Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 2403 documenti.

Mostra parametri
Dog Man contro tutti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man contro tutti / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutichins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2019

Abstract: Era il migliore dei cani... ...era il peggiore dei cani. Era il tempo delle invenzioni... ...era la stagione delle sorprese.

Amiche vere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hale, Shannon <1974-> - Pham, LeUyen <illustratrice>

Amiche vere / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Jane Poole

Il Castoro, 2019

Abstract: n graphic novel sul coraggio, l’amicizia e l’accettazione di sé! Può l’amicizia durare per sempre? Un racconto autobiografico, onesto e sincero che racconta tutta la verità sull’amicizia, le sue sfide e le sue vittorie. Shannon e Adrienne sono migliori amiche fin da quando erano piccole. Shannon è convinta che siano inseparabili e uniche una per l’altra. Ma, un giorno, Adrienne comincia a uscire con Jen, la ragazza più popolare della classe e capo di quelle a scuola tutti chiamano “il Gruppo”. Tutti vorrebbero entrare nel Gruppo e nelle grazie di Jen… anche se questo significa non essere sempre gentili con gli altri. Per Shannon è come stare ogni giorno sulle montagne russe. Lei e Adrienne rimarranno amiche? Saprà difendersi da sola? E lei è dentro il Gruppo o no?

Shhh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

Il diario della mia scomparsa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azuma, Hideo <1950->

Il diario della mia scomparsa / Hideo Azuma

Milano : J-Pop, [2019]

Abstract: «Nel novembre del 1989, ho abbandonato i progetti editoriali che stavo seguendo e sono scappato da tutto e da tutti...» Inizia così il diario personale del capitolo più buio della vita di Hideo Azuma, autore conosciuto soprattutto per i personaggi di Pollon (Oiympus no Pollon) e Nanà Super Girl (Nanako SOS). Ripercorrendo le tappe della sua depressione, Azuma illustra i suoi "giorni matti": l'improvvisa sparizione e il tentato suicidio, la vita da clochard e quella da operaio, l'alcolismo e il ricovero forzato in ospedale. Un racconto autobiografico che rivela, con peculiare ironia, il lato più nascosto non solo della sua vita, ma di quella, più in generale, del fumettista. Con una intervista inedita ed esclusiva per i lettori italiani.

Dropsie Avenue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Eisner, Will <1917-2005>

Dropsie Avenue / Will Eisner ; traduzione di Leonardo Rizzi

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: «I quartieri hanno un loro arco vitale. Nascono, evolvono, maturano e muoiono» racconta Will Eisner. «Anche se questa loro evoluzione viene evidenziata dal declino dei loro edifici, a me sembra che la forza interna che produce questo degrado sia la vita dei loro abitanti. Al cuore di questa trasformazione ci sono gli individui, non i palazzi.» Per questo suo canto d'amore agli angoli più negletti di New York, il maestro del graphic novel ha scelto una zona del Bronx dal nobile passato coloniale. Ma di quel passato, come è facile intuire, ormai non resta più nulla, se non i segni sommersi in decenni di svolte storiche: dalla Dichiarazione d'indipendenza al melting pot, dalla Grande depressione agli echi della Seconda guerra mondiale, dalla rinascita borghese del dopoguerra al degrado urbano degli anni Settanta. Come un cartografo dei sentimenti, Eisner traccia le coordinate di tante piccole vite che - in pochi isolati - hanno conosciuto grandiosi fasti e gloriosi fallimenti.

Maria M.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hernandez, Gilbert <1957->

Maria M. : libro secondo / Gilbert Hernandez

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Abstract: Narcos, machismo, violenza. E la bellezza abbagliante di Maria M., che nemmeno lo squallore della società criminale americana degli anni cinquanta riesce a oscurare.

