I libri ad alta leggibilità sono realizzati con accorgimenti tipografici e caratteri particolari, che rendono il testo accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura – come i dislessici – ma che risultano in generale di più facile lettura per tutti. Spesso si aggiunge un lavoro redazionale che punta a migliorare la comprensibilità, conservando proprietà lessicale e stile.

Trovati 385 documenti.

Mostra parametri
La guerra può aspettare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sanabria, José <illustratore> - Viacava, Alejandra <illustratrice>

La guerra può aspettare / José Sanabria e Alejandra Viacava ; disegni di Alejandra Viacava

Roma : Sinnos, 2019

Abstract: Il generale del paese di Quaggiù dichiara guerra al paese di Laggiù, ma il generale del paese di Laggiù è impegnato a preparare una sorpresa speciale al nemico... Tra partite di tennis e merletti, una storia ironica e surreale contro ogni guerra.

L'uccellino caduto dal nido
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kahng, Yuna

L'uccellino caduto dal nido / Yuna Kahng ; illustrazioni di Tess Seo

Gribaudo, 2019

Abstract: Che cosa fare quando si trova un uccellino caduto dal nido? Leggendo questa storia imparerai che se lo porti a casa la sua mamma non lo ritroverà...

Le tigri di Mompracem
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cafiero, Maria Luigia

Le tigri di Mompracem / Emilio Salgari ; adattamento di Maria Luigia Cafiero ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[S.l.] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Abstract: Lungo le coste della Malesia e nel cuore della foresta, i pirati di Mompracem combattono per salvare la propria isola minacciata dagli inglesi. Il loro capo è Sandokan, un uomo coraggioso e spietato conosciuto come la Tigre della Malesia, che questa volta combatte soprattutto per amore della Perla di Labuan. Con l'audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi.

I cuscini magici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trivizas, Evghenios

I cuscini magici / Evghenios Trivizàs ; illustrazioni di Noemi Vola ; traduzione di Tiziana Cavasino

Camelozampa, 2019

Abstract: Una satira sul potere, rappresentato con brillante umorismo, una riflessione su come i sogni e la capacità di immaginare siano la chiave per realizzare un futuro diverso. Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Con la malefica invenzione dei “cuscini incubo”, i sudditi di Arraffone hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco… Un’esilarante fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà.

La conferenza degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kastner, Erich <1899-1974> - Kastner, Erich <1899-1974>

La conferenza degli animali / Erich Kastner ; da un'idea di Jella Lepman ; traduzione di Glauco Arneri ; illustrazioni di Walter Trier ; prefazione di Roberto Denti

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Gli animali sono davvero stufi! Non ne possono più di vedere gli uomini fare le guerre e rovinare il mondo, senza preoccuparsi del futuro dei bambini. Così decidono di prendere in mano la situazione e organizzano una grande conferenza. Accorrono tutte, ma proprio tutte le specie del pianeta: le malefatte degli uomini hanno le ore contate!

Io sono Bellaq
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cuvellier, Vincent <1969->

Io sono Bellaq / Vincent Cuvellier ; illustrazioni di Aurélie Grand

Biancoenero, 2019

Abstract: Cinque poliziotti entrano in classe con le armi spianate. Vengono verso di me. Uno di loro mi dice: «Sei tu Bellaq Mostaganem?». «Sì, io sono Bellaq...» «Sei in arresto per terrorismo». «Ma io ho nove anni!».

Dracula
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schreiber, Emma

Dracula / Bram Stoker ; traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Valentina Martino Ghiglia

2. ed.

[S.l.] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Abstract: Il vampiro non ha ombra e la sua immagine non si riflette nello specchio. Ha la forza di venti uomini ed è astuto. Ma il suo potere cessa al sorgere del sole... Con audiolibro letto da Valentina Martino Ghiglia.

Solo una storia e poi a letto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gandon, Marion - Simon, Laurent <1979->

Solo una storia e poi a letto! / Marion Gandon, Laurent Simon

Sinnos, 2018 (stampa 2019)

Abstract: Cosa c’è di meglio di una storia prima di andare a dormire? Ma se la storia è troppo bella, ecco che il sonno se ne va e arrivano mille avventure. Con quattro cugine in vacanza le storie non finiscono mai!

