract: «Che cos'è un lupo mannaro?» chiede un giorno il piccolo Ulf, quando sente il fratello maggiore pronunciare quella parola con i suoi amici. Janne non perde occasione per spaventarlo: i lupi mannari morsicano! E chi viene morsicato diventa uno di loro. Di giorno sono persone normalissime, ma nelle notti di luna piena si trasformano in grossi lupi e vanno in giro a morsicare a più non posso. Proprio quella notte c'è la luna piena e qualcosa di peloso morde il braccio di Ulf. Un lupo mannaro! Adesso anche lui lo è diventato! Cosa farà? E se gli venisse voglia di mangiare la sua famiglia? Ma se uno diventa un lupo mannaro, dev'esserlo per forza per sempre?

Bella e il gorilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946->

Bella e il gorilla / Anthony Browne

Camelozampa, 2019

Abstract: C’era una volta un gorilla molto speciale, che parlava la lingua dei segni. Un giorno, chiese ai suoi custodi di poter avere un amico... Il racconto di una tenera e improbabile amicizia, ispirato a una storia vera. Quella del Gorilla Language Project e della gorilla Koko, che parlava la lingua dei segni e amava i gattini.

Tutti i miei animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ryski, Dawid <1982->

Tutti i miei animali / illustrazioni di Dawid Ryski ; [testi di Lauren Napier]

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Abstract: Dall'orso bonaccione al gufo saggio dal timido elefante al dromedario, comincia il nostro divertente viaggio tra le creature di questo bestiario.

Il grrrande Grrr
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chabbert, Ingrid <1978-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Il grrrande Grrr / Ingrid Chabbert, Guridi ; traduzione dal francese di Emanuelle Caillat

Gallucci, 2019

Abstract: Solo a evocarne il nome, Grrr, scatena la paura tra gli uomini. In realtà è un essere placido, che ama schiacciare pisolini al sole, inseguire farfalle e nuotare nel fiume. In una tranquilla giornata, incontra una bambina con una mantellina rossa. Di fronte a questa apparizione improvvisa, cerca di terrorizzarla, ma lei non si fa intimidire e gli lascia un regalo: un libro. Nasce così una simpatica amicizia tra i due. Una classica fiaba viene ribaltata per mostrare la forza della tolleranza.

Io & Charlie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Garelli, Giacomo <illustratore>

Io & Charlie / Luca Tortolini, Giacomo Garelli ; al piano Simona Marino

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Dopo solo tre ore, sette minuti e sedici lunghissimi secondi di fila, finalmente al Roxy, a Times Square dove viene proiettato il film del grande Charlot! Ma, dopo le prime risate, improvvisamente nella sala si fanno strada fuoco fiamme e fumo. Tutti si mettono a correre e incolpano… Charlot. Comincia così una rocambolesca fuga per le strade della città. Tra i grattacieli della New York degli anni ‘20, una corsa avventurosa e piena di incontri

Gatto e topo in società
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Semucci, Valentina <1976-> - Carpenzano, Elisa

Gatto e topo in società / riadattamento di Valentina Semucci ; illustrazioni di Elisa Carpenzano

H B, 2019

Abstract: Gatto e topo diventano amici e decidono di far fronte comune mettendo da parte una scorta di formaggio per affrontare l'inverno imminente. Ma la loro «società» avrà fortuna?

Vol. 1: I Vichinghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vol. 1: I Vichinghi

Abstract: Sacha e Tomcrouz, in questo primo volume, vivranno una incredibile avventura nell'epoca dei vichinghi, e cominceranno anche a intuire qualcosa sul mistero della sparizione del papà di Sacha, che probabilmente ha a che fare con la incredibile sostanza che ha dato il suo potere speciale a Tomcrouz

Piccolo Gufo va a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gliori, Debi <1959->

Piccolo Gufo va a scuola / Debi Gliori ; illustrazioni di Alison Brown ; traduzione di Chiara Carminati

Mondadori, 2019

Abstract: Oggi è un Grande Giorno per Piccolo Gufo: inizia la scuola! Ma lui preferirebbe un piccolo giorno e vorrebbe starsene a casa con la sua mamma e il suo fratellino. Eppure a scuola imparerà a costruire un castello di sabbia, a volare e, ancora più importante, farà tante nuove amicizie! Forse i Grandi Giorni potrebbero non essere poi così male...

Fiabe delle montagne italiane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fei, Idalberto <scrittore e regista>

Fiabe delle montagne italiane / raccontate da Idalberto Fei ; con illustrazioni di Leire Salaberria

La nuova frontiera junior, 2019

Abstract: Aquile, lupi, fate, giganti dei laghi e streghe dei boschi popolano le fiabe delle montagne italiane. Attingendo al ricco patrimonio della tradizione orale, Idalberto Fei racconta il fascino della montagna, in un viaggio in alta quota dalle Dolomiti all’Aspromonte, passando per l’Appennino Emiliano

Frida e Orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946-> - Bartholin, Hanne <1962->

Frida e Orso / Hanne Bartholin, Anthony Browne

Pulce, 2019

Abstract: Frida e orso adorano disegnare. Frida traccia una forma sul foglio e orso la trasforma in un disegno. Poi si scambiano e il gioco continua. Dopo a lettura di questo albo puoi provare a giocarci anche tu.

Sara super bambinia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Daniela <editor e scrittrice per ragazzi>

Sara super bambinia / Daniela Valente ; illustrazioni di Sara Brezzi

Coccole Books, 2019

Abstract: Certi bambini nascono con gli occhi azzurri, altri con le orecchie a sventola. Sara è nata con una super forza!

Prendimi per mano, mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brun-Cosme, Nadine <1960-> - Davenier, Christine <1961->

Prendimi per mano, mamma / Nadine Brun-Cosme, Christine Davenier

Clichy, 2019

Abstract: Nel tragitto per andare a scuola, una bambina indugia tra il desiderio di scoprire il mondo, con la strada piena di vita, il bucato colorato che gira nelle lavasciuga della lavanderia automatica, i motorini rossi del pizza express - e il timore del rumore, delle macchine, di una realtà estranea, e soprattutto, del cancello della scuola che si profila in lontananza, con la folla accalcata di fronte... Ogni volta ritorna come un leitmotiv la formula magica per farsi coraggio: Prendimi per mano, mamma!". Arrivata nel cortile però, ci sarà un'altra mano ad attenderla, quella della sua compagna Marie che le darà la giusta fiducia per lasciarsi andare al mondo.