In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 12989 documenti.

Mostra parametri
L'accademia delle befane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Cantone, Anna Laura <1977->

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Arka, 2021

Abstract: Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia veramente...

Elementare, Stilton!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Elementare, Stilton! / Geronimo Stilton

Piemme, 2020

Abstract: La giovane Ginger è scomparsa e i suoi aristocratici genitori sono molto preoccupati. Meno male che a indagare ci sono Sherlocco e Geronimo... perché la soluzione, nonostante i sospetti non manchino, non è affatto scontata!

Le avventure del virus  COVID-19
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chistolini, Sandra <docente di pedagogia>

Le avventure del virus COVID-19 : il campione del mondo e la solidarietà dei bambini / Sandra Chistolini ; le insegnanti Roberta Boserman ... [et al.] ; i bambini e le bambine Alessandra ... [et al.]

Lecce : Youcanprint, 2020

Abstract: Terzo volume creato con l'insegnamento a distanza per bambini di 3-4-5 anni della Scuola dell'Infanzia Comunale "Legno Verde" del XIII Municipio di Roma, leader del Progetto di Scuola all'Aperto monitorato dall'Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione. La trilogia comprende "La corona di Virus", "Il Signor COVID-19 e il Signor PUFIC-20", "Le avventure del virus COVID-19" quali dimensioni significative del momento sociale mondiale dominato dal Coronavirus: il Potere, ovvero il governo; l'Amore, ovvero l'unione, la Luce, ovvero l'educazione. La narrazione ruota intorno alla caduta del potere del terribile Virus. COVID-19 è sconfitto dai bambini che hanno imparato a conoscerlo e sanno evitarlo. Contribuiscono a costruire quel cerchio virtuale che isola e protegge, mostrando solidarietà. Ri-orientano questo curioso e strano personaggio. I bambini sono la testimonianza del cambiamento antropologico, una vera rivoluzione comunitaria chiamata "#IoRestoaCasa". La riconquista degli spazi esistenziali e spirituali nella famiglia accompagna i piccoli cittadini attivi uniti intorno all'andrà tutto bene, segno del futuro colmo di nuova consapevolezza sociale.

Il signor COVID-19 e il signor PUFIC-20
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chistolini, Sandra <docente di pedagogia>

Il signor COVID-19 e il signor PUFIC-20 : tra bene e male vince il bene e si trasporta il male / Sandra Chistolini ; le insegnanti Romina Amoruso ... [et al.] ; i bambini e le bambine Alessandro ... [et al.]

Lecce : Youcanprint, 2020

Abstract: Secondo risultato di tre volumi creati con insegnamento a distanza per bambini di 3 anni della Sezione "Stelle" della Scuola dell'Infanzia Comunale "Legno Verde" del XIII Municipio di Roma, leader del Progetto di Scuola all'Aperto monitorato scientificamente dall'Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione. La trilogia comprende La corona di Virus, Il Signor COVID-19 e il Signor PUFIC-20, Le avventure del virus COVID-19 quali dimensioni significative del momento sociale mondiale dominato dal Coronavirus: il Potere, ovvero il governo; l'Amore, ovvero l'unione, la Luce, ovvero l'educazione. COVID-19 e PUFIC-20 conducono al trionfo dell'Amore. Il "cattivo" si fa trasportare dagli ideali di Pace, Unione, Fiducia nelle Istituzioni, Cooperazione. Le iniziali generano il nome PUFIC-20, il Signore "buono" del 2020. COVID-19 è conquistato ai valori e si converte. L'#IoRestoaCasa mostra la sua valenza formativa quale opportunità di cittadinanza attiva vissuta da bambini pronti a rispettare le regole. Dall'evento epidemiologico scaturisce il fatto educativo nella narrazione condotta con i disegni e i pensieri di bambini divenuti artisti, filosofi e scienziati.

Il sigillo del gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il sigillo del gatto / Geronimo Stilton

Piemme, 2020

Abstract: Pare che un Gatto Mannaro si aggiri per Topington sfregiando le più preziose opere d'arte della città. Ma il grande Sherlocco non crede alle leggende e, insieme al suo Assistente, inizia a indagare. Una caccia al ladro per salvare l'arte di Topington, un caso intrigante dalla soluzione... graffiante!