L'isola misteriosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piperno, Piero

L'isola misteriosa / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Piero Piperno ; letto da Pierfrancesco Poggi

Biancoenero, 2019

Abstract: Cinque soldati nordisti fuggono da Richmond a bordo di una mongolfiera. Una tremenda tempesta li scaraventa su un'isola sperduta del Pacifico. Sull'isola i cinque naufraghi affrontano misteriosi e inspiegabili eventi

La tredicesima fata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Umansky, Kaye <1946->

La tredicesima fata / Kaye Umansky ; illustrazioni di Stefano Tambellini

Biancoenero, 2019

Un giorno da criceto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fine, Anne <1947->

Un giorno da criceto / Anne Fine ; illustrazioni di Stefania Arcieri

Biancoenero, 2019

Zanna Bianca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

London, Jack <1876-1916>

Zanna Bianca / Jack London ; illustrazioni di Alessandro Sanna ; traduzione di Laura Cangemi ; con un'introduzione di Miki Monticelli

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Ambientato nel Klondyke alla fine del diciannovesimo secolo, al tempo della caccia all'oro, questo famosissimo romanzo racconta la storia di Zanna Bianca, un animale straordinario, di rara forza e bellezza, fiuto e intelligenza, protagonista di un'avventura mozzafiato. Zanna Bianca è un incrocio tra un cane e un lupo. Quando nasce sa già che il mondo intorno a lui è duro e complicato, che dovrà uccidere per non essere ucciso. In terre desolate, tra foreste e montagne cariche di neve, addomestica la fame e la paura, imparando a non cedere di fronte alle trappole tese da quella natura di ghiaccio che odia ogni forma di esistenza e che trasforma la vita in una lotta per non soccombere. Ma, quando l'apprendistato sembra giunto a compimento, l'incontro con l'uomo, una divinità più potente e spietata del selvaggio mondo, metterà a dura prova l'astuzia e gli istinti del giovane lupo.

Susi in piscina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robben, Jaap <1984-> - Leroy, Benjamin <1980->

Susi in piscina / Jaap Robben & Benjamin Leroy

Roma : Sinnos, 2019

Abstract: Susi è la bambina più dispettosa e impertinente del mondo e le sue avventure sono tutte da ridere! Cosa combinerà tra corsie e salvagenti?

Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winkler, Henry <1945-> - Oliver, Lin <1947->

Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio / Henry Winkler e Lin Oliver ; illustrazioni di Giulia Orecchia ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2019

AFK
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Keller, Alice <1988->

AFK / Alice Keller

Camelozampa, 2019

Abstract: Gio non esce di casa da ormai due anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l'altra. Per i suoi genitori, Lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient'affatto un Problema. Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine.

Gran premio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorléans, Marie <autrice e illustratrice di libri per bambini>

Gran premio! : una folle corsa di cavalli / Marie Dorléans

Sinnos, 2018 (stampa 2019)

Abstract: Dalla prima all’ultima pagina, una folle corsa di cavalli. E che vinca il migliore!

Babyface
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Desplechin, Marie <1959->

Babyface / Marie Desplechin ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2019

Abstract: A scuola Nejma non piace a nessuno, nemmeno agli insegnanti. È brutta, grossa, vestita male, scorbutica. Il giorno in cui a ricreazione un compagno è ritrovato semincosciente, viene accusata lei del pestaggio. È la colpevole ideale. Ma Nejma non è sola come crede. Accanto a lei ci sono Raja, suo vicino di casa, nonché esilarante narratore di questa storia, e Isidore, il vigilante del supermercato dove passa i suoi pomeriggi solitari, in attesa che la mamma torni dal lavoro. Loro la vedono in modo diverso. Romanzo sulla discriminazione sociale, la fallacia dei pregiudizi e l’ingiustizia.

Passare col rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignal, Hélène <1968->

Passare col rosso / Hélène Vignal ; traduzione di Mirella Piacentini

Nuova ed. ad alta leggibilità

Camelozampa, 2019

Abstract: Già dai primi giorni nella scuola media, Boris capisce che non avrà vita facile: subire le angherie dei compagni o uniformarsi e passare dalla parte dei prepotenti? Ma osservando lo sguardo deluso di suo padre, Boris capisce che una scelta è sempre possibile... Età di lettura: da 11 anni.

Allora non scrivo più!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

Allora non scrivo più! / Annalisa Strada ; illustrazioni di Aurora Cacciapuoti

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Margherita ha i capelli rossi, gli occhi grandissimi e le lentiggini. Ma ha anche un'altra caratteristica, un po' più nascosta: quando la maestra le detta una parola, lei non riesce a scriverla bene e tutti la prendono in giro. Per fortuna c'è Paolo, che le regala le caramelle e sa benissimo come tirarla su di morale...

Campo Bravo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boonen, Stefan <1966-> - Melvin <illustratore>

Campo Bravo / Stefan Boonen & Melvin ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Sinnos, 2019

Abstract: È estate e Teo viene mandato da solo in campeggio. Ma Campo Bravo non è un campeggio come gli altri: ogni giorno ci sono mille prove da affrontare (tuffi dalla scogliera, montagne da scalare, boschi da esplorare). E cosa succede a chi sbaglia? Grazie al provvidenziale aiuto della Tata e di tanti nuovi amici, Teo scopre che l'unico modo di superare le prove (e le paure) è sbagliare...