Vol. 1: I Vichinghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vol. 1: I Vichinghi

Abstract: Sacha e Tomcrouz, in questo primo volume, vivranno una incredibile avventura nell'epoca dei vichinghi, e cominceranno anche a intuire qualcosa sul mistero della sparizione del papà di Sacha, che probabilmente ha a che fare con la incredibile sostanza che ha dato il suo potere speciale a Tomcrouz

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Colaone, Sara <1970->

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colori Sara Colaone

BaBao, 2019

Abstract: Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla. Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile... ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Melvina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aragno, Rachele <1982->

Melvina / Rachele Aragno

Bao, 2019

Sabine nel mondo della magia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Torchio, Luisa <1990->

Sabine nel mondo della magia / Luisa Torchio

Tunuè, 2019

Abstract: Sabine è giudicata stramba dai suoi compagni di classe e per questo, a scuola, nessuno vuole giocare con lei, viene derisa e maltrattata. Almeno fino al giorno in cui arriva un nuovo alunno: Michael. Il bambino non trova strana Sabine, anzi, sembra interessato alle sue particolarità e tra i due nasce una bella amicizia, fatta di passeggiate e conoscenza reciproca. Ed è così che Michael invita Sabine a casa sua per una merenda. Che casa pittoresca ha il bambino, che genitori eccentrici... e in un attimo – puf! – Sabine si ritrova in un mondo ancora più bizzarro, dove Michael sembra sparito. Come una novella Alice nel Paese delle Meraviglie, Sabine si troverà ad affrontare creature buffe e ingannevoli, e a percorrere luoghi fantastici alla ricerca del suo amico e della via di casa. Ma il mondo della magia, come ben sai, caro lettore, riserva sempre sorprese inaspettate...

Il buio oltre la siepe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fordham, Fred

Il buio oltre la siepe : il graphic novel / Harper Lee ; adattamento e disegni di Fred Fordham

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla Depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca... Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham.

Gli indesiderati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macola, Piero <1976->

Gli indesiderati / Piero Macola

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Abstract: Adottando uno sguardo ad altezza d'uomo, questo libro racconta un pezzo del mondo che ci circonda. Il mondo di Anton e degli stranieri che, come lui, sono vittime del sistema del caporalato; e il mondo del protagonista, Bruno, un personaggio in bilico, rinchiuso nei suoi timori.

Adele crudele. [Vol. 6]: Nessuna pietà per i brocchi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dole, Antoine

Adele crudele. [Vol. 6]: Nessuna pietà per i brocchi / Mr Tan [idea e sceneggiatura] ; Miss Prickly [disegni] ; traduzione di Caterina Ramonda

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: Aiuto! I miei genitori mi hanno spedita nel posto più orribile del pianeta! Niente televisione, niente videogiochi, nemmeno Ajax da torturare... solo alberi, alberi e ancora alberi! Ma abbiate fiducia in me, la colonia delle Nutrie Gioiose sí ricorderà a lungo del mio passaggio qui! Adele crudele diventa verde, verde... di rabbia! Per le vacanze estive, i suoi genitori l'hanno iscritta a una colonia sperduta in mezzo alla natura, dove animali e bambini vivono in felice armonia. Ma la più pestifera delle eroine non ha dimenticato di infilare nella valigia il suo pessimo carattere!

L'estate di Sunny
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Holm, Jennifer L. <1968-> - Holm, Matthew

L'estate di Sunny / Jennifer L. Holm e Matthew Holm ; colori di Lark Pien

Il Castoro, 2019

Abstract: Per Sunny questa sarà un'estate diversa: in Florida, con il nonno. Sunny ha grandi piani, dopotutto la Florida è la casa di Disney World! Ma il posto dove vive il nonno non è proprio un luna park. Anzi, è pieno di persone anziane. Davvero molto anziane! Per fortuna c'è anche Buzz, un ragazzino totalmente ossessionato dai fumetti con cui Sunny vive mille avventure tra alligatori che mangiano palline da golf, gatti fuggiaschi e misteriose sparizioni di vicini di casa. Ma il mistero più grande rimane: perché Sunny è dovuta andare in Florida? La risposta è nascosta in un segreto di famiglia che non rimarrà segreto tanto a lungo...

Il principe e la sarta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wang, Jen <fumettista>

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao, 2019

Abstract: Il giovane principe del Belgio è un cross dresser, e assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminili che lui stesso disegna. La sera girano i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata. Cosa può andare storto, giusto? Una storia di amicizia, comprensione di sé, moda, pregiudizi, primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino.