Ci sono gli orsi in Africa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ichikawa, Satomi <1949->

Ci sono gli orsi in Africa? / Satomi Ichikawa

Babalibri, 2020

Abstract: Meto abita con la sua famiglia in un piccolo villaggio della Savana. Un giorno arriva una jeep che trasporta alcuni turisti, tra i quali c'è una bambina con un orso di peluche. È un animale che Meto non ha mai visto! Quando si accorge che la bambina l'ha dimenticato, attraverserà tutta la savana per restituirglielo... Età di lettura: da 6 anni.

Manuale di sopravvivenza alle scuole medie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinazzola, Sarah <1983->

Manuale di sopravvivenza alle scuole medie / Sarah Spinazzola

Marcos y Marcos, 2020

Abstract: Mancano solo due ore alla fine della prima media: au revoir, adios amigos! Dopo novecentonovantotto ore di brufoli improvvisi, compagni di banco che sanno di cipolla, tentativi di farsi notare o di sparire dalla faccia della terra, Oliva Riva sente profumo di libertà. Ancora non sa che una mezza catastrofe sta per rovinarle la festa. Nel pomeriggio concitato che l’aspetta, Oliva ha mille nuovi dubbi e idee da annotare sul suo manuale di sopravvivenza, e scopre che non è una missione impossibile essere contenti di se stessi.

Jip e Janneke
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schmidt, Annie M. G. - Westendorp, Fiep

Jip e Janneke : amici per sempre / Annie M. G. Schmidt & Fiep Westendorp ; traduzione dal nederlandese di Valentina Freschi

Lupoguido, 2020

Abstract: Jip e Janneke sono migliori amici, inseparabili sin dal loro primo incontro. Se Janneke è ammalata, Jip va subito a trovarla, e se Jip non riesce a finire tutto quello che ha nel piatto, Janneke si inventa uno stratagemma. Se litigano, fanno pace in quattro e quattr'otto, perché migliori amici lo si è per sempre! Un'allegra raccolta di storie sull'amicizia, con le iconiche illustrazioni in bianco e nero di Fiep Westendorp.

Pinno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Grassilli, Roberto <1961->

Pinno : un tuffo in aria / Elisa Mazzoli e Roberto Grassilli

Ed. con simboli Widgit

[Corciano] : Bertoni junior, 2020

Caro signor F.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Keller, Alice <1988->

Caro signor F. / Alice Keller ; illustrazioni di Veronica Truttero

Camelozampa, 2020

Abstract: Uno sgradito ospite in soffitta sconvolge l’esistenza tranquilla di Elvira e Concetta. Prima i rumori sospetti, poi una lettera dell’Agenzia Case e Soffitte, indirizzata al signor F.: non c’è dubbio, un fantasma ha preso dimora nella loro mansarda! Elvira e Concetta decidono di passare all’azione…

Rolando Lelefante legge
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mézel, Louise <1987->

Rolando Lelefante legge / Louise Mézel

Roma : Sinnos, 2020

Abstract: Rolando Lelefante è un elefante speciale: oltre a mille altre cose, sa anche leggere e ha una collezione di libri che arriva fino al soffitto. Tra mari in tempesta e draghi sputafuoco, leggere con Rolando è una vera avventura…

Il colibrì che salvò l'Amazzonia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raisson, Gwendoline <1972-> - Pianina, Vincent <1985->

Il colibrì che salvò l'Amazzonia / Gwendoline Raisson, Vincent Pianina ; traduzione di Simona Mambrini

Babalibri, 2020

Abstract: Un giorno, dall'Amazzonia si leva una strana colonna di fumo nero. «Che cos'è?» si chiede il pappagallo. «È solo una nuvola» risponde il tamarino. «Non mi avrete disturbato per così poco?» si lamenta l'armadillo. Il serpente spalanca gli occhi ma non vede nulla e il bradipo si limita a sbadigliare. In pratica, tutti gli animali della foresta minimizzano o ironizzano o hanno di meglio da fare. Solo il colibrì, l'uccello più piccolo del mondo, ha il coraggio di andare a vedere. È un incendio! Che cosa si può fare? Forse è già troppo tardi e tutto è perduto? Il colibrì però ha un'idea... Storia ispirata a una leggenda dei nativi americani.

Due code mai viste
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Due code mai viste / Alberto Lot

Minibombo, 2020

Abstract: Il Signor Cane è da tempo alla ricerca della sua coda, senza grandi risultati. Neppure l’incontro con un suo simile assai collaborativo sembra portare a una soluzione, ma c’è qualcuno che ha sentito i due discutere e che porrà fine alla questione… Sarà la volta buona? Una surreale conversazione notturna… tutt’altro che risolutiva!

