E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17422 documenti.

Mostra parametri
Tutti lo sanno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti lo sanno / Penelope Cruz, Ricardo Darin, Javier Bardem ; un film di Asghar Farhadi

Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2020

Abstract: In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto.

10 giorni senza mamma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

10 giorni senza mamma / Fabio De Luigi, Valentina Lodovini ; regia di Alessandro Genovesi

Warner Bros entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/11/2020
Dragon Trainer. Il mondo nascosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks <produttore>

Dragon Trainer. Il mondo nascosto

DreamWorks Home Entertainment : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/11/2020

Abstract: Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Il corriere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il corriere = The mule : ispirato a una storia vera / Clint Eastwood

WB Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/12/2020

Abstract: Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un'auto. Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell'efficiente agente della DEA Colin Bates. Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d'occhio è anche qualcuno del cartello stesso.

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / Viggo Mortensen, Mahershala Ali

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Il gioco delle coppie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il gioco delle coppie / [regia di] Olivier Assayas

[S.l.] : Mustang-I Wonder : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/10/2020

Abstract: Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore.

Quasi nemici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quasi nemici : l'importante è avere ragione / Daniel Auteuil, Camélia Jordana ; un film di Yvan Attal

Mustang Entertainment, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/08/2020

Abstract: Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

Il saluto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il saluto

Abstract: 16 ottobre 1968, Città del Messico, Olimpiadi, sulle note dell’inno americano Smith e Carlos chinano il capo e alzano al cielo il pugno guantato di nero, simbolo del Black Power, per protestare contro la segregazione razziale. In quella foto – così forte ed emblematica – si nasconde una storia: quella dell’atleta bianco, l’australiano Peter Norman, oscurato dalla potenza del gesto dei due atleti afroamericani, ma che porta al petto la coccarda dell’Olympic Project for Human Rights. Un gesto di condivisione e solidarietà, vissuto con impassibile quiete che costerà a Norman – atleta bianco di una nazione in cui la segregazione razziale è altrettanto forte – oblio e carriera, conseguenza di una condanna politica e sportiva che durerà sino alla sua morte.

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / directed by Bryan Singer

Twentieth Century Fox, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/09/2020

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / directed by Bradley Cooper

Warner Bros entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Il ritorno di Mary Poppins
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Il ritorno di Mary Poppins / Disney

Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/10/2020

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

Ricomincio da me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ricomincio da me / diretto da Peter Segal

Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2020

Abstract: Maya Vargas è una quarantenne insoddisfatta della propria vita e del proprio lavoro aiutata da alcuni amici, falsifica quindi le proprie credenziali per trovare un'occupazione migliore: viene così assunta da una prestigiosa azienda di cosmetici e inizia ad assumere una posizione di alto livello. Maya decide così di sfruttare la sua "seconda occasione" per dimostrare chi è realmente, evitando contemporaneamente che si scopra la sua vera identità.

Vice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vice : l'uomo nell'ombra / Christian Bale ... [et al.] ; da Adam McKay regista premio Oscar de La grande scommessa

Eagle Pictures : Leone Film Group, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/10/2020

Abstract: Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Papa Francesco, un uomo di parola
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Papa Francesco, un uomo di parola / Wim Wenders

Universal studios, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Tutto ciò gli ha consentito di operare così come solo i veri Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro.

L'amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'amica geniale / una serie di Saverio Costanzo

Rai com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Notti magiche
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Notti magiche / Paolo Virzì

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2020

Abstract: Roma. Nell'estate del campionato del mondo 1990, precisamente il 3 luglio durante la semifinale fra Italia e Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori: nel corso di una notte in caserma viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale e ironico nello splendore e nelle miserie di una gloriosa stagione del cinema italiano ormai al tramonto.

Mia Martini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mia Martini : io sono Mia / [regia di] Riccardo Donna

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/09/2020

Abstract: Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un'esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: "Sai la gente è strana prima si odia poi si ama" è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male una storia d'amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

BlacKkKlansman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

BlacKkKlansman / un film di Spike Lee ; dal produttore Jordan Peele ; scritto da Charlie Wachtel & David Rabinowitz e Kevin Willmott & Spike Lee ; diretto da Spike Lee

Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/07/2020

Abstract: Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un'altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Tutto davanti a questi occhi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto davanti a questi occhi : la storia di Sami Modiano / un film di Walter Veltroni

GEDI, c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/06/2020

Abstract: Walter Veltroni raccoglie la testimonianza di Sami Modiano, deportato da bambino a Birkenau e miracolosamente sopravvissuto al campo di concentramento nazista.

1938, quando scoprimmo di non essere più italiani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1938, quando scoprimmo di non essere più italiani / un film documentario di Pietro Suber

GEDI, c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2020

Abstract: Il film descrive le vicende di italiani, ebrei e non ebrei, durante il periodo che va dalla pubblicazione delle leggi razziali (1938) alla deportazione dall'Italia (1943-1945). Le testimonianze sono numerose e affrontano la situazione da prospettive diverse non escludendo chi, all'epoca (e ancora oggi), era favorevole all'applicazione di quelle disposizioni.