E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18191 documenti.

Mostra parametri
A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / directed by Bradley Cooper

Warner Bros entertainment, 2019

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Gli incredibili 2 / Disney Pixar

Disney DVD, 2019

Abstract: Helen è chiamata a guidare una campagna per riportare i supereroi ad essere legali, mentre Bob deve cimentarsi nell'eroica impresa di affrontare una "normale" vita quotidiana. Quando spnta un nuovo cattivo con un piano scaltro e minaccioso, la famiglia Parr e Siberius affrontano uniti la sfida...

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / Viggo Mortensen, Mahershala Ali

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2019

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

L'avvoltoio barbuto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'avvoltoio barbuto / Manuel Mateo Lajarin

[Sondrio] : Comune di Sondrio, 2019

Abstract: L’avvoltoio barbuto è il re incontrastato dei cieli sopra i Pirenei e non necessita di correnti d’aria per lanciarsi in volo, riuscendo a navigare i cieli anche nelle condizioni più avverse. Le immagini di questo documentario, mai viste prima d’ora, dimostrano la forza e determinazione di questo avvoltoio persino durante le tempeste di neve. Grazie alle opere di salvaguardia nei suoi confronti, è sempre più frequente e facile avvistare e ammirare il suo volo agile, il suo maestoso profilo, la sua barbetta caratteristica e il suo sguardo penetrante. Questo documentario rende omaggio al volo dei gipeti, le “barbe” del vento.

Una regina senza più regno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una regina senza più regno / Asgeir Helgestad

[Sondrio] : Comune di Sondrio, 2019

Abstract: La vera storia dell’incontro tra Frost, una splendida mamma orso polare, e Asgeir Helgestad, documentarista norvegese. Un viaggio di quattro anni alle Isole Svalbard, nell’Artide, dove l’innalzamento delle temperature sta causando drammatici cambiamenti nell’ecosistema, facendo sciogliere il ghiaccio a velocità allarmanti. Attraverso le stagioni, passando dall’oscurità completa alla luce assoluta del sole di mezzanotte, possiamo osservare le Svalbard trasformarsi da luogo freddo ed inospitale a vivace e gioioso scenario, regno di alghe di ghiaccio, pesci, uccelli e animali. Tuttavia, accanto a queste spettacolari trasformazioni stagionali, la scomparsa dei ghiacci sta portando la vita nei fiordi al limite, costringendo Frost ad allontanarsi. Asgeir è determinato a documentare tutto quello che sta scomparendo a causa di questi cambiamenti climatici, ma il suo compito è tutt’altro che semplice.

Aladdin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Aladdin / Disney ; [Will Smith]

Disney DVD, 2019

Abstract: Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo "straccione" per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c'è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l'aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.

Ero una Veltlinerin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ero una Veltlinerin : storie di donne migranti in Svizzera / progetto, interviste e regia: Maura Cavallero e Maria Marchesi

[Sondrio] : Argonaute, 2019

Abstract: “Veltlinerin”, il coraggio delle migranti. In un dvd dell’associazione Argonaute le storie del dopoguerra di undici ragazze valtellinesi. Il periodo il secondo dopoguerra, l’età quella bella dei 18 anni o giù di lì, la voglia di provare una nuova esperienza di vita (un sogno) o di cercare comunque di poter vivere meglio di quanto non fosse in quel momento possibile. È stato così che tante ragazze di Valtellina sono emigrate (nel dopoguerra) nella vicina Svizzera: per andare a cercare un futuro. E le Argonaute, Associazione di donne per le donne del comprensorio alpino valtellinese, hanno raccolto la testimonianza di 11 di quelle ragazze (che nel frattempo hanno “litigato” col tempo) e ne hanno ricavato un dvd: “Ero una Veltlinerin”. «Seguendo il percorso iniziato con la levatrice, la maestra, la donna terra e famiglia, e la donna in cucina, siamo ora sulle orme di un gruppo di ragazze che vissero l’esperienza dell’emigrazione verso la Svizzera nel primo dopoguerra. Ragazze coraggiose e intraprendenti, alla ricerca dell’aiuto per la famiglia o della propria indipendenza. Per loro coraggio e determinazione ma anche fatiche e sofferenze non sono mancate».

Il gioco delle coppie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il gioco delle coppie / Guillaume Canet ... [et al.] ; un film di Olivier Assayas

Mustang Entertainment, 2019

Abstract: Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore.

Rex, un cucciolo a palazzo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rex, un cucciolo a palazzo = The Queen's corgi

Eagle Pictures, 2019

Abstract: Rex, amato corgi della famiglia reale britannica, fugge da Buckingham Palace e si imbatte in un club di combattimento di cani. Quindi, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.

Suspiria
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suspiria / un film di Luca Guadagnino ; [Dakota Johnson ... et al.]

Videa, 2019

Abstract: La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.

Benvenuti a Marwen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Benvenuti a Marwen / [regia di] Robert Zemeckis

[S.l.] : Universal, 2019

Abstract: Mark Hogancamp è vittima di un violento pestaggio da parte di cinque uomini che lo attaccarono dopo averlo sentito dire da ubriaco che gli piaceva indossare scarpe da donna. Sopravvissuto all'attacco, Mark soffre di un'amnesia che gli impedisce di ricordarsi della sua vita precedente al pestaggio. Per far fronte al trauma, Mark costruisce un villaggio per bambole in stile seconda guerra mondiale chiamato "Marwen", dove ricrea avventure, a volte basate sui fatti della sua vita.

Glass
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Glass / da M. Night Shyamalan ; James Mcavoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson

Universal : Buena Vista Home Entertainment, 2019

Abstract: A seguito degli eventi di Split, David Dunn insegue la personalità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, nota come la Bestia, in una serie di incontri sempre più intensi. Il tutto mentre l'oscura presenza di Elijah Price, soprannominato l'uomo di vetro, emerge come l'orchestratore che detiene i segreti più scottanti di entrambi.