Zenobia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dürr, Morten - Horneman, Lars

Zenobia : storia di una bambina / Morten Dürr, Lars Horneman ; introduzione di Giuseppe Catozzella ; traduzione di Francesca Crescentini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Zenobia era l'ambiziosa regina siriana che nel III secolo regnava su un vasto territorio compreso tra la Turchia e l'Egitto. Nessuno osava mettere in discussione i suoi ordini. Indomita guerriera, fu persino in grado di tenere testa all'Impero romano. Quando deve affrontare una difficoltà che le sembra insormontabile, Amina pensa a Zenobia e si fa forza. È quello che le ha insegnato la mamma. Ed è quello che Amina fa anche nel momento più difficile: quando, dal barcone su cui si trova insieme a tante altre persone, viene sbalzata in mare da un'onda. Lì, nell'acqua nera e gelida, Amina ripensa alla sua vita, nello sperduto villaggio in cui è cresciuta. Ripensa ai genitori, allo zio, ma anche ai caccia e ai carri armati che sono comparsi all'improvviso... Soprattutto, in quel mare fondo e salato, la piccola Amina pensa a Zenobia, l'invincibile regina guerriera. Un graphic novel sobrio e delicato che, con pochissime parole e affidandosi soprattutto alla forza delle immagini, narra una vicenda a noi fin troppo vicina. Introduzione di Giuseppe Catozzella.

La fattoria degli animali [di] George Orwell
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Odyr <1967->

La fattoria degli animali [di] George Orwell : il graphic novel / di Odyr

Mondadori

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galligan, Gale <fumettista> - Martin, Ann M. <1955->

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019

Abstract: Il giorno del matrimonio si avvicina, e Kristy farà da damigella alla mamma! L'unico problema? Amici e parenti che arrivano per la cerimonia stanno per portare in città ben quattordici bambini. Chi meglio del Club delle Baby-sitter può farsi carico della situazione? È il lavoro più difficile che sia mai capitato al club, ma Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey, Dawn e Mallory faranno di tutto perché il gran giorno sia davvero perfetto.

Un nonno per amico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tonucci, Francesco <1940->

Un nonno per amico / Francesco Tonucci

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Nonni e nipoti fanno spesso coppia perché hanno diverse cose in comune che li tengono assieme. Hanno dei parenti in comune e nascono nello stesso istante: con l'arrivo di un figlio o di una figlia quello che prima era solo un padre, diventa all'improvviso anche un nonno e quello che era solo un bambino è subito figlio e nipote. Entrambi amano andare ai giardini a giocare, talvolta insieme, talvolta separati. Amano raccontarsi le storie e anche sentirsele raccontare. Sono capaci entrambi di insegnare cose importanti gli uni agli altri. E sono sempre complici di fronte ai "grandi", nel mangiare di nascosto la cioccolata, nel far passare una pagella bruttina... Questa è la storia vera di un nonno alle prese con i suoi due nipoti che, guardandosi indietro, sa raccontare con l'ironia della vignetta e il disincanto dell'età se stesso accanto a tanti altri nonni e nonne e nipoti. Chiude il libro un manuale con 20 giochi originali e divertenti da costruirsi tutti da soli.

Mumin in riviera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jansson, Tove <1914-2001>

Mumin in riviera / Tove Jansson

Iperborea, 2019

Abstract: Spuntano le primule nella valle dei Mumin, ma Grugnina sogna una vera estate al mare. Le spiagge assolate del Sud, tra milionari e star del cinema che bevono champagne... Avventura e dolce vita: a quel sognatore di papà Mumin non serve altro per convincersi e, mutato il nome in «Von Mumin», l'intera famiglia approda in Riviera, ritrovandosi ad alloggiare, senza un soldo, nella suite reale del Grand Hotel. Comincia così una vacanza tra boutique di lusso, casinò, vitelloni da spiaggia e marchesi radical chic. Non c'è da stupirsi che i Von Mumin diventino i vip anticonformisti più desiderati della Riviera.