Mignon e il drago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rattazzi, Samaritana <1947->

Mignon e il drago / Samaritana Rattazzi ; illustrato da Andrea Rivola

Marietti J, 2020

Abstract: Piccola, dolcissima e tanto sensibile da riuscire a comunicare con qualunque animale: è Mignon, la bambina di una famiglia di contadini della Siberia medievale. La sua vita sembra trascorrere semplice e serena, nei boschi che tanto ama… Fino al giorno in cui si imbatte in un misterioso uovo azzurro, che racchiude la creatura fatata che cambierà per sempre il suo destino.

La supernonna di Camilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albertazzi, Ferdinando <giornalista e scrittore>

La supernonna di Camilla / Ferdinando Albertazzi ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Milano : Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Quando il bullo della scuola le fa i dispetti, quando i suoi genitori non la ascoltano, oppure quando è imbronciata o arrabbiata, Camilla sa che c’è una soluzione… Nonna Virginia! Insieme a lei ogni nuvola scompare. Perché la sua nonna è super. Non immaginate che cosa combina!

Un gioco da ragazze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Un gioco da ragazze / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2020

Abstract: Il campionato regionale è alle porte, e le Cipolline non vedono l'ora di scendere in campo con lo scudetto cucito sulla maglia. Ma, come una doccia fredda, la decisione di Emma spiazza tutti: la Sirena, infatti, ha deciso di lasciare i suoi compagni, e diventare titolare di una squadra avversaria. Come se non bastasse, Gianni, il nuovo acquisto, non sembra proprio un fuoriclasse...

Cheerleader... che passione!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Cheerleader... che passione! / Tea Stilton

Piemme, 2020

Abstract: Pronte per fare il tifo insieme a noi tra magnifici salti e acrobazie spettacolari? Al College di Topford ci stiamo dando da fare per mettere in campo una super squadra di cheerleaders!

Le Olimpiadi delle Cipolline
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Le Olimpiadi delle Cipolline / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2020

Abstract: Gaston ha un'idea geniale: dato che le Olimpiadi sono state annullate, organizza le Olimpiadi delle Cipolline! Simone e compagni, con gli Squali e altri ragazzi dell'oratorio, si sfideranno, tra duelli appassionati e gag esilaranti, in tornei di scherma, basket, nuoto e tanti altri sport. E ogni sera Gaston racconterà le imprese, le vittorie e le sconfitte dei campioni che hanno fatto la storia dei giochi olimpici.

Duello al sole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsol, Manuel <1984->

Duello al sole : MMXVI-MMXVII / un libro di Manuel Marsol

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Il sole come una palla di fuoco nel cielo terso, un teschio di bisonte, una balla di rami spinosi che rotola con il vento nel deserto silenzioso, il fiume che scorre lento tra i canyon: è il vecchio West in cui Pellerossa e Cowboys sono nemici da sempre. Uno di fronte all'altro, uno scalzo e uno con gli stivali, uno al di qua e uno al di là del fiume, uno armato di arco e frecce e uno con una Colt in mano, uno con le piume in testa e uno con i mustacchi scesi, entrambi con lo sguardo feroce stanno per dare inizio allo scontro finale. Tuttavia se qualcuno o qualcosa s'intromette, per esempio una papera raminga o un cavallo affettuoso, una rara nuvola passeggera, un rumore lontano o un pericolo vicino, il fair play impone la sospensione temporanea delle ostilità. Fino alla soluzione del problema...

La strana compagnia del goal!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rocchi, Livia

La strana compagnia del goal! / Livia Rocchi ; illustrazioni di Federico Appel

Notes, 2020

Abstract: Quando Marco, quasi nove anni, decide di fondare una squadra di calcio, iniziano i guai. I suoi soliti compagni di gioco rifiutano l'idea e anzi, creano una squadra antagonista, tutta loro. Nella squadra di Marco chiedono di entrare "i mostri" della scuola: da Ciccio Doppiapuzza a Dino il dinosauro, a Frank che perde viti e bulloni dalla testa. Si arruolano anche Giada ed Elisa, calciatrici incredibilmente brave e tanti altri esseri bizzarri. Marco impara ad apprezzare i nuovi amici, strani ma pieni di risorse, insieme giocano una partita all'ultimo goal contro i loro compagni "normali". Una squadra davvero unica e spiazzante, ma forte, unita, decisa a fare goal! Una squadra che sa fare cose straordinarie, divertenti, piene di sorprese.