Lontano da qui
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lontano da qui / Maggie Gyllenhaal, Gael Garcia Bernal ; un film di Sara Colangelo

Officine UBU : 01 Distribution, 2019

Abstract: Lisa è una maestra d'asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall'indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione...

Un viaggio a quattro zampe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un viaggio a quattro zampe / [regia di] Charles Martin Smith

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2019

Abstract: L'emozionante e commovente avventura di Bella, un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospdeale. Durante il suo lungo percorso, Bella tocca le vite di molti: dal cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano a un disgraziato senza tetto veterano di guerra. Grazie al suo spirito e alla sua fede, durante la sua incessante ricerca del suo amato padrone, Bella porterà gioia e conforto a tutti quelli che incontra.

Old man & the gun
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Old man & the gun / 2 volte premio Oscar Robert Redford ... [et al.]

Bim : 01 Distribution, 2019

Abstract: Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Negli anni del suo crepuscolo, dalla sua temeraria fuga dalla prigione di San Quentin a settant'anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e impressionò il pubblico. Coinvolti in maniere diverse nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dall'impegno non violento profuso da Forrest nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che ama Forrest nonostante la professione che l'uomo si è scelto.

I villeggianti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I villeggianti / Valeria Tedeschi ... [et al.] ; un film di Valeria Bruni Tedeschi

Lucky Red, 2019

Abstract: Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.

Meet Joe Black
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Meet Joe Black / Brad Pitt, Anthony Hopkins

Universal Studios, 2019

Abstract: William Parrish, un magnate dei mezzi di comunicazione, si accinge a festeggiare il sessantesimo compleanno, circondato dalle figlie Susan, medico in ospedale, e Allison, sposata con Quince. Allison in particolare sta curando i preparativi per allestire una grande festa nella residenza di famiglia fuori città. William tuttavia è in un momento un po' confuso della propria vita e del lavoro. Un'impresa molto più potente vuole incorporare la sua azienda e a questa ipotesi è favorevole anche il suo braccio destro, il giovane Drew, fidanzato con Susan. Una sera, mentre tutti sono a tavola, si presenta alla porta di casa un misterioso giovane che dice a William di chiamarsi Joe Black e di volerlo seguire da vicino nei giorni successivi. Joe Black è la morte, arrivata ad avvertire William che la sua ora sta per giungere. Nel frattempo Joe siede a tavola con gli altri, accompagna William al lavoro, suscitando perplessità in Drew, che lo scambia per un consulente privato e molto influente. Poi Joe incontra Susan e, avendo assunto le sembianze di un giovane che lei aveva incontrato tempo prima, i due si frequentano e si innamorano. William impone a Joe di interrompere questa situazione. E intanto Joe riesce a farlo tornare a capo dell'azienda, dopo che il Consiglio d'amministrazione con un colpo di mano capeggiato da Drew, lo aveva estromesso. Arriva il giorno del compleanno e la festa è bellissima. Susan balla con il padre, poi con Joe. A un certo punto Joe e William si allontanano. Susan corre veloce verso di loro. Un ragazzo le viene incontro: è il Joe che lei aveva conosciuto al caffè.

La verità sul caso Harry Quebert
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità sul caso Harry Quebert : la serie / Patrick Dempsey, Ben Schnetzer, Virginia Madsen ; realizzato da Jean-Jacques Annaud

Eagle Picture, [2019]

Abstract: La serie racconta la storia di Harry Quebert, un professore di letteratura contemporanea e scrittore di grande successo che viene improvvisamente accusato di aver ucciso una ragazza di quindici anni, con la quale aveva avuto un'intensa relazione in gioventù. Il corpo della giovane Nola, ammazzata trent’anni prima, viene ritrovato sotterrato nel suo giardino, in una casa isolata nel Maine, e di fianco a lei viene rinvenuta una copia de "L'origine del male", il manoscritto con cui l’uomo aveva avviato la propria carriera letteraria. Lo scrittore viene quindi accusato di omicidio e, per seguire il suo caso, viene incaricato il detective Perry Gahalowood. Le indagini coinvolgono anche Marcus Goldman, ex alunno di Harry e scrittore che, dopo il suo primo romanzo di successo, sta vivendo una profonda crisi professionale. Ma chi ha veramente ucciso la giovane Nola?

Ötzi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ötzi : l'ultimo cacciatore / [written & directed by Felix Randau]

Blue Swan, 2019

Abstract: Neolitico. Il clan guidato da Otzi viene attaccato in sua assenza per sottrarre uno scrigno contente un oggetto sacro. Rientrato all’accampamento, Otzi trova i membri della tribù compresi sua moglie e i suoi figli brutalmente assassinati. Accecato dal dolore e dalla rabbia, Otzi ha un unico obiettivo: la vendetta.

Colette
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Colette / un film di Wash Westmoreland ; [Keira Knightley ; Dominic West ... et al.]

CG, 2019

Abstract: Colette lascia la campagna, dove è cresciuta, per sposare Willy, un noto e famigerato imprenditore letterario. Arrivata a Parigi, viene immediatamente trascinata nella società libertina della Belle Époque, che la ispira per una serie di racconti autobiografici intitolata Claudine. Il personaggio Claudine diventa una vera e propria icona della cultura pop parigina, ma il successo di Colette viene offuscato dal marito, che si prende i meriti pubblicando i romanzi a suo nome. Anni dopo, a causa di debiti di gioco, Willy è costretto a vendere i diritti di Claudine e Colette può porre fine al suo infelice matrimonio e pubblicare i romanzi a suo nome, ottenendo finalmente il successo personale che merita.